punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Google Adsense
USA
Mountain View
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 15 set 2004 : 17:28:16
Hola y bienvenido
Non ho provato nessun atomic SL, ma comunque (da quanto ho letto) credo che devi tener conto che i SL9 dovrebbero essere più facili e meno faticosi da gestire che i SL11
Modificato da - Nonno Paquito in data 15 set 2004 17:29:44
Citazione:ma comunque (da quanto ho letto) credo che devi tener conto che i SL9 dovrebbero essere più facili e meno faticosi da gestire che i SL11
io personalmente non sono daccordo,ho trovato meno faticoso e divertente l'SL11 rispetto al 9, avendoli provati entrambi! le sensazioni che trasmette uno sci cmq sono altamente soggettive perciò 11 o 9 dipende da chi ci sta sopra e come ci si trova!
scusa teozena, e vero fino ad 1 certo punto che sono solo senzazioni personali... uno sci come SL11 e piu difficile del 9 perche e un modello piu faticoso da deformare, piu rigido in torsione... logico che se dico che ho provato un easy carve e ti dico che mi trovo meglio con un race e per un motivo mio personale, ma indubbiamente lo sci piu morbido e piu facile... probabilmente tu 6 bravo a sciare ma se uno non e bravo come te magari su uno sci piu morbido si trova meglio.. anche perche tu sci con 155cm, il che sinceramente non lo condivido a pieno, e un po corto secondo me se con lo sci si va in campo libero senza nemmeno guardare le altezze delle persone si dovrebbe andare sui 165 in su... sotto questa misura siamo sul fun carving...
Citazione:Messaggio inserito da Teozena
Citazione:ma comunque (da quanto ho letto) credo che devi tener conto che i SL9 dovrebbero essere più facili e meno faticosi da gestire che i SL11
io personalmente non sono daccordo,ho trovato meno faticoso e divertente l'SL11 rispetto al 9, avendoli provati entrambi! le sensazioni che trasmette uno sci cmq sono altamente soggettive perciò 11 o 9 dipende da chi ci sta sopra e come ci si trova!
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 15 set 2004 : 21:50:30
Cribbio Teozena, aspetto 50 anni per scrivere il mio primo commento su materiale da sci, e te me lo butti giú in mezz'ora, ma ti pare giusto.....
Saluti da Nonno Paquito
Modificato da - Nonno Paquito in data 15 set 2004 21:51:38
Citazione:Cribbio Teozena, aspetto 50 anni per scrivere il mio primo commento su materiale da sci, e te me lo butti giú in mezz'ora, ma ti pare giusto.....
Citazione:scusa teozena, e vero fino ad 1 certo punto che sono solo senzazioni personali... uno sci come SL11 e piu difficile del 9 perche e un modello piu faticoso da deformare, piu rigido in torsione... logico che se dico che ho provato un easy carve e ti dico che mi trovo meglio con un race e per un motivo mio personale, ma indubbiamente lo sci piu morbido e piu facile... probabilmente tu 6 bravo a sciare ma se uno non e bravo come te magari su uno sci piu morbido si trova meglio.. anche perche tu sci con 155cm, il che sinceramente non lo condivido a pieno, e un po corto secondo me se con lo sci si va in campo libero senza nemmeno guardare le altezze delle persone si dovrebbe andare sui 165 in su... sotto questa misura siamo sul fun carving...
dunque spe ricapitolando, il tuo ragionamento fila....però, ti dico le mie impressioni in merito ai due sci (magari sono ca***te): L'Sl9 ha una sciancratura maggiore del fratello maggiore 11, di per se l'SL11 ha un po di difficoltà in ingresso curva, a mio avviso il 9 ne ha ancora di più per via della sciancratura maggiore, avendoli provati entrambi ho fatto più fatica a portare il 9 rispetto all'11 che alla fine ho comprato,per quanto riguarda la lunghezza beh in campo libero uno sci deve divertire, ho provato anche il 165, non ho notato grosse differenze tra i due sci, ti posso garantire che anche tirandoli non mi hanno dato grossi problemi di stabilità, anche così corti, sono daccordo cmq che a priori la misura per uno sci debba partire dal 165; allora ti starai chiedendo perche li ho presi 155? in teoria all'inizio proprio per quello che dicevi tu, che con quella misura siamo sul fun carving!!
Sciancratura meno accentuata, il vecchio sl11.12 faceva 109/63/97, il nuovo se non sbaglio fa 105/64/95 (165 cm) la struttura penso sia cambiata molto poco,dovrebbe esserci un uso maggiore di magnesio nel power channel, punte non più assimmetriche, nuova serigrafia bianco,nero,giallo.
Differenze tra il modello vecchio e quello nuovo (sempre SL 11)?
Sciancratura e rigidità: il modello vecchio era più sciancrato e più duro, quello nuovo meno sciancrato ma un pelo più morbido. E, a mio modo di vedere, più divertente.
... e poi, presumo, il prezzo... Comunque mi sono fatto un quadro abbastanza chiaro. Proverò l'SL11 da 165 (mi risulta sia la misura massima) è proverò il GS 9.21 da 180 (vengo dal beta race 9.20 e l'ho trovato molto versatile). Ciao.
cero che per sciare con un155 devi essere centrale al max quindi richiede tecnica e per questo di solito a persone non molto "tecniche" consiglio lunghezze maggiori.. io ho provato sia sl9 che sl11, e vero a inizio curva sl11 e piu preciso, ma sl9 hai si uno spatolone da far girare pero poi e molto piu facile da condurrre.... cmq sempre pareri soggettivi...ciaooooo
Citazione:scusa teozena, e vero fino ad 1 certo punto che sono solo senzazioni personali... uno sci come SL11 e piu difficile del 9 perche e un modello piu faticoso da deformare, piu rigido in torsione... logico che se dico che ho provato un easy carve e ti dico che mi trovo meglio con un race e per un motivo mio personale, ma indubbiamente lo sci piu morbido e piu facile... probabilmente tu 6 bravo a sciare ma se uno non e bravo come te magari su uno sci piu morbido si trova meglio.. anche perche tu sci con 155cm, il che sinceramente non lo condivido a pieno, e un po corto secondo me se con lo sci si va in campo libero senza nemmeno guardare le altezze delle persone si dovrebbe andare sui 165 in su... sotto questa misura siamo sul fun carving...
dunque spe ricapitolando, il tuo ragionamento fila....però, ti dico le mie impressioni in merito ai due sci (magari sono ca***te): L'Sl9 ha una sciancratura maggiore del fratello maggiore 11, di per se l'SL11 ha un po di difficoltà in ingresso curva, a mio avviso il 9 ne ha ancora di più per via della sciancratura maggiore, avendoli provati entrambi ho fatto più fatica a portare il 9 rispetto all'11 che alla fine ho comprato,per quanto riguarda la lunghezza beh in campo libero uno sci deve divertire, ho provato anche il 165, non ho notato grosse differenze tra i due sci, ti posso garantire che anche tirandoli non mi hanno dato grossi problemi di stabilità, anche così corti, sono daccordo cmq che a priori la misura per uno sci debba partire dal 165; allora ti starai chiedendo perche li ho presi 155? in teoria all'inizio proprio per quello che dicevi tu, che con quella misura siamo sul fun carving!!
Snow4Ever: Solo un suggerimento, che non deve essere preso come polemica: Perchè non provi a quotare sopra la tua risposta, e non il contrario? Così facendo rispetteresti la netiquette e non invertiresti il flusso normale di conversazione...
Citazione:... e poi, presumo, il prezzo... Comunque mi sono fatto un quadro abbastanza chiaro. Proverò l'SL11 da 165 (mi risulta sia la misura massima) è proverò il GS 9.21 da 180 (vengo dal beta race 9.20 e l'ho trovato molto versatile). Ciao.
si la misura massima è 165, per quanto riguarda il prezzo a febbraio l'ho pagato 630 euro, sci e attacco race 614, quindi immagino che le cifre non siano cambiate di molto,il precedente SL11.12 se ti può interessare quest'estate lo vendevano a 295 € senza attacco,per quanto riguarda il gs 9.21 da te citato è quello della scorsa stagione.
Snow4Ever: Solo un suggerimento, che non deve essere preso come polemica: Perchè non provi a quotare sopra la tua risposta, e non il contrario? Così facendo rispetteresti la netiquette e non invertiresti il flusso normale di conversazione...
Adesso ci provo vediamo se funzione... scusami ma non sono molto pratico di ste robe..