Autore |
Discussione |
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2008 : 13:23:43
|
Sto facendo un pensierino di acquisto di un 9S oversize usato da portarmi in Patagonia.. mi confermate che è uno sci decisamente polivalente, che risponde bene sullo stretto ma anche su curve larghe, che si comporta bene sul duro e non è malaccio occasionalmente anche su neve fresca??
Tra il modello della stagione passata e quello della stagione ancora precedente c'è molta differenza??
Grazie a tutti!!!
|
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
Imbecille
3 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2008 : 20:49:29
|
Si, te lo confermo (tranne per la neve fresca, dove non lo ho mai usato, ma dove non penso sia un granchè, come ogni sci di quel tipo). Io lo ho preso quest'anno (quello arancione) e lo trovo eccezionalmente facile ma anche stabile, anche in curve larghe veloci, non stancante. Lo consiglierei a chiunque. Non credo ci sia differenza con il modello dell'anno prima, mentre quello del prossimo anno è abbastanza diverso. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2008 : 22:36:29
|
Vai tranquillo Paul. E' un super sci. |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2008 : 08:36:40
|
Maestro Dani, anche se ormai sei un "Uomo Head" non dimentichiamo la tua conoscenza enciclopedica del mondo Rossignol. Magari un piccolo consiglio al mitico Paul (per l'occasione ribattezzato "lo Sciatore dei Due Mondi", ovvero "il Garibaldi delle Nevi") glielo potresti anche dare .....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2008 : 20:40:22
|
Tra il modello della passata stagione (cioè quello nero/arancio) ed il precedente (l'ultimo nero/oro), la differenza la fa la piastra, un pò "addolcita" (non che fosse chissà che di durezza) e con sistema di fissaggio degli attacchi a "binario" e non più con le viti, tale da rendere molto facile adattare l'attacco a qualsiasi lunghezza di scarpone.
Sul duro lo sci si comporta bene, a patto di non eccedere con la velocità nei curvoni e mantanendo sempre una buona preparazione delle lamine. Sulla fresca non troppo profonda (30-40 cm) tipo quella appenninica, devi lavorarlo un pò, ma in genere la spatola larga aiuta, con un pò di arretramento, a tirar fuori le punte al momento del cambio di direzione, si fa un pò fatica, ma non è impossibile
Prendilo 165, non allungare troppo la misura. |
giò
VPAH
|
|
|
|
Discussione |
|