Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scelta scarpone nuovo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cheygr

Estero

22 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 18:21:54   Permalink alla discussione Invia a cheygr un Messaggio Privato Aggiungi cheygr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve ragazzi devo cambiare i miei vecchi scarponi lange comp mf 120 e non mi so decidere. So che per i scarponi si tratta di una scelta personale ma un aiutino di sicuro non è sgradito, anzi. Sono alto 1.78 x 78-80 kg livello oro - oro avanzato.
Ero orientato tra nordica ed atomic cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i preziosi consigli.

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 19:16:52   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao! Beh, come scarponi Nordica batte Atomic 10 a 0.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 19:22:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con FAM. Cerca un modello che abbia un flex che ti si addica. Direi Speedmachine 14 o il Dobermann

MARCO

cheygr

Estero

22 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 22:51:20   Permalink al post Invia a cheygr un Messaggio Privato Aggiungi cheygr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa consigliate tra speedmachine 14 e dobermann pro 130? Visto il mio peso pensavo al dobermann

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 23:06:32   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono entrambi ottimi, pur avendo punti di forza diversi.
Il Dobermann è sicuramente più preciso ed avvolgente, ma rispetto allo speedmachine pecca un po' in termini di confort.
Lo speedmachine è uno scarpone un po' più imbottito, sicuramente più confortevole, decisamente più caldo, ma un po' meno preciso rispetto al dobermann. Ti consiglio di considerare anche il Blower (sempre di Nordica) che è a mio avviso la giusta via di mezzo tra questi due scarponi.

bozzy85

Liguria

45 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 23:26:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bozzy85 Invia a bozzy85 un Messaggio Privato Aggiungi bozzy85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

io ho un doberman 130 pro della scorsa stagione,
della mia misura (quindi non stretto rispetto alla lunghezza del mio piede) e lo trovo un ottimo compromesso tra comodità e precisione.
Ottimo in calzata e quando lo sfilo.
Per il freddo ai piedi quello credo che sia un discorso molto personale.

ciao!!

memento audere semper

"credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri"
Freccia

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 00:05:47   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a questo punto ti consiglierei uno Speedmachine, anche se un RTCS 110 (atomic) non sarebbe male...

cheygr

Estero

22 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 16:53:15   Permalink al post Invia a cheygr un Messaggio Privato Aggiungi cheygr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Acquistato nordica dobermann pro 130 (speriamo in bene, calzato in negozio per tre quarti d 'ora e mai avvertito dolori...) grazie a tutti per i consigli

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 18:21:36   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima scelta Cheygr!

cheygr

Estero

22 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 20:38:02   Permalink al post Invia a cheygr un Messaggio Privato Aggiungi cheygr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cheygr ha scritto:

Acquistato nordica dobermann pro 130 (speriamo in bene, calzato in negozio per tre quarti d 'ora e mai avvertito dolori...) grazie a tutti per i consigli

Porca trota lo sapevo io che non andava bene. Come descritto sopra ho calzo il dobermann per tre quarti d'ora, se non era un'ora, nessun problema. Invece no mi balla la caviglia caxxo. Comunque ho deciso e lo vendo, solo che ora ho un dubbio, prendo ancora il dobermann piÙ piccolo, l'atomic RC CS130 o l'head raptor 120? Sino ad oggi avevo un lange comp 120 e non so veramente più cosa fare.
Che mi consigliate?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 22:29:33   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doberman pro, larghezza pianta 98 mm
Doberman 130 aggressor, larghezza pianta 95 mm
Atomic rt cs larghezza pianta 98 mm
Atomic rti 95 mm
Head raptor rs 98 mm
Head raptor rd 95 mm

Vedi tu, provali nella giusta misura e con una calza sottile in filo di scozia e lascia decidere ai tuoi piedi.
Piccoli punti di pressione possono essere risolti con una fresatina o una allargata a caldo.

giò

VPAH

cheygr

Estero

22 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 22:42:20   Permalink al post Invia a cheygr un Messaggio Privato Aggiungi cheygr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Giò delle schede tecniche. Spero di trovarmi bene con l'atomic rt cs 130 almeno lo abbino con gli sci nuovi. Ho appena acquistato i gs12. Eh si quest'anno SPESONA

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 14:31:14   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo abbinamento, complimenti!!!!

tienigiù
Sequenza di curve di base

Lombardia

206 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 15:52:39   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per chi ha il piede magro e la sciata molto aggressiva sappia che esistono anche Atomic RT STi e RT STi R con scafo da 93 mm

cheygr

Estero

22 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 19:13:55   Permalink al post Invia a cheygr un Messaggio Privato Aggiungi cheygr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e ti pareva l'atomic rt cs 130 è introvabile. Mi è stato offerto il 140 a 340 eurini che dite? Val la pena? E per tutta la giornata sugli sci lo si sopporta o è troppo?

husavik

Lombardia

18 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 19:29:59   Permalink al post Invia a husavik un Messaggio Privato Aggiungi husavik alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo si sopporta...nn t preoccupare certo nn prenderlo 2 numenri d meno se nn lo usi x gare...altrimenti soffri veramente...cmq se hai la pianta del piede stretta...cm me tra l'altro ...nn hai mai preso in considerazione lange world cup 120-130-140...io li hoacquistati qstanno e sn contentissimo...certo dv slacciarlo ogni fine discesa...ma qllo vale x tt i modelli race a mio avviso..ciaooooooooooo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,49 secondi. Snitz Forums 2000