Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 9S oversize Rossignol
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2008 : 13:23:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sto facendo un pensierino di acquisto di un 9S oversize usato da portarmi in Patagonia.. mi confermate che è uno sci decisamente polivalente, che risponde bene sullo stretto ma anche su curve larghe, che si comporta bene sul duro e non è malaccio occasionalmente anche su neve fresca??

Tra il modello della stagione passata e quello della stagione ancora precedente c'è molta differenza??


Grazie a tutti!!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Imbecille





3 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2008 : 20:49:29   Permalink al post Invia a Imbecille un Messaggio Privato Aggiungi Imbecille alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, te lo confermo (tranne per la neve fresca, dove non lo ho mai usato, ma dove non penso sia un granchè, come ogni sci di quel tipo). Io lo ho preso quest'anno (quello arancione) e lo trovo eccezionalmente facile ma anche stabile, anche in curve larghe veloci, non stancante. Lo consiglierei a chiunque. Non credo ci sia differenza con il modello dell'anno prima, mentre quello del prossimo anno è abbastanza diverso.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2008 : 22:36:29   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai tranquillo Paul. E' un super sci.
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2008 : 08:36:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maestro Dani, anche se ormai sei un "Uomo Head" non dimentichiamo la tua conoscenza enciclopedica del mondo Rossignol. Magari un piccolo consiglio al mitico Paul (per l'occasione ribattezzato "lo Sciatore dei Due Mondi", ovvero "il Garibaldi delle Nevi") glielo potresti anche dare .....




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2008 : 20:40:22   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra il modello della passata stagione (cioè quello nero/arancio) ed il precedente (l'ultimo nero/oro), la differenza la fa la piastra, un pò "addolcita" (non che fosse chissà che di durezza) e con sistema di fissaggio degli attacchi a "binario" e non più con le viti, tale da rendere molto facile adattare l'attacco a qualsiasi lunghezza di scarpone.

Sul duro lo sci si comporta bene, a patto di non eccedere con la velocità nei curvoni e mantanendo sempre una buona preparazione delle lamine.
Sulla fresca non troppo profonda (30-40 cm) tipo quella appenninica, devi lavorarlo un pò, ma in genere la spatola larga aiuta, con un pò di arretramento, a tirar fuori le punte al momento del cambio di direzione, si fa un pò fatica, ma non è impossibile

Prendilo 165, non allungare troppo la misura.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000