Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sistema wood titanal soul per sci coppa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2008 : 13:07:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chris ha scritto:

"Intellifibers"!! Mi sembra di tornare indietro di 16 anni quando al corso maestri parlavano di "azione VOLONTARIA dei piedi" come se i piedi avessero volontà o le fibre avessero o fossero intelligenti.
Dani, ripeto che gli sci comunque non sono UGUALI! Tantè che "Intellifibers" sono presenti solo sui modelli con il chip, come peraltro il chip. Quindi mi darai atto che gli sci non sono uguali.
QUINDI IL TEST CHE TU PROPONI NON E' ATTENDIBILE, SOLO CON INTERRUTTORE ON-OFF PUOI PROPORLO!
Attento a non volerti arrampicare sugli specchi!

Io arrampicarmi sugli specchi?

Basta restare a terra, visitare il nostro sito (www.head.com) e vedere le particolarità costruttive dei nostri sci: allora sapresti che...

Le Intellifibers sono presenti in tutti i modelli HEAD contrassegnati con la "i" (iGS/iRD, iSupershape, iM, iXRC, Xenon Xi, ecc.) e - su alcuni - con l'apposito logo, come già avevo scritto in precedenza e come spiegato molto bene nel filmato.
Il sistema CHIP serve unicamente ad "amplificarne" l'effetto ed é presente su solo due modelli (CHIP Monster e CHIP Supershape per il 2009).

Il logo "Intelligence" sono quelle "alucce" davanti al puntale:

Lavoro in HEAD dal marzo del 2006 in qualità di rappresentante per il Canton Ticino: se non credi a me, posso darti il contatto diretto dello Ski Category Manager di Head Italia (Stefano Silvestri) via MP.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

chris
Virata elementare

Veneto

129 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2008 : 15:14:04   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ribadisco che per una prova "V E R A" sullo stesso paio devi applicare un "i n t e r r u t t o r e" ON-OFF (ACCESO-SPENTO) tutto il resto sono balle!

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2008 : 15:38:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, che vuoi che risponda ad uno che mi parla con questi toni?

Non ammetti nemmeno di aver preso un granchio Intelligente...

Contento tu che conosci i prodotti HEAD meglio di me.

chris
Virata elementare

Veneto

129 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2008 : 19:36:07   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è che li conosco meglio di te, ma se io devo fare un paragone ad esempio tra due piastre prendo due sci gemelli con 1 numero di serie di differenza li preparo io ci monto le due piastre e faccio il paragone. Io sono abituato a lavorare in questo modo.
Se tu mi proponi di fare un raffronto con due modelli diversi (che TU o chi per te afferma solo mancanti di un componente) ti dico che il raffronto parte da presupposti errati proprio perchè uno dei due sci può essere molto diverso già in partenza e questo non puoi negarlo.
L'unico sistema, ripeto, è prendere lo sci con il chip provarli e poi disinserire il chip sullo stesso sci, spero di essere stato chiaro.
Il resto, ripeto, sono balle.

Chris

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3919 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2008 : 22:16:03   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Ergo, se il ragionamento è giusto, anche il frequency tuning di fischer è una "bufala"?

Fondalmentalmente si .......... l'obiettivo dichiarato era quello di smorzare le vibrazioni non quello di rendere lo sci più prestazionale ........ il mio c'è l'ha ancora mai sui nuovi non l'hanno tolto ??
Per quanto riguarda il Chip non posso controbattere Dani, perchè ne ho provati molto pochi ed anni fà quando uscì la novità, ma l'impressione fu di uno sci sicuramente stabile, ma con poca vitalità.

chris
Virata elementare

Veneto

129 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2008 : 09:35:53   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incrociare le fibre del lamellare in maniera diversa (orientamento del midollo verso l'alto o il basso (non laterale xchè non tiene), la distanza degli anelli annuali del legno, il tipo di legno o la stessa composizione del lamellare con legni diversi, lo spessore del titanal inferiore, superiore o entrambi, il composito se interna o sopra le lamine.
Questi sono solo alcuni esempi di minime modifiche che si apportano agli sci Race Sandwich senza che dall'esterno si veda nulla.
Per avere effetti differenti figurati che basta anche cambiare anche solo il tipo di colla.

Chris

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2008 : 15:10:07   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo si sa, chris, la costruzione con il legno, di qualsiasi manufatto, è un'arte antica e difficile, ma si riescono a fare cose che forse neanche il più tecnologico dei polimeri riesce a fare.
Così come la colla ha la sua importanza.
Il fatto è un altro: può un accorgimento come l'uso di queste intellifibers, rendere tutta la struttura più duttile?
Può fare in modo che l'irrigidimento delle fibre all'aumentare delle sollecitazioni, possa influire con il loro orientamento le capacità torsionali della spatola e della coda?
Nella mia piccola esperienza con gli head che ho avuto posso dire di si, nonostante fossero sci a norma fis (niente chip) e quindi destinati ad un uso abbastanza specifico, li ho trovati molto duttili nell'adattarsi al tipo di neve (dura ghiacciata o fresca).
E attenzione, parlo di duttilità e non di prestazioni

giò

VPAH

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2008 : 15:35:45   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa ho scatenato!!!!!!!!!

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2008 : 17:09:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

chris
Virata elementare

Veneto

129 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2008 : 17:40:32   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' fondamentalmente il chip e le sue presunte capacità di trasformare o utilizzare l'elettricità o le cariche elettriche che contesto con forza. Non il materiale in sè.
Può darsi che infilandoci dentro uno strato di frutti di bosco abbiamo un effetto ancor migliore, ma il chip????? Per piacere!!

Chris

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2008 : 12:12:29   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BONI! BONI! (alla romana...)
Qui si stanno scornando due esperti, senza conoscersi , Dani e Chris.
Ovviamente Dani, oltre che tecnico, è anche uomo-azienda, e lo fa bene.
Chris, dal canto suo, oltre che essere allenatore e valido agonista, è anche un tecnico inventore, tra l'altro, di una piastra rivoluzionaria che VERAMENTE stravolgeva in meglio l'azione dello sci, oltretutto rende personalizzabile con una semplice brugola, direttamente sul campo, l'azione dell'attrezzo, a seconda delle caratteristiche dello stesso.[Sci "duro" di spatola, o di coda, "sordo" ecc...]. Talmente valida, la piastra, che una grossa azienda del settore gliel'ha copiata pari pari,anzi, "pantografata", non peritandosi neanche di cambiare le viti...Tanto per dire la correttezza che vige nel nostro ambiente.
E' toccato proprio a me, spedirgli sms "rubati" con la foto dello spaccato presentato dagli Austriaci ad una fiera del settore.... A proposito, Chris, sviluppi del plagio?????

Credo che se si potesse fare una bella sciata assieme, ci si schiarirebbero le idee!!!
Noi Veneti mettiamo il beveraggio, tu Dani la .....CARNE !!! (Adesso ti ho stupito, eh?)

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2008 : 12:15:49   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: oltre che occuparsi proprio del legname delle Dolomiti, Chris collabora allo sviluppo di un'industria di sci.....

Mauro B.

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2008 : 14:25:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Magi e Chris

Faccio una domanda banale, vi prego non fucilatemi, sulla vicenda sfortunata di Chris. Ma questa piastra non poteva brevettarla ????

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Modificato da - homersimpson23 in data 31 lug 2008 17:19:36

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2008 : 17:12:12   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magi e chris...
si potrebbe organizzare un ritrovo di forumisti dalle parti delle dolomiti ampezzane quest'inverno.
oltre che per l'immenso piacere della compagnia gradirei alquanto farvi un terzo grado su tecnica e materiali. Tra i turisti me la cavo, ma c'è il solito abisso con quelli "seri"!

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 01 ago 2008 : 01:09:38   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, si' Chris stava per brevettarla,ne avevamo parlato quando - incuriosito da certe "voci" che giravano nell'ambiente dei Master, e frequentandoci in un altro sito "Racingaiolo..." (purtroppo chiuso), - lo avevo contattato ed ero andato a conoscerlo nella località di montagna in cui abita.
Ripeto, le piastre sue a confronto- tanto per fare un paragone- con quelle di Vist,sia per studio,idea,realizzazione e prestazioni, avevano la stessa differenza che puo' passare tra una Panda e una serie 1 di BMW.....(quella nuova, col biturbo da 204 Cv....)

Ha pero' commesso l'errore (ingenuita'???) di portare i suoi sci da gara - con le sue piastre montate- a "fare" in un laboratorio noto da noi. Peccato che quel laboratorio sia frequentato da personaggi molto noti- e signorili- e altri con moooolto meno scrupoli.
Credo (e ne ho parlato con Chris) non ci sia altra spiegazione, vista l'assoluta egualità, in termini di realizzazione, misure, spessori e materiali di quella Austriaca .....
Non ritengo possibile, in nessun caso, che tra il di qua' e il di la' delle Alpi due tecnici arrivino assieme allo stesso identico prodotto. Ass so lu ta men te impossibile.

Mauro B.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,32 secondi. Snitz Forums 2000