Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dynastar Speed Course
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Capitanciloster

Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 08:21:51   Permalink alla discussione Invia a Capitanciloster un Messaggio Privato Aggiungi Capitanciloster alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio riguardo l'acquisto del mio prossimo paio di sci.
La passata stagione ho ripreso a sciare dopo 6 anni di pausa, scoprendo con piacere che sciare è come andare in bicicletta: una volta che si è imparato non ci si scorda più. Su consiglio del maestro che mi ha dato qualche lezione, in sostituzione di quelli che lui chiamava "vecchi cadenaz" (Salomon Equipe da 205cm.), ho provato molti sci ("race carver", si chiamano così?).
Gli sci che più ho apprezzato sono stati gli Atomic GS12, i Nordica Dobermann e i Dynastar Speed Course.
Riuscendo ad acquistare meglio i Dynastar, sarei orientato per gli Speed Course.
Ho 45 anni, sono alto 177cm. e peso 82Kg. Non ho problemi tecnici e prediligo, quando possibile, sciare veloce, un poco aggressivo e con curve ampie. Ho una buona resistenza e scio veramente per tutta la giornata.
Che altezza di sci mi consigliate?
Assodato che gli Speed Course WC sono sci da gara secondo le nuove norme FIS, che differenze ci sono fra gli Speed Course, gli Speed Course PRO e i Team Course WC?
Di nuovo ciao a tutti e scusate la mia prolissità.

BillConti
Sequenza di curve di base

164 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 13:54:23   Permalink al post Invia a BillConti un Messaggio Privato Aggiungi BillConti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tempo fa una domanda così fece parecchio rumore...
cmq a quanto ho capito io gli speed course comitato si dividono in 3 categorie:
Gara uomini (versioni 187-192)
Gara uomini/giovani, che usano anche i ragazzi degli sci club (più morbidi dei primi e arrivano a 187)
Gara donne.

Io l'anno scorso provai uno speed course 184, non so dirti di quale categoria, ma lo usava uno che fa agonista amatoriale...gran bei sci. Altro non so dirti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 18:02:19   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per renderti conto delle differenze vai su www.dynastar.com/product/ vedrai tra i tre notrvoli differenze di raggio...

io consiglierei lo Speed course magari intorno a 175/180 (non ricordo bene le misure esatte) sicuramente oiu facile e divertente per un amatore dei piu rigidi e corsaioli fratelloni

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 20:54:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli speed Course li ho provati a Pampeago, è un bello sci. Ti consiglio di provare anche Head i.speed world cup

MARCO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi. Snitz Forums 2000