Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sistema wood titanal soul per sci coppa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 14:13:18   Permalink alla discussione  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
deve essere una innovazione nel campo degli sci da gara! shio sentito dire di un microchip interno che permette miglioramenti nella struttura e miglioramenti in termini di tempi!!!qualcuno di voi ne ha sentito per caso parlare?

Modificato da - Nyberg in data 22 lug 2008 14:16:45

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 14:16:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, negli ambienti che bazzico io si parla in italiano, tedesco e qualche volta francese...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 14:19:55   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si effettivamente è una rivoluzione : "anima di legno e titanal"..abbinato alle ruote "dry & wet" consente prestazioni super in estate e inverno.

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 22 lug 2008 14:22:02

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 15:55:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
al proposito mi piacerebbe sentire il parere di Magimail e Orny

MI SON VENETO...E TI?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 17:30:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ne ho sentito parlare quest' inverno... solo che appena mi hanno vista, i 2 che ne parlavano hanno smesso... per cui pensa che pensassero fossi una spia!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 18:28:48   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..allora n è una bufalata! infatti sentivo che avevano degli aparecchicon dei fili tipo " diagnostica sugli sci" e mi sono chiesto cosa fossero!! . ma tu Blo li hai visti? forse Emanuenza sa qualcosa visto che bazzika tra gli anfratti delle squadre!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2008 : 21:59:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma visti visti, no.... cioè non li ho presi in mano.. ma i 2 che parlavano, avevano in mano uno sci e uno dei 2 mostrava qualcosa all' altro... ma non so cosa

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2008 : 22:06:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la storia si tinge di giallo

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2008 : 08:14:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@DANI: head ha un modello contenente il chip ma si tratta di uno sci turistico e ancora non credo che questa applicazione sia ancora stata trasferita agli sci da gara.Giusto?

MI SON VENETO...E TI?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2008 : 12:04:36   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'hanno provata, ema, l'hanno provata, ma il chip, annullando le vibrazioni, rende lo sci un pò più "sordo" nella lettura del terreno e gli atleti non hanno molto gradito (a quanto pare).
E' come per i piloti di auto, se ho il "manico", dell'elettronica che mi corregge la macchina posso farne anche a meno, perchè ho la sensibiltà e la capacità di guidare la vettura al limite senza altri aiuti.

giò

VPAH

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2008 : 12:28:08   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
probabilmente nell' irrigidire la struttura rendono l'asta con una durezza maggiore rispetto a quella che è o forse riesce ad adattare il carico dato dall'atleta e distribuirlo in modo uniforme su tutto l'arco dello sci. un pò come una trazione integrale o un regolatore di coppia! che sia la vera innovazione del futuro? porka bestia!!!!!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2008 : 13:32:35   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non proprio così.
L'annullamento delle vibrazioni rende lo sci molto ma molto più stabile, ma allo stesso tempo un pò meno reattivo, non so come spiegarti, in definitiva senti meno la "spinta" quando passi da uno spigolo all'altro.
La spinta (almeno a me) fa capire se sto portando velocità dalla curva o meno.
Per renderti l'idea, anche se parliamo di sci commerciali, il magnum verde dell'anno passato "soffriva" un pò i terreni ripidi e ghiacciati non dandoti quella sensazione di sicurezza assoluta sotto il piede, ma sui terreni più teneri ha una vivacità di tutto rispetto; al contrario, il magnum chip (stessa geometria e stessa costruzione di quello verde con i più il chip) sul ripido ghiacciato ha una stabilità quasi pari ad un gs da gara.

E' un pò come guidare due auto con gli stessi cavalli e lo stesso rapporto peso/potenza, una con assetto sportivo e l'altra con le sospensioni intelligenti.
Con la prima hai un comportamento sincero che sai che dipende da come la guidi, l'altra non sai mai se sei tu bravo oppure se è l'elettronica che corregge i tuoi errori.

giò

VPAH

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2008 : 17:31:48   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zane, nn è che ne sai qualcosa a riguardo!!!!?

forse è una nuova marka di sci!! come lo sci a 4 lamine!!!!!!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2008 : 18:09:05   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque, Gio' ha un po' centrato il problema, anche con il paragone auto.
Tant'è che nelle ultime versioni di Wrc son tornati ai differenziali meccanici, accantonando un po' di elettronica.
Effettivamente, forse quello che hi visto era uno studio, so che Nordica ha speso l'iradiddio su queste ricerche, coinvolgendo l'Università di Padova: sensori, trasmettitori, che pero' sono serviti solo a rendere lo sci più sfruttabile dai turisti, e ad abbattere i costi di un Sandwich.
Uno schiumone fatto bene, con eliminati i punti morti, e va benone, per una settimana bianca
Si', perchè al momento attuale, nell'alta gamma race, è ancora il buon vecchio legno, l'anima che c'è dentro i nostri missili....All'uopo l'anno scorso avevo postato grazie a Blo uno spaccato di un Atim Coppa Donne tagliato.
Gli atleti di alto livello cercano di "sentire" le reazioni e i tipi di neve col piede, cosa che non sarebbe possibile con un attrezzo "filtrato".

Vi dico un'altra cosa,a sostegno della tesi,una cosa che quando mi fu riferita mi lascio' basito: Avevo (ho) un amico che fu uno dei piloti (una decina) dei Tornado che andarono in Kuwait con la prima Guerra del Golfo.
(ricordate? "My name is Cocciolone......", e bangh! giu' uno sberlone sull'occhio...!!!)Beh, questo mi rivelo' che nonostante l'avionica eccezionale dei Tornado, nei disimpegni a bassa quota o negli ingaggi, quando si addestrarono in Usa alla base Edwards, riuscivano sempre a cacciarla in quel posto agli F16 americani, e poi agli aerei di Saddam, andando in manuale, escludendo il computer: il cervello era più veloce del software, che agiva per azione/reazione/effetto.
Quando un Bode Miller "canna" qualcosa, credo sia nella stessa situazione, nei recuperi, no?

Mauro B.

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2008 : 18:13:08   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz.. Mauro sei unico!!

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2008 : 10:04:25   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, Azz...., son vecchio !!!!

Mauro B.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,49 secondi. Snitz Forums 2000