Autore |
Discussione |
|
benny86
10 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2008 : 11:48:09
|
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, per prima cosa volevo fare a tutti i complimenti perchè lo trovo utilissimo e pieno di persone disponibili e competenti.. sono uno sciatore di medio-alto livello, è un pò che non scio da quando ho iniziato l'università (ho 23 anni); quest'anno però la mia famiglia ha preso una casa nell'appennino emiliano (Cimone) per cui voglio ripartire a tutta forza..!! e per prima cosa voglio acquistare un bel paio di sci perchè i miei sono proprio vecchi. Sono 1,81 per 86 Kg (sono bello grosso..) e desidero uno sci che mi permetta sia la sciata ampia e veloce sia una bella serpentina come si deve... ho individuato i seguenti e mi rivolgo a voi per sapere quali sono i migliori:
VOLKL RACETIGER RC HEAD SUPERSHAPE (dite voi se è più indicato il magnum o lo speed..se lo speed ti permette un facile corto raggio credo sia migliore) FISCHER RC4 PROGRESSOR NORDICA DOBERMANN SPITFIRE
grazie a tutti per i consigli
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2008 : 12:32:34
|
Ciao Benny e benvenuto!
HEAD:
Trovo che il Magnum sia indicato sia per carvers incalliti (che amano sfruttarne la sciancratura e la larghezza per piegarsi bene in curva variandone i raggi) sia per l'utilizzo su nevi "smosse". Essendo una via di mezzo tra il Supershape Speed ed il Supershape (slalom/fun) non é né un GS né un SL: per tirare curvoni in velocità dovresti optare per la misura più lunga (177cm/raggio 14.7m), ma la sua larghezza centrale (71mm) ti penalizzerebbe un po' nella velocità d'esecuzione del cortoraggio.
Il Supershape Speed modello 2009 (177cm misura più lunga/16m raggio) si é allargato (69mm), guadagnando in stabilità ma perdendo un pelo di reattività nei cambi (leggermente penalizzante nel cortoraggio): é un ottimo racecarve, molto confortevole e intuitivo, ma se vuoi avere uno sci con un carattere più race...
... il Worldcup iSPEED (novità 2009) é quello che fa per te. Struttura da sci da gara, iperstabile, stupefacentemente reattivo in cortoraggio e non "complicato" nell'utilizzo per essere uno sci di derivazione GS. Con i tuoi dati resterei sul 180cm (18m raggio), in modo da poterlo utilizzare appieno in tutte le situazioni.
Foto (nell'ordine Magnum, Supershape Speed, WC iSPEED):
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2008 : 13:30:22
|
Vedo con piacere che qualcuno sta cominciando a prepararsi per la stagione prossima. Bravi!!!! |
|
|
benny86
10 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2008 : 16:33:25
|
certo..!! quest'anno voglio andare alla grande e già mi preparo..!!Ma torniamo agli sci; il WC ispeed lo trovo fantastico, ma ho due dubbi: il primo è che non vorrei che sia un pò troppo per me, il secondo è che credo che, essendo 2009, sarà un pò costoso.. per gli head mi piacerebbe sapere come è lo speed nel corto raggio.. e per gli altri che mi dite??
ps: grazie mille dany per l'aiuto |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2008 : 13:15:19
|
Come (de)scritto sopra, il Supershape Speed 2009 si é allargato di 2-3mm al centro (a seconda della lunghezza) rispetto al modello 2008 e 2007, quindi é tendenzialmente più "curvonistico"...
Se invece opti per i modelli precedenti, questi sono forse un pelino meno stabili nei curvoni ma più reattivi in cortoraggio.
Nell'ordine: Supershape Speed 2007 e Supershape Speed 2008
Entrambi hanno stesse caratteristiche: costruzione sandwich con anima in legno, Liquidmetal, Intelligence, stesse lunghezze (156-163-170-177-184cm), stesse sciancrature/raggi.
Se prediligi la velocità e archi ampi, cerca un 184cm; se invece vuoi farne un uso più polivalente, prendi il 177cm. Nel web troverti trovarne ancora...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|