Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 settimana bianca = 3000 eurozzi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 12 set 2008 : 12:37:02   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Non vorrei fare troppo pubblicità, ma abbiamo una forumista che insegna sci ai bambini (é la sua specialità) e la sua famiglia gestisce un residence alla partenza degli impianti...

Nevvero, Kicca?

Kicca,i bambini fino a che età li consideri?

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 12 set 2008 : 15:41:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Vero casnas, ma la valgardena è unica e selva è il posto migliore.
Anche andando in appartamento si spende (x 4 persone) più o meno la stessa cifra (a conti fatti, devi pur mangiare la sera, quindi ristorante oppure spesa al supermarket) ed il solo skipass per 4 persone è una batosta che incide non poco sul costo totale, a meno che i bimbi non siano piccoli e lo skipass viene agganciato a quello dei genitori.

Beh pero se vai in appartamento, e mangi a casa di sicuro non spendi 1700 euro!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 12 set 2008 : 16:03:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
natu ha scritto:

giò ha scritto:

Vero casnas, ma la valgardena è unica e selva è il posto migliore.
Anche andando in appartamento si spende (x 4 persone) più o meno la stessa cifra (a conti fatti, devi pur mangiare la sera, quindi ristorante oppure spesa al supermarket) ed il solo skipass per 4 persone è una batosta che incide non poco sul costo totale, a meno che i bimbi non siano piccoli e lo skipass viene agganciato a quello dei genitori.

Beh pero se vai in appartamento, e mangi a casa di sicuro non spendi 1700 euro!

Anche se è tifoso viola, mio malgrado mi tocca quotare l'Ing. Natu ...

Senza volere fare dissertazioni articolate di economia domestica, se si prende un residence o un appartamentino e si va a fare la spesa ad un supermercato (ce ne saranno anche in Groedental, no? oppure tutti i ladins che abitano lassù fanno la spesa in gioielleria???) cucinando in casa senza pretendere caviale e champagne, penso che sul fronte vitto e alloggio qualcosa di significativo si riesca a limare.

Poi certo, il gro$$o della questione, lo "zoccolo duro" rimane lo skipass e le lezioni. Sulle lezioni forse organizzando le collettive settimanali per i bambini si riesce a fare qualcosa di decente a prezzi umani. Lo skipass è quello e non c'è nulla da fare.

Dai retta, aggregati a Lilliput con i "guaglioni di Porta Nuova" e fatti servire da Paul ..... che proprio ieri sera mi diceva che per il mega gruppo pescarese sta già pensando di organizzare un bellissimo trasfertone a Sansicario

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 12 set 2008 : 16:43:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora che ho più tempo spiego meglio la situazione così da ricevere consigli da chi ha più esperienza:
3 famiglie
6 adulti di cui 2 sciatori tranquilli(uno eccezzionale come me ) e un quasi principiante, tre mogli che non sciano, tre bambini poco più che principianti e tre bimbi piccoli. Quindi in definitiva credo che un comprensorio come il sella-ronda sia un po sprecato
Ci serve un posto dove in primis i bambini piccoli possano divertirsi(sala giochi per piccini etc.), le mogli sfogarsi carta di credito alla mano (centro cittadino), i bimbi che sciano facilmente raggiungibili da noi adulti, un bel carosello per noi che sciamo, piuttosto economico e dove le ragazze la danno facilmente...... beh questa forse non è proprio una priorità .
I residences non vanno bene perkè le signore non volgiono cucinare e pulire almeno in vacanza (e come dargli torto ???).
Esiste un posto del genere o vado a roccaraso ? sigh sigh sigh

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 12 set 2008 : 17:17:59   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, noi andiamo a San Sicario (fissata l'opzione). Esci dall'hotel e metti gli sci, campo scuola e asilo-neve bambini comodissimi, convenzione per scuola, 400 km di piste a disposizione (non le farai mai...!!!).
Benissimo per noi e bimbi quindi...le signore un pò meno...anch'io ho la dolce metà dalla carta (di credito) più veloce del west...quindi più gli rendo scomodo lo shopping più sono contento!!!

A parte gli scherzi San Sicario è uno ski-village, quindi hotel, negozi, locali ma non un paese vero e proprio. Per il paese carino dovrebbero andare in autobus (o auto!) a Cesana, a 4 km, oppure qualche km in più per Sauce d'Oux o Sestriere. Ma una donna assetata di sangue non si ferma certo di fronte a questo...

Se sei interessato mandami un mp che ti ragguaglio meglio, anche se non sono sicurissimo di avere tre camere...vediamo con Paul cosa si può fare!!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 13 set 2008 : 00:46:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frantz no Klammer ha scritto:

Nous, fammi fare un'osservazione, ma se su quattro persone tre sono principianti, perchè andare in Val Gardena?
Loro non si godono affato le potenzialità del posto e te neanche, nel senso che la scuola sci dura facciamo un tre ore? nove dodici? te accompagni moglie e cuccioli alle piste baby, li molli e cominci a prendere funivie per andare su piste più belle, alle undici inizi a pensare di scendere per riprenderli e (oltre al pranzo) vedrai che ti "tocca" sciare con loro sulle varie topolino paperino e superpippo...vale la pena pagare un superski per sciare un paio d'ore (se ti va bene), vale la pena spararsi un comprensorio meraviglioso e girarlo al 10%?
Siccome per due tre anni sarai in questa situazione a mio avviso ti conviene puntare su mete più "familiari" e quindi più commerciali, anche se meno dotate sciisticamente, i posti belli belli te li spari quando i tuoi possono seguirti alla grande
sta rifelssione non fa na piega!!!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 set 2008 : 14:25:17   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque: Selva - delle tre perle della Grodental- è sicuramente la più cara. Al metro quadro l'anno scorso aveva raggiunto e forse superato Cortina, tanto per dare un ordine di valore.
Di conseguenza - essendo molto più piccola- i prezzi degli alberghi vanno a ruota.
Nessuno pero' ha citato Vipiteno/Sterzing: bellissima, antica cittadina,da vedere, da fare shopping e da....bere, con piste (Monte Cavallo/Roschpof) praticamente dal centro (un'ovovia ti porta in quota, dove ci sono gli altri impianti,e se le condizioni di innevamento lo consentono, a sera arrivi fino in paese, scendendo tra i prati e sotto l'Autobrennero....) Baby e campo scuola in paese, a Nord. Poi c'è Racines, a un dieci minuti di auto (servita comunque con bus navetta), che ha ospitato più volte i Campionati Italiani.Piste bellissime, anzi :pistoni.
Benissimo tenute e con relativamente poca gente anche a Natale.Bellissimi fuoripista.
Da non trascurare: in mezz'ora sei a Innsbruck, con il suo fascino da capitale mitteleuropea,le viette, i negozi.
Ebbene, dato che l'ho fatta per un paio d'anni , e ho amici che hanno casa, lassu', ti garantisco che di eurozzi ne spendi la metà, se stai un po' attento.
Inconvenienti? Direi uno solo : il freddo !Ma è d'altronde il motivo della smpre abbondante neve.
Altro possibile inconveniente: date le caratteristiche (€,$,£...) sarà già tutto prenotato, di anno in anno.

Mauro B.

vale66

Liguria

19 Messaggi

Inserito il - 13 set 2008 : 16:31:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di vale66 Invia a vale66 un Messaggio Privato Aggiungi vale66 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CIAO NOUS,ALLORA ASCOLTA,UN POSTO GIUSTO PER LA TUA FAMIGLIA E I TUOI AMICI PER ME E' VIGO DI FASSA,(CIAMPEDIE).E'UN COMPRENSORIO DOVE I BAMBINI SONO ACCOLTI IN MANIERA SUPERLATIVA,DI PISTE CE NE SONO DI TUTTI I TIPI DA MOLTO FACILI A QUELLA NERA CHE PRENDE IL NOME DI A.TOMBA.
PER CHI NON SCIA C'E' UN PANORAMA A DIR POCO MERAVIGLIOSO, DOVE POSSONO PRENDERE IL SOLE FARE UN GIRO IN MOTO SLITTA O FARE UN PASSEGGIATA CON LE CIANSPOLE,PER IL MANGIARE IO TI CONSIGLIO DI ANDARE DA (BAITA CHECCO)OLTRETUTTO SE ALLOGGI IN UN ALBERGO CONVEZIONATO COL LA BIATA,PAGANO SOLO GLI ADULTI E I BAMBINI SONO GRATIS.
VISITA IL SITO www.fassa.com

Modificato da - vale66 in data 14 set 2008 13:09:32

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 14 set 2008 : 13:23:47   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Dunque: Selva - delle tre perle della Grodental- è sicuramente la più cara. Al metro quadro l'anno scorso aveva raggiunto e forse superato Cortina, tanto per dare un ordine di valore.
Di conseguenza - essendo molto più piccola- i prezzi degli alberghi vanno a ruota.
Nessuno pero' ha citato Vipiteno/Sterzing: bellissima, antica cittadina,da vedere, da fare shopping e da....bere, con piste (Monte Cavallo/Roschpof) praticamente dal centro (un'ovovia ti porta in quota, dove ci sono gli altri impianti,e se le condizioni di innevamento lo consentono, a sera arrivi fino in paese, scendendo tra i prati e sotto l'Autobrennero....) Baby e campo scuola in paese, a Nord. Poi c'è Racines, a un dieci minuti di auto (servita comunque con bus navetta), che ha ospitato più volte i Campionati Italiani.Piste bellissime, anzi :pistoni.
Benissimo tenute e con relativamente poca gente anche a Natale.Bellissimi fuoripista.
Da non trascurare: in mezz'ora sei a Innsbruck, con il suo fascino da capitale mitteleuropea,le viette, i negozi.
Ebbene, dato che l'ho fatta per un paio d'anni , e ho amici che hanno casa, lassu', ti garantisco che di eurozzi ne spendi la metà, se stai un po' attento.
Inconvenienti? Direi uno solo : il freddo !Ma è d'altronde il motivo della smpre abbondante neve.
Altro possibile inconveniente: date le caratteristiche (€,$,£...) sarà già tutto prenotato, di anno in anno.

... se al casello ti sbagli e non prendi per Innsbruck, in un quarto d'ora sei a Bressanone, dove hai un'altra deliziosa cittadina per fare shopping, un' "aquarena" con un'infinità di piscine, saune, wellness (anche per bambini) di ottimo livello ed un pistone (discesa dalla plose) divertente ed interminabile.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 set 2008 : 18:11:29   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh yes, Eugenio. E c'è anche Maranza (oggi fa figo chiamerla Valles...).
Ma direi che fuori dalle Località Vips, se uno ci pensa, di posticini dove non fallire ne trovi ancora.

Tra parentesi, Nos, quest'estate son stato una quindicina di giorni a Roccaraso, per lavoro e...Beh, non è che ti tirino dietro proprio la roba e il servizio, parlando di soldini, sai?
E c'è un supermercato che è una vergogna, sembrano quelli Slavi di venti anni fa, ma con i prezzi di Cortina !!!
Oh, là ! Questa me la dovevo proprio togliere, dalla scarpa.
Invece, devo dire, gli impianti (parlo di impiantistica, ovviamente, dovrei fare un reportage sulla neve quest'inverno per parlare di piste)mi sono sembrati al top, meglio di quelli che puoi trovare in qualche località su da noi.

Mauro B.

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 07:14:32   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail
Tra parentesi, Nos, quest'estate son stato una quindicina di giorni a Roccaraso, per lavoro e...Beh, non è che ti tirino dietro proprio la roba e il servizio, parlando di soldini, sai?

Confermo...più facile risparmiare qualcosa nell'immensa scelta di Alpi e Dolomiti che da noi a Roccaraso...ed i servizi mediamente sono peggiori...

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 09:53:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:
E c'è un supermercato che è una vergogna, sembrano quelli Slavi di venti anni fa, ma con i prezzi di Cortina !!!
Oh, là ! Questa me la dovevo proprio togliere, dalla scarpa.
Invece, devo dire, gli impianti (parlo di impiantistica, ovviamente, dovrei fare un reportage sulla neve quest'inverno per parlare di piste)mi sono sembrati al top, meglio di quelli che puoi trovare in qualche località su da noi.

Oh sì a roccaraso sono dei lupi. Forse perkè sono stati abituati male dalla frequentazione passata.
Il fatto è che storicamente il paese è sempre stato meta del tipico napoletano pieno di soldi, che per fare lo sborone o magari avendone la reale possibilità non ha mai fatto una piega ai prezzi che trovava.
Ora però la pacchia è finita, la crisi attanaglia anke i vip e c'è veramente pochissima gente disposta a sopportare tali prezzi (es. una pizzapane dal costo di produzione vicino allo zero e che qui in città si vende normalmente a 1,50-1,80 al forno di roccaraso stà a 6 euro, dico 6 euro=12000 lire, 200gr di farina impastata con acqua e sale e 20 min di forno: 12000 lire); per quanto riguarda i supermercati o meglio piccoli negozi alimentari, io ne fornisco un bel pò nella zona con la mia azienda e posso confermare a pieno quello che dici se poi ci metti che tranne un paio di mosche bianche gli altri manco pagano( ho un po di fatturine che hanno fatto il compleanno) è veramente una zonaccia.
A tutto ciò devi sommare la cafonaggine dei locali, i quali sembra che ti stiano facendo un favore per ogni cosa che ti danno, pensate che una volta proprio la signora del forno non mi ha dato una pizzapane(ribadisco a 6 euro) perchè non aveva il resto a 50 incolpandomi del grosso taglio della banconota, roba da matti.

Dal punto di vista sciistico le cose sono nettamente diverse, gli impianti sono stati rifatti quasi totalmente negli ultimi anni, le file da un'ora sono solo un brutto ricordo ed in generale le piste sono molto carine, anke l'innevamento artificiale funziona bene se non fosse che spesso giù da noi manka proprio la temperatura per sparare.

Io per mia fortuna o sfortuna ho una casetta lì, comprata in tempi non sospetti che mi permette di fare qualke giorno spendendo veramente poco. Purtroppo quest'estate è stata devestata dalle marmotte che si sono mangiate la cucina, gli armadi e perfino la tavoletta del cesso!!!!!
La tristezza è data dal fatto che dopo tanti anni sulle stesse piste ormai saluto anke le pietre.

Saluti.

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 09:56:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo.... per la sb abbiamo prenotato a san vigilio-plan de corones che ne dite ?
C'è qlk del posto che potrei conoscere di persona ?
Saluti

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 15:53:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Non vorrei fare troppo pubblicità, ma abbiamo una forumista che insegna sci ai bambini (é la sua specialità) e la sua famiglia gestisce un residence alla partenza degli impianti...

Nevvero, Kicca?

leggo solo ora..
comunque si..se a qualcuno interessa S.Caterina Valfurva..vi posso aiutare

Don't worry, be happy!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 15:55:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FrancoC ha scritto:

dani1965 ha scritto:

Nevvero, Kicca?

Kicca,i bambini fino a che età li consideri?

ogni tanto mi trovo anche qualche bambino un po' cresciutello
però se devo scegliere..preferisco i bimbetti piccoli

Don't worry, be happy!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,62 secondi. Snitz Forums 2000