Autore |
Discussione |
PeppePrimo
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 04:00:21
|
Salve a tutti!! Sono 2 anni che con un gruppetto di amici 4-8 persone, facciamo una settimana di sci, il più intensiva possibile,(da quando aprono le strutture a quando ci cacciano), partendo da una località di mare non molto lontana da Latina. Vorrei qualche consiglio per quest'anno su una località che abbia un bel quantitativo di piste e che non sia molto costosa. gli ultimi 2 anni siamo stati a folgarida e folgaria, belle piste e non abbiamo speso moltissimo... (in onestà siamo tutti ragazzi universitari, e affitando una casa ci siamo portati tutto dietro....)
quindi aspetto solo i vostri consigli, non ci inporta se il posto sia schic o blasonato, l'importante è che ci siano chilometri e chilometri di belle piste a prezzi accesibili!! grazie a tutti per i consigli!!
ps. io sto cercando di spingere gli amichetti su zermatt ma mi sa che i prezzi non sono tra i migliori, anche scegliendo posti senza stella...
|
Modificato da - Teozena in data 05 ott 2008 13:41:06 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 06:17:14
|
www.cianei.com A prestoooooooo |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
PeppePrimo
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 13:17:26
|
beh indubbiamente 1200Km di piste non sono male!!! il costo dello skipass non è neanche eccessivo se permette l'accesso a tutti i comprensori.... ho capito bene? |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 21:17:09
|
Trattatemi bene PeppePrimo!!!!
|
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 21:22:37
|
Peppe....anche al Plan esistono ancora sti posti.... ALTERNATIVA.......www.ciasamano.com aaa non usare la e-mail ma telefona.....e mi raccomando devi dire che hai trovato il numero su internet! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 09:50:58
|
Hai capito bene Peppe |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 10:56:31
|
a S.Vigilio ho soggiornato qui
http://www.rautal.com/home_IT.php
molto carino,prezzi validi e molto cortese la signora Monica. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
Modificato da - BAKUNEN e BURZACCHINI in data 06 ott 2008 10:56:57 |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 11:27:19
|
| PeppePrimo ha scritto:
Salve a tutti!! (in onestà siamo tutti ragazzi universitari,
quindi aspetto solo i vostri consigli, non ci inporta se il posto sia schic o blasonato, l'importante è che ci siano chilometri e chilometri di belle piste a prezzi accesibili!! grazie a tutti per i consigli!!
|
Azz.. per le lezioni di italiano avete la dispensa ?
Intanto benvenuto Potresti dirmi il periodo prescelto,così posso darti qualche consiglio per i Grigioni in Svizzera.Ciao. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
PeppePrimo
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 13:15:11
|
Premettendo che ho una formazione di tipo scientifico e non linguistico letterale, penso che dei banali errori di battitura non siano indicativi della preparazione e della cultura di una persona. Questo è un forum in cui si parla di sci, di neve e non penso che la prima preoccupazione sia quella di verificare lettera per lettera ciò che si scrive, ma di scambiarsi consigli e idee tra appassionati. Riducendo al minimo tale piccola precisazione, sono qui non per creare polemiche o possibilmente non riceverne, chiedo comunque scusa a tutti i Linguisti presenti nel forum, ma capitemi erano le 4 di mattina, non arrivava il sonno e avevo un grado alcolico nel sangue non indifferente! Scusateeeee!!!
Tornando alle informazioni che avevo gentilmente chiesto, (se avrò ancora disponibilità e non si trascende in una battaglia all'ultimo vocabolo...), purtroppo quest'anno per vari impegni siamo costretti ad andare nel mese di dicembre o gennaio, quindi i più salati. Il tipo di sistemazione che cerchiamo è un residence o un abitazione per una settimana, che non disti troppo dalle piste, o che almeno sia ben collegata con mezzi di trasporto pubblico, in modo da avere la massima indipendenza degli orari, mettere d'accordo 7-8 persone a uscir di casa tutti insieme per andar con le macchine non è facile...!
Grazie a tutti
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:45:32
|
e ti ha detto bene che non ho letto io... sono campione mondiale di scasso al ca77o, specialità linguistica, grammatica et similia
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:47:12
|
| PeppePrimo ha scritto:
erano le 4 di mattina, non arrivava il sonno e avevo un grado alcolico nel sangue non indifferente! Scusateeeee!!!
|
Ciao Peppe,questo é un forum e ,essendo nuovo non ci sei ancora dentro appieno, l'umorismo é una regola.La mia era una battuta sottolineata dalle faccine,mi spiace che non abbia colto il lato umoristico dell'intervento .Errori di battitura qui ne facciamo tutti,io per primo ma leggendo l'intervento di un universitario e vedendo qualche erroruccio la tentazione é stata troppo grande per me,perdonami! Comunque mi devo ricredere poichè se con un tasso alcolico sopra la legge scrivi così non resta che inchinarmi,io non avrei acceso nemmeno il PC!
Per dicembre -gennaio io ti proporrei Laax nei Grigioni in Svizzera.Si trova a 2.30 h da Milano tutto in autostrada.
http://www.laax.com/flash/index.php?l=it#/de/home
Dagli un occhiata e fammi sapere! Ev.ci si può incontrare per qualche lezione di "italiano sotto l'influsso di bevande alcooliche" dato che la frequento nei week-end per sciare! |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 15:06:37
|
| FrancoC ha scritto:
| PeppePrimo ha scritto:
erano le 4 di mattina, non arrivava il sonno e avevo un grado alcolico nel sangue non indifferente! Scusateeeee!!!
|
Ciao Peppe,questo é un forum e (la virgola va attaccata) , ( qui ci voleva uno spazio)essendo nuovo non ci sei ancora dentro appieno, l'umorismo é una regola.La mia era una battuta sottolineata dalle faccine,(spazio )mi spiace che ( tu) non abbia colto il lato umoristico dell'intervento .Errori di battitura qui ne facciamo tutti (parla per te ),io per primo ( virgola) ma leggendo l'intervento di un universitario e vedendo qualche erroruccio (virgola)la tentazione é stata troppo grande per me,(spazio)perdonami! Comunque mi devo ricredere poichè (virgola) se con un tasso alcolico sopra la legge scrivi così (virgola)non resta che inchinarmi, (spazio)io non avrei acceso nemmeno il PC!
Per dicembre( uno spazio di troppo) -gennaio io ti proporrei Laax nei Grigioni in Svizzera.( spazio) Si trova a 2.30 h da Milano tutto in autostrada ( cosa significa, che Laax è tutta sull'autostrada?).
http://www.laax.com/flash/index.php?l=it#/de/home
Dagli un occhiata e fammi sapere! Ev.ci si può incontrare per qualche lezione di "italiano sotto l'influsso di bevande alcooliche" dato che la frequento nei week-end per sciare!
|
Nexus, in quanto a campionato del mondo, mi riconosci almeno il secondo posto? |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 15:40:05
|
anche il comprensorio di Chiusa, non lontano da Brunico, è bello ed economico |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
PeppePrimo
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 16:01:05
|
Dopo le evoluzioni delle ultime ore, posso solo che chiedere scusa a tutti!!!
Non avevo appreso a fondo lo spirito goliardico del forum!!!
Ho contattato il rautal, sembra uno dei più validi come prezzo, in quanto fornisce anche uno sconto sullo skipass, voce più amara del bilancio.....
Non fatevi problemi nel consigliare posti di non altissima categoria, non ci formalizziamo su nulla noi.... Quando partiamo sembra di vedere un remake di totò e peppino a milano... ci mancano solo le galline vive!!!!
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 16:24:31
|
Peppe....il Rautal è una sicurezza...e anche se fate un po' di cagnara Monica è comprensiva e capisce! |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 16:37:31
|
| ...purtroppo quest'anno per vari impegni siamo costretti ad andare nel mese di dicembre o gennaio, quindi i più salati.
|
E perchè mai sarebbero i più salati ???
Eliminando subito Natale-Capodanno (ove, notoriamente, chi vuol veramente sciare non si fa nemmeno vedere...), sia nel periodo 9-20 dicembre sia nel periodo 10-31 gennaio l'affluenza, di solito, è davvero limitata.
Poi, evidentemente, ognuno deve fare i conti con le proprie situazioni contingenti che, ahimè, talvolta ci portano a sciare nei momenti più sciagurati dell'anno (io, a scanso di equivoci, evito accuratamente queste situazioni....)
Cosa non trascurabile, inoltre, è il poter disporre (con il clima decisamente "fresco" di quei periodi) di piste in ordine da mattina a pomeriggio.
Per i comprensori mi sembra che tu abbia già ricevuto alcuni imput molto positivi. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Discussione |
|