Autore |
Discussione |
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 16:01:34
|
@carcentina: scusa, ma se tu fossi la FISI preferiresti il 28%, che entro 3 anni diventeranno il 35%, dei diritti televisivi concessi dalla val gardena... oppure il 100% che cede la thuile? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 16:03:19
|
| Paoloski ha scritto:
ok con la conclusione ma lancio una provocazione: anche il comitato Alto-Adige avrebbe usato quel 3% per finanziare la crescita dei propri atleti e, visti i risultati, non hanno storicamente dimostrato di usarli più efficientemente rispetto alla FISI??
|
ecco, il problema è che quel 3% non va nelle tasche del comitato e dello sci giovanile... ma al "comitato organizzatore" che viene stipendiato tutto l'anno! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 19:42:39
|
| Peuterey ha scritto:
@carcentina: scusa, ma se tu fossi la FISI preferiresti il 28%, che entro 3 anni diventeranno il 35%, dei diritti televisivi concessi dalla val gardena... oppure il 100% che cede la thuile?
|
E se Sanremo offrirà il 200% cosa facciamo trasferiamo la gara in riviera? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 19:42:55
|
Non sono daccordo. La turnazione farebbe bene non solo alla Fisi ma all'economia in genere (per l'indotto) di più aree montante. Non sempre le solite privilegiate. E creerebbe sicuramente maggiore attenzione verso le gare e lo sport dello sci, permettendo a un maggior numero di persone di assistervi, senza necessariamente rinunciarvi a causa di viaggi lunghi in luoghi "fuori mano". Come si dice dalle mie parti: "un po' per un in braccio alla mamma" |
|
|
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 21:11:28
|
| Carcentina ha scritto: E se Sanremo offrirà il 200% cosa facciamo trasferiamo la gara in riviera?
|
perchè no? hai mai provato a gestire un'azienda senza soldi? magari se hai delle idee in proposito candidati come presidente della fisi alle prossime elezioni... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 10:23:23
|
@peuterey: gestire un'azienda senza soldi svendendo le "macchine" che ti consentono la produzione non è molto lungimirante.
e poi alla fine Morzenti ha ottenuto da Bormio e Val Gardena quello che voleva ($$$$) quindi il problema economico dovrebbe essere risolto.
@simon70 dovresti però considerare che le "privilegiate" in questi anni hanno investito nella gara e non sempre facendoci soldi per cui se ora qualcuno che si è disinteressato (=VDA)dello sci alpino per gli ultimi 20 anni ha deciso di rientrarci (e questo è positivo) non può pretendere di dare un calcio nel sedere a chi in questi anni ha investito e lavorato semplicemente perchè offre di più.
a voi potrà piacere l'idea di un futuro in cui a Kitz verrà alternato lo skidome di Dubai , a me l'idea fà rabbrividire.
che volete sarò un conservatore |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 12:02:55
|
| @simon70 dovresti però considerare che le "privilegiate" in questi anni hanno investito nella gara e non sempre facendoci soldi per cui se ora qualcuno che si è disinteressato (=VDA)dello sci alpino per gli ultimi 20 anni ha deciso di rientrarci (e questo è positivo) non può pretendere di dare un calcio nel sedere a chi in questi anni ha investito e lavorato semplicemente perchè offre di più.
a voi potrà piacere l'idea di un futuro in cui a Kitz verrà alternato lo skidome di Dubai , a me l'idea fà rabbrividire.
che volete sarò un conservatore
|
Certo, posso capire. Ma l'alternanza io non la vedrei come un calcio nel sedere. Un'esclusione totale senza rispetto per la qualità, la storia e quel che è stato fatto in 50 edizioni di Cdm (es: Campiglio)sarebbe un calcio nel sedere. La turnazione non significa "per sempre fuori", ma "gara ogni 2-3 anni", quindi la continuità della tradizione e i relativi "ritorni" di immagine e indotto sarebbero comunque assicurati. Il mondo non si dimentica di Bormio e menchemeno di Kitz se la DH si fa ogni 2 anni ... e se poi facciamo un confronto con lo ski-stadium di Dubai, non pensi che la figura migliore la faccia sempre e comunque Kitz? |
Modificato da - simon70 in data 28 set 2008 12:04:18 |
|
|
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 12:46:44
|
| Carcentina ha scritto:
@peuterey: gestire un'azienda senza soldi svendendo le "macchine" che ti consentono la produzione non è molto lungimirante. |
Mi sa che proprio non vuoi capire... qui non si tratta di svendere. Si tratta solo di dare a Cesare quel che è di Cesare. Se la FISI prendesse i diritti televisivi da tutte le gare di coppa del mondo, potrebbe far preparare le piste, pagare le reti, fare l'attività della federazione in modo dignitoso. Solo che questa cosa non va molto giu a tutto il comitato organizzatore che si vedrebbe togliere lo stipendio fisso mensile e tutti i benefit vari... adesso parliamo la stessa lingua o sei ancora dell'avviso che bisogna difendere i poveri organizzatori che vengono rapinati dalla brutta e cattiva FISI? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 13:03:27
|
non per essere venale ma....a quanto ammonta in soldi quel 3% di differenza che c'era fra la domanda e l'offerta? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 13:08:09
|
Concordo con Pueterey. Se in passato,forse anche per colpa di qualcuno che in Fisi perferiva "delegare" per non accollarsi rogne o per fare favori a qualche comitato amico, preferiva lasciare gli introiti dei diritti tv e pubblicitari ai comitati, ora Morzenti ha detto stop. Con questo non voglio escludere a priori che anche lui non abbia qualche comitato "amico", ma se è diritto della Fisi avere una quota di questi introiti, allora perchè non dovrebbe pretenderla? E poi il fatto che ci siano comitati che possano interloquire tranquillamente con i vertici della Federazione Internazionale bypassando quella italiana, impedendo così alla Fisi o agli altri comitati di avere voce in capitolo, è dir poco assurdo. Ribadisco che i modi di Morzenti non mi hanno mai entusiasmato, ma se questi servissero a riportare un po' di ordine e "disciplina", e se soprattutto daranno un po' di ossigeno alla Fisi, allora ben vengano. |
|
|
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 14:28:51
|
@brunodalla: mi sembra di aver letto da qualche parte che i diritti per una singola gara si aggirino sui 2 milioni di euro |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 19:02:46
|
| Peuterey ha scritto:
| Carcentina ha scritto:
@peuterey: gestire un'azienda senza soldi svendendo le "macchine" che ti consentono la produzione non è molto lungimirante. |
Mi sa che proprio non vuoi capire... qui non si tratta di svendere. Si tratta solo di dare a Cesare quel che è di Cesare. Se la FISI prendesse i diritti televisivi da tutte le gare di coppa del mondo, potrebbe far preparare le piste, pagare le reti, fare l'attività della federazione in modo dignitoso. Solo che questa cosa non va molto giu a tutto il comitato organizzatore che si vedrebbe togliere lo stipendio fisso mensile e tutti i benefit vari... adesso parliamo la stessa lingua o sei ancora dell'avviso che bisogna difendere i poveri organizzatori che vengono rapinati dalla brutta e cattiva FISI?
|
prima cosa ti sarei grato se usassi altri toni, non è che non voglio capire ma abbiamo opinioni e modi di vedere diversi, mi sembra del tutto legittimo no?
E poi alla fine la FISI ha ottenuto da Bormio e Val gardena quello che voleva per cui dov'è il problema?
ricordati che se gli organizzatori non ci guadagnano alla fine se ne vanno e allora le gare le faranno al monte stella a Milano invece che sulla Gran Risa..... considerando che le gare Italiane sono da sempre tra LE MEGLIO ORGANIZZATE non ci vedo nulla di male se gli ORGANIZZATORI ci guadagnano dato che non sono società senza fine di lucro per cui è lecito che si aspettino un ritorno in cambio della professionalità.
L'esperienza di anni che hanno i vari organizzatori mi sembra che vada anche ricompensata.
ognuno poi rimane con la proprioa opinione........nulla di male |
|
|
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 19:22:40
|
Anzitutto scusa se mi sono scaldato.
Trovo giustissimo che gli organizzatori ci guadagnino (se lavorano), ma permettimi di dire che è il soldo che la fa da padrone e non "dove andrebbe a finire la tradizione della discesa libera se non si fa val gardena" io penso che se avessero detto :"tranquilli organizzatori di Val Gardena, la gara la facciamo a Lorica per quest'anno ma i soldi li prendete lo stesso" non ci sarebbe stato questo braccio di ferro. E poi scusa proprio tu che ti chiami Carcentina, prova a dire a Val Gardena di fare cambio di data con Bormio, vedi dove ti mandano Si fanno pubblicità in mondo visione che le piste sono bellissime e preparatissime (ed è vero), il tutto in un periodo dove non hanno turisti. Perchè non si propone un cambio di date? Credo che gli albergatori e i turisti di Bormio sarebbero contentissimi.
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 19:35:12
|
| Peuterey ha scritto:
@brunodalla: mi sembra di aver letto da qualche parte che i diritti per una singola gara si aggirino sui 2 milioni di euro
|
i conti non mi tornano: se si parla di circa 193.000 euro per il 28% dei diritti, fa circa 700.000 euro per il totale. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2008 : 08:53:52
|
@Peuterey: ok no pbl..
premetto che non sono un fan della Sasslong, anzi la reputo una pista noiosa , ma però dire che ospitano la gara in un periodo in cui non c'è affluenza mi sembra un pochino azzardato, a volte è capitata vicino al ponte immacolata a volte poco prima di Natale.....non al 30 marzo.
Il mio discorso non è limitato solo a Val gardena ma come puoi capire dal nickname mi riferisco anche a Bormio....
quello che reputo "non corretto" è che basta che si presenti una nuova località che si è disinteressata totalmente dello sci alpino per 20 anni con un "pugno di Euro" e la FISI di colpo manda a ramengo chi l'ha aiutata (guadagnandoci!) a tenere alto il nome delle gare Italiane nel mondo (e su questo non ci piove, spero tu sia d'accordo) negli ultimi 15-20 anni.
Condivisibile il discorso che la FISI deve ottenere fondi per potere lavorare dignitosamente ma penso che non possa dare un calcio nel C##o alle località storiche solo per un 3% in più sui diritti televisivi.
tutto qui. |
|
|
Discussione |
|