Autore |
Discussione |
vighybighy
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 23:39:56
|
salve a tutti, mi sono appena registrato sul forum....stavo pensando di andare a farmi una bella sciata estiva con un mio amico...inizialmente avevo optato come destinazione il passo dello stelvio, ma essendo distante quasi 500 km da casa mia ho cercato qualcosa più vicino...ho trovato che in Austria c'è una località sciistica chiamata Mölltaler Gletscher...spero che qualcuno mi possa dare delle informazioni sulla condizione attuale delle nevi e sulla bellezza di tale comprensorio...ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno....ciao ciaooooooooooooooooooo
|
|
Andr3A
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
158 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 23:51:26
|
l'amico in questione sono io... è la nostra prima esperienza in ghiacciaio quindi siate comprensibili in quanto è un argomento quasi completamente nuovo per noi |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
vighybighy
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 23:53:05
|
ecco adesso che hai detto che sei tu l amico nessuno risponde....perchè stai sulle balle a tutti !!!ahahahhahahahahahah
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 00:04:03
|
innanzi tutto benvenuto!
io in ghiacciaio ho sciato solo a cervinia,però mi sorge una domanda spontanea, austria per austria,perchè non soelden? credo che sia piu facile che qualcuno vi dia delle dritte! |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
vighybighy
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 00:15:49
|
oh che bello già una risposta !!!!
cmq guarda ho citato il comprensorio di Mölltaler Gletscher semplicemente perchè è a 2 ore e mezza di strada da casa e se magari qualcuno mi dice che è bello e per sciare merita sarebbe un bel affare dato che è vicino...altrimenti si può optare per il passo dello stelvio oppure, come dici tu, per soelden che alla fine sono praticamente alla stessa distanza da casa mia...se qualcuno mi può dare info su questi 3 comprensori mi darà un grande aiuto!
|
|
|
Manu77
Sequenza di curve di base
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 08:41:02
|
Hintertux che è sopra Insbruk! Ci sono stato diverse volte ed è un buon parco estivo... www.hintertux.at |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 09:28:30
|
sul Mölltaler Gletscher non ci son mai stato...ma se è a 2 ore e mezza da casa vostra, andate tranquillamente! Ce l'avessi io un ghiacciaio a quella distanza...
Comunque concordo con Manu77: Hintertux è una spanna su tutti! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
vighybighy
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 10:33:48
|
grazie Manu77 e Paoloski, adesso darò un occhiata al sito... |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 15:28:18
|
Ola muloni...... Sicuramente è vicino....e non è neanche male....ma con un paio d'ore di macchina in più arrivate ad Hintertux che è decisamente più bello! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 16:07:34
|
a Molltall non sono mai stato ma ho sentito dire ci fa sempre della discreta neve anche se il comprensorio estivo è piccolo piccolo (2 seggiole per 3 piste) vista anche l'altezza di 3100 mt. sicuramente meglio Hintertux che è aperto 365 giorni l'anno con quasi sempre buona neve e tante piste e impianti.ci sono bellissimi alberghi proprio alla partenza degli impianti. Il mio preferito (ma io vado a inizio o fine stagione estiva) x varieta è Solden,vedi anche apres-ski,ma spesso in estate sta poco aperto |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 16:50:42
|
Potete avere un'idea di Molltaler guardando sul sito una sciata di Scronck ("furlano")dell'anno scorso.(Forse sotto "Tecnica"?)Aveva postato un bel video di un suo allenamento in Speciale. Piccolo ghiacciaio, generalmente ben tenuto, però, e bella neve. Poi, tutte le stagioni sono diverse una dall'altra, si sa. Ma se è vicina a voi, va benone, no? Altrimenti, meglio di tutto Soelden.
|
Mauro B. |
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 23:20:35
|
confermo che a Solden non si scia piu in estate,almeno xche gli impianti non aprono |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
vighybighy
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2008 : 00:11:08
|
ciao a tutti e grazie a quelli che mi hanno risposto!!
ho guardato sia il sito internet di Mölltaler che quello di Hintertux...tra i 2 a parer mio merita di + il secondo....il primo comprensorio mi pare un pò piccolino e con altitudine fin troppo bassa per fare una bella sciata estiva....voi cosa ne pensate?????? |
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2008 : 17:17:05
|
come ho gia detto e come dicono gli altri Hintertux senza dubbi |
|
|
vighybighy
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2008 : 19:50:10
|
allora che Hintertux sia!!!
|
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2008 : 22:43:22
|
quanto parti?magari se vai il weekend riesci a fare una 2 giorni e ammortizzi il viaggio.mi raccomando fai foto e facci soffrire al ritorno |
|
|
Discussione |
|