Autore |
Discussione |
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 18:32:09
|
Ciao a tutti, vi scrivo per conto di un amico che ha bisogno di un consiglio su uno sci Head (Dani, se ci sei batti un colpo...)
Allora, il mio amico scia bene, buona tecnica, aggressivo anche se leggerino, intorno ai 65 kg
ha fatto gare per anni e adesso è stufo degli sci GS e vorrebbe passare ad uno sci sfruttabile sempre, con cui divertirsi anche se c'è gente in pista e senza stancarsi eccessivamente
la scelta pare sia ricaduta sugli head supershape, ma credo che ve ne sia più di un modello: magnum, speed ecc ecc...
quale consigliereste voi?
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2008 : 00:27:36
|
Allora per quel che posso dire io...
Il supershape speed è un racecarve gigante quindi un pelo meno sciancrato
Il suprshape "normale" è un racecarve slalom quindi raggio di curva più basso
Il supershape Magnum è un allmountain, quindi con centro sci più largo per una maggiore versatilità in tutte le condizioni di neve.
Adesso arriva dani e sarà sicuramente più preciso.... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
LCX
Virata elementare
Liguria
84 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2008 : 08:11:28
|
Ciaooo...
Ti vorrei dare un consiglio... Se come scrivi il tuo amico ha le seguenti caratteristiche: "scia bene, buona tecnica, aggressivo anche se leggerino"... gli consiglio vivamente di provare il nuovo WORLDCUP iSPEED...E' uno sci eccezionale! Tieni conto che anche io faccio qualche gara ogni anno e che sono alto 173cm x 67Kg, quindi potrei piu o meno avere la "stazza" del tuo amico... Lo sci l'ho gia' testato in misure diverse ma secondo me quella piu' divertente e' il 175cm... Ti permette di fare di tutto! Sia corto raggio che curvoni da GS in velocita'... Secondo me e' lo sci ideale x chi non fa gare ma ha bouna tecnica e vuole uno sci stabile, reattivo ma soprattutto divertente...Insomma lo sci da "campo libero"! Digli di provarlo e poi di farci sapere le sue impressioni...
Ciauzzz
LCX
P.S. Ecco il calendario degli Ski Test organizzati dal Pool Sci Italia:
LE TAPPE 2008/2009
» 29-30 NOV Plan de Corones » 6-7 DIC Val di Fassa » 13-14 DIC Monterosa Ski » 20-21 DIC Ski Civetta » 10-11 GEN Bardonecchia » 17-18 GEN Cimone » 4-5 APR Val di Fiemme
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2008 : 08:18:15
|
grazie LCX, glielo dirò, ma il mio amico di gare non ne fa più da 10 anni, ne ha fatte solo in passato |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 21:16:35
|
dani?????
dai, dammi una mano!!! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 21:43:53
|
Io ho provato l'I-Supershape "classico" e il magnum.....
ti dirò... il secondo mi ha un pochino deluso... sarà stata colpa della preparazione, e anche della neve, ma lo sci mi è sembrato un po' fiacco, lento nell'inversione e moscissimo nell'uscita di curva....
L'I Supershape normale invece secondo me è veramente strepitoso, se ami le curvettine strette.... certo, è polivalente, ma tra quello e un GS con gli attributi (quello in firma, per intenderci) c'è un abisso.... |
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 08:37:20
|
ma il GS con gli attributi lui già ce l'ha e vorrebbe uno sci con un po' meno attributi... |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 10:40:41
|
allora digli di prendere il supershape speed che e' la soluzione giusta... ne abbiamo discusso a lungo anche sul forum di Orny... proprio oggi e' uscita anche la prova su Sci... per quanto mi riguarda non vedo l'ora di provarlo su nevi buone...
|
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 10:45:25
|
vado a leggere di la...
grazie chip |