Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 info su rossignol
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 07 set 2004 : 16:48:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo021270

visto che siete appassionati di atomic,
ho trovato un Atomic 9.16 usato, lunghezza 160 al prezzo di 200 euro completo di attacchi. Mi sembra in buono stato.
Cosa ne pensate? sarà troppo corto? il prezzo è giusto?

Ciao a tutti
Riccardo

Non è corto per il fatto che è uno sci da slalom, ma le tue priorità sono altre a quanto ho capito. Il prezzo secondo me è un po' altino: lo sci ha tre anni, e poi si deve vedere il grado di sfruttamento!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 07 set 2004 : 16:58:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Non è corto per il fatto che è uno sci da slalom, ma le tue priorità sono altre a quanto ho capito. Il prezzo secondo me è un po' altino: lo sci ha tre anni, e poi si deve vedere il grado di sfruttamento!

perfettamente daccordo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 set 2004 : 16:44:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao a tutti,
mi sono appena registrato e vorrei porvi un quesito.
Dovendo sostituire un vecchio P20 e cercando di non spendere molto, visto che essendo il mio primo carving potrei sbagliare acquisto (es altezza, ho visto un Rossignol 8S completo di attacchi a 325 euro.
Cosa mi sapete dire di questo sci? che differenza c'è tra questo ed il 9S?
Grazie
Riccardo

Ciao Riccardo,

visto il prezzo presumo si tratti di un modello 03-04, giusto?

E' il "fratello buono" del più cattivo slalom 9S: più morbido, più indulgente in caso d'errori (consente il recupero), ma dal carattere slalom (quindi piuttosto reattivo) anche se meno preciso del top di gamma 9S. E comunque meno impegnativo di quest'ultimo.

Insomma, una via di mezzo tra un allround d'alta gamma ed un race.

Per la tua altezza/peso vedrei un 170cm.

Leggo però anche che, cito, "ami le curve ampie e condotte, la velocità è quella permessa dall'affollamento delle piste nei week-end": perché allora non andare su un racecarve un pochino corto, tipo 9X Oversize in 174cm?

Avresti uno sci stabilissimo in velocità e ideato appositamente per curve ampie e condotte, con un ottima tenuta sul duro (sempre che le lamine siano pen tenute/affilate, naturalmente...) ma abbastanza corto da permettere anche delle belle serpentine. E poi con la sua larghezza centrale risulta divertente anche nel fuoripista ed in condizioni di neve "problematica" (pista con neve molle).

Ciao

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 set 2004 : 17:08:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965
Leggo però anche che, cito, "ami le curve ampie e condotte, la velocità è quella permessa dall'affollamento delle piste nei week-end": perché allora non andare su un racecarve un pochino corto, tipo 9X Oversize in 174cm?

Avresti uno sci stabilissimo in velocità e ideato appositamente per curve ampie e condotte, con un ottima tenuta sul duro (sempre che le lamine siano pen tenute/affilate, naturalmente...) ma abbastanza corto da permettere anche delle belle serpentine. E poi con la sua larghezza centrale risulta divertente anche nel fuoripista ed in condizioni di neve "problematica" (pista con neve molle).

Ciao

Visto il largo uso che si può fare di questo sci, pur non potendo fornire un parere autorevole come dani per la Rossignol, sottoscrivo il consiglio.
Ho sciato con un race carve per due anni quando non facevo ancora gare, e assicuro che, senza spremerlo in situazioni estreme, rende molto.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 08 set 2004 : 19:27:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovviamente scegliendo il race carve giusto......l'unico che ho avuto per mia sfortuna è stato il fischer rc4 rsc.......una delusione!!! poi leggendo qua e la per il forum mi son reso conto che gli sci da negozio fischer non siano il massimo!! per non rischiare da quel giorno mi son sempre buttato su top di gamma da negozio, senza più sbagliare!!

adesso sto per fare il grande passo, vado per uno sci da reparto! devo solo scegliere quale il che non è poco!

riccardo021270

13 Messaggi

Inserito il - 09 set 2004 : 10:05:30   Permalink al post Invia a riccardo021270 un Messaggio Privato Aggiungi riccardo021270 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi avete convinto! prenderò un bel 9X lungo 174 cm., me ne ero già innamorato, ma prima di spendere tutti questi soldi avevo bisogno di essere pienamente convinto.
Condivido pienamente tutto quello che mi avete consigliato, sciando sull'appennino toscano troverò spesso il ghiacciato la mattina e la neve molto molle il pomeriggio.
Condivido anche il fatto che gli sci comprati in negozio, se non sono il top di gamma, sono sempre un po deludenti.
Datemi un'altro buon consiglio; sapete dove si può comprare a buon prezzo magari anche su internet?
Saluti a tutti.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 set 2004 : 10:24:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Mi avete convinto! prenderò un bel 9X lungo 174 cm., me ne ero già innamorato, ma prima di spendere tutti questi soldi avevo bisogno di essere pienamente convinto.
Condivido pienamente tutto quello che mi avete consigliato, sciando sull'appennino toscano troverò spesso il ghiacciato la mattina e la neve molto molle il pomeriggio.
Condivido anche il fatto che gli sci comprati in negozio, se non sono il top di gamma, sono sempre un po deludenti.
Datemi un'altro buon consiglio; sapete dove si può comprare a buon prezzo magari anche su internet?
Saluti a tutti.

Non preoccuparti: il 9X Oversize é IL top di gamma della collezione Rossignol per i negozi...

Se hai fortuna puoi ancora trovare dei modelli 03-04, che si differiscono da quelli 04-05 solo per alcuni piccoli dettagli grafici (leggi nuovo copripunta e logo R dorato in spatola): per il resto gli sci sono IDENTICI.

Ciao e... buona ricerca!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 09 set 2004 : 10:40:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questi sono i negozi online che conosco, Bottero non so se sia il massimo dell'economicità......

http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodList.asp?idcategory=156

nencini sport mi pare un pochetto più economico....

http://www.nencinisport.it/update12/gallery.php?resultpage=3&father=12079

cmq ti conviene girare un pochetto per la tua zona, magari li trovi a prezzi migliori!
Ciao!

Modificato da - Teozena in data 09 set 2004 10:43:18

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 set 2004 : 14:11:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 9X Oversize di Nencini é più conveniente di quello di Bottero poiché si tratta di un modello della stagione 03-04 (che, come detto prima, differisce dal modello 04-05 di Bottero solo per alcuni piccoli ritocchi grafici).

1.
2.

1. modello 03-04
2. modello 04-05

Consiglio di acquistarlo con l'Axial 120 o con l'Axial 140; l'Axial 100 é indicato per pesi leggeri (diciamo sotto i 70kg).

Ciao

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 09 set 2004 : 14:16:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottima precisazione , sai Dani, a son di sentirti parlare bene di questo rossignol mi hai fatto venire una gran voglia di provarli!!

riccardo021270

13 Messaggi

Inserito il - 09 set 2004 : 16:35:43   Permalink al post Invia a riccardo021270 un Messaggio Privato Aggiungi riccardo021270 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho trovato anche un'altro venditore www.CLAPSPORT.COM che però vende il 9S (stagione 03/04)con attacco Power 100 a 469 euro.
Che attacco è il Power 100? ho visto sul sito rossignol che esistono solo AXIAL e AXIUM. E' forse di una stagione passata?
Saluti a tutti

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 09 set 2004 : 16:45:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La parola all'esperto per le mie conoscenze sei già troppo nello specifico!
saluti

p.s. cmq anche su clapsport.com non mi sembrano grandi prezzi......vendono il gs9 atomic scorsa stagione ancora a 630 euro!!!

Modificato da - Teozena in data 09 set 2004 16:49:31

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 set 2004 : 12:21:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Ho trovato anche un'altro venditore www.CLAPSPORT.COM che però vende il 9S (stagione 03/04)con attacco Power 100 a 469 euro.
Che attacco è il Power 100? ho visto sul sito rossignol che esistono solo AXIAL e AXIUM. E' forse di una stagione passata?
Saluti a tutti

Il Power 100 non é altri che l'Axial Power 100 (nella stagione 03-04 venivano chiamati così).
L'attacco é comunque insufficiente per le tue caratteristiche (cito "altezza 181, peso 74 kg, anni 33; il mio tipo di sciata credo sia abbastanza buono amo le curve ampie e condotte").

E poi ti ritroveresti con uno slalom, attrezzo non proprio ideale per uno sciatore che ha nelle sue priorità curvoni ampi e condotti...

Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,79 secondi. Snitz Forums 2000