Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2008 : 18:26:29
|
Rocca: "Meglio il parallelo di Natale in Badia!" di Vittorio Savio
LIVE DALL'ALTA BADIA E' un Giorgio Rocca poco tenero con lo slalom dell'Alta Badia, quello che abbiamo incontrato in sala stampa questa sera alla vigilia dello slalom speciale di domani - recupero di quello cancellato in Val d'Isere, una settimana fa. Il valtellinese, ha affrontato le domande dei vari inviati nazionali, con la tranquillità di chi sa il fatto suo. In maniche di polo e con sull'avambraccio destro quattro tatuaggi a fare capolino, rappresentanti quattro cristalli di ghiaccio, realizzati quattro mesi fa per coprire una brutta cicactrice. "Sarebbe meglio fare qua il parallelo di Natale e a Campiglio la gara di coppa del mondo" ha esordito scherzando - ma forse non troppo - salutando i giornalisti. "Questo dell'Alta Badia non è un vero slalom - ha poi spiegato Rocca - però è anche vero che nelle parti piane, io in questo momento scio meglio. Quindi questo dovrebbe aiutarmi domani". Analizzando il tracciato della Gran Risa - gigante per eccellenza, ma prestato impropriamente allo slalom speciale - il carabiniere di Livigno non è stato molto tenero. "La partenza è tutta verso destra e poi ci si sposta subito verso sx - prosegue lo slalomista azzurro - C'è quindi una parte che è tutta in diagonale e quindi, a mio avviso, molto importante. Commettere un errore li, vorrebbe significare entrare troppo lenti nel piano e compromettere così tutta la prova. Domani poi ci sarà da fare i conti anche con il meteo. C'è tanta neve, ma le elevate temperature potrebbero condizionare la gara, basta vedere quello che è successo oggi". Oggi, Rocca ha assistito alla prova incolore dei suoi compagni davanti alla tv. "Mi manca correre i giganti - ha spiegato l'azzurro - comunque mi sto allenando anche in questa specialità. Quando sarò pronto affronterò ancora i pali larghi. Credo di poter essere ancora tra i migliori quindici e forse qualcosa in più. Oggi, infatti, mi ha confortato anche la prova di Kostelic, un "vecchietto" come me". Giorgio però guarda anche avanti, al mondiale della Val d'Isere. "E' una pista tosta quella - ha spiegato il valtellinese - arrivi in fondo che sei cotto. Bisogna aver rispetto di quel tracciato se vuoi fare risultato. Mi dispiace di non aver potuto prova per intero quella pista, ma appena hanno annunciato la cancellazione sono riuscito ancora a fare qualche porta prima che le levassero. Posso affermare che è bellissimo slalom: degno di un mondiale!".
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 15:02:13
|
nessun commento? giorgio rocca, mica un qualunque, esprime quello che molti nel forum hanno già detto e pensano. ed è uno che ne capisce di sci, visto che aveva anche pronosticato che lui sarebbe andato bene, sul piano finale. do anche un'altro dato riguardo allo slalom di oggi: 1° manche una trentina di uscite su 75 partecipanti, una bella ecatombe. 2° manche: un solo uscito su 30, fra il miglior tempo e l'ultimo tempo di manche solo 1 secondo e 7 decimi circa, tempi molto simili. non ho visto la gara quindi non so come erano le tracciature, analizzando questi dati si può dire che la prima manche era tracciata molto più difficile che la seconda, e che se non tracci con qualche difficoltà diventa uno slalom facilissimo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 16:35:13
|
Rocca è uno che ne capisce di sci? Sapeva di andar bene nel piano e meno sul ripido? Bruno se non o sapesse lui saremmo fritti.. Vista solo la seconda,slalom elementare per loro, fondo che ha ceduto un pochino in alto, i migliori della prima dovevano fare un po' più strada,cosa che non piace a Rocca molto bravo nel finale a farli andare contrariamente a Moellg che ha sciato meglio sopra come logico, sciato bene Tahler...senza perdere troppo nella parte finale. Continua a stupire Kostelic...quello al momento in simbiosi totale con i suoi materiali,fluido,senza problemi,una bellezza. |
Modificato da - franz62 in data 22 dic 2008 17:09:31 |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 16:55:56
|
Io vorrei astenermi dal commentare le dichiarazioni del Giorgione. Ho già ricevuto critiche.Lasciamo parlare lui. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 16:57:59
|
Dopo il risultato che ha ottenuto oggi sulla Gran Risa, potrebbe anche cambiare idea.... |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 17:30:08
|
l'ho sentito poco fa ed era ovviamente molto contento. a me è sembrata una tracciatura un po' particolare nella prima, con un po' di insidie...ma qualcuno più tecnico di me potrebbe fare una analisi migliore |
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 17:31:40
|
| Admin ha scritto:
l'ho sentito poco fa ed era ovviamente molto contento. a me è sembrata una tracciatura un po' particolare nella prima, con un po' di insidie...ma qualcuno più tecnico di me potrebbe fare una analisi migliore
|
Seconda manche davvero troppo facile come tracciatura. E infatti nessuno ha fatto realmente la differenza, a parte forse Byggmark sul muro
|
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
Modificato da - sellata in data 22 dic 2008 17:34:17 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 18:30:21
|
La seconda era troppo filante. Infatti Grange ha fatto il miglior tempo nella seconda proprio davanti al croato ed allo Byggmark |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 18:34:03
|
immagino che adesso potrebbe cambiare idea, visto come è andata.... |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Abracadambro
270 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 18:36:06
|
visto il risultato...mi sa che è il giorgione si è dato la classica zappa sui piedi..preventiva tra l'altro..... scherzi a parte, speriamo si riconfermi.... |
|
|
Razzo 87
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 20:34:26
|
In effetti nemmeno io capisco perchè abbiano cancellato lo slalom di campiglio... |
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 20:44:14
|
Mi sembra che il buon Byggmark stia seguendo le orme del Bode, nel modo di affrontare gli speciali. Per il momento, però, di risultati, manco a parlarne. Oggi, quasi quasi, combina qualche cosa di buono. |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 21:09:13
|
Non volevo intervenire ma....toglietemi una curiosità: non riesco a capire se si stia dando un po' troppo rilievo al 4° posto di Rocca o (giustamente) alla "ripresa" generale della squadra. Perchè qualcuno dice che le previsioni di Giorgio Rocca di ieri sarebbero state eccessivamente pessimistiche? Io direi piuttosto che sono state realistiche. Aveva pronosticato che non sarebbe stato facile vincere e infatti non ha vinto. Il quarto posto nello slalom di Badia per lui non è una novità: l'aveva ottenuto anche nel 2006. Certo, su "quell'altra pista" ottenne un 1 vittoria e 2 secondi posti.... Positivissimo invece il risultato di squadra.
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 21:10:39
|
Giorgio ne "I Plans" un vero fenomeno ... potenza e classe pura. Bravo.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Abracadambro
270 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2008 : 12:03:30
|
| Razzo 87 ha scritto:
In effetti nemmeno io capisco perchè abbiano cancellato lo slalom di campiglio...
|
a quanto ho capito io, perchè oggi la fis preferisce fare più gare in poche località... andare in val gardena poi in badia e poi ancora a campiglio lo ritenevano forse eccessivo...... (mentre quando si andava a yong pyong era fantastico.,.......) e poi addirittura ormai vogliono fare un'area traguardo unica per più gare... per questo lo slalom di kitz non si fa più nella pista di una volta, ma in un'altra che arriva nel traguardo della DH (anche se forse quest'anno si torna all'antico!)
rivogliamo campiglioOooOoooooo!!!
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2008 : 13:02:41
|
beh, non voglio fare il bastian contrario, ma è evidente che fare più gare in una stessa località o usare lo stesso traguardo sono tutte mosse per abbassare i costi.
difficile trovare il trade off tra costi, spettacolo etc etc
a yong pyong si andava (e si tornerà) per avere visibilità in altri mercati |
|
|
Discussione |
|