Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 FISCHER WORLDCUP GS RC4 143cm
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

arf80




3 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 20:15:39   Permalink alla discussione Invia a arf80 un Messaggio Privato Aggiungi arf80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ho la possibilità di acquistare gli sci FISCHER WORLDCUP GS RC4 143cm del 2006 ad un prezzo interessante, non è specificato se siano junior o meno e sulla foto non si vede. Dubito che la fisher abbia fatto degli sci da adulto di quella misura. Qualcuno conosce la produzione di quell'anno? In ogni caso dovrebbero essere usati da una donna di 153 cm dal peso di 53Kg per divertirsi... anche fossero junior sarebbero adatti oppure è meglio lasciar perdere?
Grazie mille...

PS. se esistono dei 3d già aperti su questo argomento sappiate che ho usato la pagina di ricerca del forum ma non funziona (SQL Timeout)

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 20:22:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già, è Junior!
Io sconsiglierei l'utilizzo di un attrezzo così basso per una donna, anche se leggera.
Inoltre il prezzo deve essere veramente basso per essere interessante, completi non devono venire più di 100-150€, visto che sono di due anni fa e junior.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

arf80




3 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 20:41:29   Permalink al post Invia a arf80 un Messaggio Privato Aggiungi arf80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lei ha sciato con sci da 145cm e si è tovata benissimo, ripeto che si deve divertire, non fare le gare, io non conosco i materiali junior quindi la mia perplessità è sulla qualità dello sci, se conviene o meno rispetto ad un allround da 150cm che pago 4 volte tanto

Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 08:34:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Beh, junior che pesano 50 kg e più ce ne sono, eccome ! Quindi puoi star tranquillo sulla qualità e la costruzione dello sci. Non avrà caratteristiche uguali agli sci "da adulti", son fatti comunque per subire sollecitazioni minori, ma rimangono sempre sci di qualità .

Piuttosto la perplessità sarebbe sul tipo di sci, più che sulla lunghezza... "Un worldcup gs" rimane pur sempre poco sciancrato e abbastanza rigido, sei sicuro che vada bene per una persona che vuole "solo divertirsi" ? Secondo me non è proprio l'attrezzo più "amichevole" che si possa trovare. Vista la stagione, dà un occhio in giro tra grandi negozi di sport e internet, un easy carve o un allround dell'anno scorso li puoi trovare ad un prezzaccio (tra i 150 e i 200 euri direi) e nella misure 145-150 sarebbero perfetti .


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Peppe
Sequenza di curve di base


Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 09:45:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Peppe Invia a Peppe un Messaggio Privato Aggiungi Peppe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari mi sbaglio, comunque credo che gli sci junior abbiano costruzioni molto simili a quelle degli allround degli adulti. Non hanno molto a che vedere con i Worldcup "veri". Quindi, secondo me, potrebbero anche andare bene.

Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato
www.skidetails.com
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 11:02:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK, Peppe, con i WC "veri" assolutamente, infatti non mi ero nemmeno posto il problema (dò per scontato che arf80 parli di sci da negozio): però un semplice race carver da junior non credo sia poi così morbido da portare... E comunque dovrebbe esser un pò meno sciancrato di un allround, cosa che magari per uno sciatore "base" potrebbe non esser graditissima.
Poi comunque quando c'è la voglia di sciare e un pò di tecnica base si scende con tutto ... Ma nel caso stavamo analizzando "pro e contro" di un determinato attrezzo, e mi sembrava opportuno considerare un pò tutto .


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 12:16:40   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso dire la mia? Fischer fa gli sci junior molto molto bene, rapportati ai parametri dei giovani atleti.E qui casca l'asino, perchè appunto sono pur sempre per (giovani) atleti. Diretti, con sciancrature ridotte (specie poi il Fischer, velocissimo!)
Sono sci delicati, prestazionali, e non li consiglierei (io) ad un uso turistico.
Ho il caso di un mio carissimo amico che - per fare lo scozzese e "sparagnare"- (chi più spende, poi meno spende...) l'anno scorso ha preso per la moglie un Gs Junior gara (anche ottimo, devo dire). Se non hanno divorziato, è perchè - rimettendoci- lo ha cambiato con un allround woman...
Poi fate quel che volete.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 12:43:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io penso che per un turista che vuole divertirsi è meglio un allround o un SL,perchè il worldcup GS, anche se junior,è sempre uno sci rigido e non molto sciancrato,secondo me per un GS non è molto indicata nemmeno la misura,143 cm, perchè essendo poco sciancrato e la sciatrice 153cm è un pò cortino e rischia di avere uno sci poco stabile......io starei su un allround attorno ai 150cm
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 14:51:12   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso dire la mia?
Lascia perdere lo junior ed orientati su un allround di buon livello da donna, è la scelta migliore.
Non è per le sciancrature (i gs junior, solo per info, hanno r> 14 mt fino al 155, dal 160 al 175 hanno r>17 mt - in genere - quindi nessun problema di sci diritto)
solo che sono attrezzi pensati per ragazzi.
E poi è anche troppo corto, quello sci lo usano in cat. baby/cuccioli, quindi 9 - 10 anni.

giò





VPAH



Modificato da - giò in data 28 giu 2008 10:45:07
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 15:26:32   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ahhhhh mi pareva ......... non sono esperto di sci junior, ma qualche volta ne ho preso in mano qualcuno ........prima dell'intervento di Giò mi era venuto il dubbio di essermi rinc....to.

Ma quanto pesa un atleta di 9 anni siete convinti che abbia bisogno di uno sci rigido
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2008 : 06:37:58   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Ahhhhh mi pareva ......... non sono esperto di sci junior, ma qualche volta ne ho preso in mano qualcuno ........prima dell'intervento di Giò mi era venuto il dubbio di essermi rinc....to.

Ma quanto pesa un atleta di 9 anni siete convinti che abbia bisogno di uno sci rigido


Si Bali ne sono convinto...se li vedi scendere sti ragazzetti fan paura!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2008 : 10:32:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:
E poi è anche troppo corto, quello sci lo usano in cat. baby/cuccioli, quindi 9 - 10 anni.

quoto pienamente giò anche secondo me è troppo corto!!!!!!!!!!

Modificato da - skiman90 in data 28 giu 2008 10:33:00
Torna all'inizio della Pagina

arf80




3 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2008 : 11:23:49   Permalink al post Invia a arf80 un Messaggio Privato Aggiungi arf80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la cortesia e la velocità nelle risposte!
Alla fine ho optato per gli head i.XC Race che mi hanno detto che sono come gli xrc 300 con in più la tecnologia liquidmetal, lunghezza 149cm trovati ad un ottimo prezzo nuovi.
Ancora mille grazie, siete stati tutti molto preziosi!

Spero che questo 3d sia utile anche ad altri
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2008 : 18:25:23   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attento nel bucarli per montare gli attacchi,prepara segatura e stracci, che non esca troppo metallo liquido.......

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 21:03:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto siano ottimi sci da gara junior, ricordo che un GS 143cm ha una struttura ottimizzata per un ragazzo/a di 12 anni con un peso tra i 30kg ed i 40kg.

Questo in teoria: se poi é stilisticamente aggressivo e tecnicamente più evoluto rispetto ai coetanei lo deve già allungare di almeno 10cm...
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 21:09:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Attento nel bucarli per montare gli attacchi,prepara segatura e stracci, che non esca troppo metallo liquido.......



Miiii... Magico: no problem, hanno il sistema railflex...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,66 secondi. Snitz Forums 2000