Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SOS opinioni su LANGE WC 160
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GMF1975
Virata elementare

127 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 16:08:47   Permalink al post Invia a GMF1975 un Messaggio Privato Aggiungi GMF1975 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cerco la durezza ZI ZI perché ho avuto un Lange di quella durezza quando ancora erano di colore blu (si parla di 6 anni fa almeno) e mi sono trovato benissimo.
Inoltre quello acquistato al Tonale due anni fa (se non erro era il modello RL11) era ugualmente ZI ZI, ma con la colorazione azzurra le plastiche risultavano più morbide, anzi per me troppo morbide al punto che ho dovuto cambiarli.
Devo fare un precisazione: sono alto 1,92, peso circa 100 kg e con lo sci me la cavo abbastanza (ora ho circa 75 punti FISI).
Per questo necessito di una scarpa un po' particolare, che mi dia sostegno quando spingo sul gambetto.
Se non sbaglio, Marco, ho visto il tuo scarpone al Tonale.
Come Ti trovi?

Modificato da - GMF1975 in data 28 gen 2009 16:11:22
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

erni1967
Sequenza di curve di base

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 16:25:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutto chiaro allora...senti a Mortara...

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 16:33:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora....
lo scarpone che ho postato io lo puoi trovare al tonale da ski service center....
oppure a mortara..
nn sò di dove sei ....

tra gli scarponi blu e quelli azzurri cambia il polimero del colore di conseguenza cambia lo scarpone...( inoltre quello blu veniva prodotto ancora a mollaro )io ho uno scarpone blu scuro, ho messo su quello azzurrino stesse plastiche e sembra una pantofola....ci tengo a precisare che a livello costruttivo cioè parlo di stampi sono esattamente ientici... però l effetto nn lo è...

attualmento uso un wc 150 zc-zc del 06 quello blu scuro ... anche se le plastiche mi stanno lasciando...

r6 (quello postato da me ) se nn erro esiste solo Zi-Zi

c e la possibilità su tutte le plastiche di "rivettare" il gambetto per renderlo ancora + rigido
solo spostando i ganci cmq si può già rendere + rigido uno scarpone....
vista la tua stazza e il tuo punteggio io se fossi in te al momento mi orienterei verso un r6....

GMF1975
Virata elementare

127 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 17:40:03   Permalink al post Invia a GMF1975 un Messaggio Privato Aggiungi GMF1975 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e due, ed in particolare a Marco, molto preciso nella speigazione.

Sono di Vicenza, quindi più comodo al Tonale, anche se non è proprio a due passi.
Come dicevo ho comprato i miei da Amilcare (Ski Service), c'era già anche il modello da te postato, ma mi è stato riferito che è mmolto simile ad un Atomic ed io volevo una scarpa meno aggressiva nella presa di spigolo. Ora non so se hanno fatto delle modifiche.
Amilcare dice che ha sia il modello R2006 che quello successivo, entrambi in durezza ZC ZC, però sostiene che le plastiche sono molto più grosse del precedente (quello comprato da me, per capirsi), e quindi non dovrebbero esserci problemi di tenuta del gambetto. Anzi dice che la buona parte deve ammorbidirlo tagliandolo.
Marco, tu che durezza hai? E' veramente simile al vecchio scarpone blu oppure è più morbido? e l'assetto del piede rispetto al modello vecchio è cambiato?
Grazie per la risposta.

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 17:50:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
amilcare.....

tornando a noi...
in effetti le plastiche del r6 sono nettamente + spesse.... però in teoria un r6 zc dovrebbe essere = ad una 160 zc

le scarpette del r6 e del wc160 (09) sono identiche

io ho uno scarpone blu zc-zc ....( adesso faccio una foto và.... )
r6 è cmq diverso dal mio..... ma sicuramente meglio del wc 160
io l r6 l ho provato zi-zi perciò nn posso confrontare con il mio... sarà ma nn cambia nulla a livello di flex secondo me .....

l assetto del piede è cambiato per forza cambia la conformazione dello scafo.....

GMF1975
Virata elementare

127 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 17:58:21   Permalink al post Invia a GMF1975 un Messaggio Privato Aggiungi GMF1975 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi, da quello che capisco, consigli la durezza ZI ZI anche per il modello R6.

Per quanto riguarda l'assetto del piede, senti la scarpa più aggressiva sugli spigoli?Una delle principali doti dei Lange era la sensibilità e la capacità di mettere gli sci piatti.
Nell'R6 è rimasta oppure è peggiorata?

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 18:07:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sulla durezza nn saprei....ognuno si trova bene in modi differenti.... io vado bene con zc-zc
vista la tua stazza... magari anche è duro va bene

rimasta, forse ancora + accentuata la facilità di ingresso in curva....

se mi kiedi se ti consiglio R6 oppure il 160 di sicuro ti dico R6

Immagine:

123,91 KB

Modificato da - Marco.dea in data 28 gen 2009 18:16:23

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 23:08:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di questo colore ne ho trovato uno oggi da Sportway a Gravellona misura 308,e visto il prezzo ero tentato di prenderlo...

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 00:18:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me nn c e paragone con quello azzurino.....

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 00:33:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho quello azzurro,e un altro amico maestro è passato dal blu all'azzurro,stessa misura e durezza e non ha avvertito alcuna differenza...io il mio lo uso dal 1 aprile 2007,e finora non ho avuto problemi e nemmeno cali di durezza,e ho dovuto solo cambiare le scarpette perchè finite.

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 11:19:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco il confronto tra il vecchio e il nuovo..

quello blu è l'RL1 del 1998-99 plastiche ZI/ZI lung.313,quello azzurro è l'RL11 plastiche ZC/ZC da 308

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,78 secondi. Snitz Forums 2000