Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio acquisto sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

benny86

10 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2008 : 11:48:09   Permalink alla discussione Invia a benny86 un Messaggio Privato Aggiungi benny86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

sono nuovo del forum, per prima cosa volevo fare a tutti i complimenti perchè lo trovo utilissimo e pieno di persone disponibili e competenti..
sono uno sciatore di medio-alto livello, è un pò che non scio da quando ho iniziato l'università (ho 23 anni); quest'anno però la mia famiglia ha preso una casa nell'appennino emiliano (Cimone) per cui voglio ripartire a tutta forza..!! e per prima cosa voglio acquistare un bel paio di sci perchè i miei sono proprio vecchi.
Sono 1,81 per 86 Kg (sono bello grosso..) e desidero uno sci che mi permetta sia la sciata ampia e veloce sia una bella serpentina come si deve... ho individuato i seguenti e mi rivolgo a voi per sapere quali sono i migliori:

VOLKL RACETIGER RC
HEAD SUPERSHAPE (dite voi se è più indicato il magnum o lo speed..se lo speed ti permette un facile corto raggio credo sia migliore)
FISCHER RC4 PROGRESSOR
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE

grazie a tutti per i consigli

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2008 : 12:32:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Benny e benvenuto!

HEAD:

Trovo che il Magnum sia indicato sia per carvers incalliti (che amano sfruttarne la sciancratura e la larghezza per piegarsi bene in curva variandone i raggi) sia per l'utilizzo su nevi "smosse".
Essendo una via di mezzo tra il Supershape Speed ed il Supershape (slalom/fun) non é né un GS né un SL: per tirare curvoni in velocità dovresti optare per la misura più lunga (177cm/raggio 14.7m), ma la sua larghezza centrale (71mm) ti penalizzerebbe un po' nella velocità d'esecuzione del cortoraggio.

Il Supershape Speed modello 2009 (177cm misura più lunga/16m raggio) si é allargato (69mm), guadagnando in stabilità ma perdendo un pelo di reattività nei cambi (leggermente penalizzante nel cortoraggio): é un ottimo racecarve, molto confortevole e intuitivo, ma se vuoi avere uno sci con un carattere più race...

... il Worldcup iSPEED (novità 2009) é quello che fa per te. Struttura da sci da gara, iperstabile, stupefacentemente reattivo in cortoraggio e non "complicato" nell'utilizzo per essere uno sci di derivazione GS. Con i tuoi dati resterei sul 180cm (18m raggio), in modo da poterlo utilizzare appieno in tutte le situazioni.

Foto (nell'ordine Magnum, Supershape Speed, WC iSPEED):

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2008 : 13:30:22   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che qualcuno sta cominciando a prepararsi per la stagione prossima. Bravi!!!!

benny86

10 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2008 : 16:33:25   Permalink al post Invia a benny86 un Messaggio Privato Aggiungi benny86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo..!! quest'anno voglio andare alla grande e già mi preparo..!!Ma torniamo agli sci; il WC ispeed lo trovo fantastico, ma ho due dubbi: il primo è che non vorrei che sia un pò troppo per me, il secondo è che credo che, essendo 2009, sarà un pò costoso.. per gli head mi piacerebbe sapere come è lo speed nel corto raggio.. e per gli altri che mi dite??

ps: grazie mille dany per l'aiuto

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2008 : 13:15:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come (de)scritto sopra, il Supershape Speed 2009 si é allargato di 2-3mm al centro (a seconda della lunghezza) rispetto al modello 2008 e 2007, quindi é tendenzialmente più "curvonistico"...

Se invece opti per i modelli precedenti, questi sono forse un pelino meno stabili nei curvoni ma più reattivi in cortoraggio.

Nell'ordine: Supershape Speed 2007 e Supershape Speed 2008

Entrambi hanno stesse caratteristiche: costruzione sandwich con anima in legno, Liquidmetal, Intelligence, stesse lunghezze (156-163-170-177-184cm), stesse sciancrature/raggi.

Se prediligi la velocità e archi ampi, cerca un 184cm; se invece vuoi farne un uso più polivalente, prendi il 177cm.
Nel web troverti trovarne ancora...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Snitz Forums 2000