Autore |
Discussione |
|
ginocchiofragile
Virata elementare
Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2008 : 20:01:30
|
Cerco pareri su modello attacchi: Salomon 916 con scala che parte da 9 (din?) Io peso 69 Kg, sciata tendente al race, anche allenamento GS, ho l'impressione che siano troppo duri per me. Se giro in GS possono anche andare bene (li tiro anche a 120 o giu di lì) ma in pista ???
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2008 : 20:17:12
|
70 kg. da fermo... a 9 (con l'inerzia del movimento) andrebbero bene, probabilmente anche a 10, ma sei praticamente a fondo scala e questo NON va bene.
Io sono circa 70 kg. e li tengo a 11 in gara, in allenamento, in campo libero, in seggiovia, in cantina.... è anche una questione di testa, a me sta bene così e non li perdo praticamente mai. Se sopporti l'idea di fare un tracciato con le molle a 12, puoi sciare a 10/11 senza problemi, magari cambiando nick, così per scaramanzia
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
ginocchiofragile
Virata elementare
Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2008 : 22:49:39
|
| eugenio ha scritto:
70 kg. da fermo... a 9 (con l'inerzia del movimento) andrebbero bene, probabilmente anche a 10, ma sei praticamente a fondo scala e questo NON va bene.
Io sono circa 70 kg. e li tengo a 11 in gara, in allenamento, in campo libero, in seggiovia, in cantina.... è anche una questione di testa, a me sta bene così e non li perdo praticamente mai. Se sopporti l'idea di fare un tracciato con le molle a 12, puoi sciare a 10/11 senza problemi, magari cambiando nick, così per scaramanzia
|
Per fondo scala intendi inizio scala no? Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il nick......? |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 08:51:47
|
per fondo scala intendo un valore molto vicino al più alto o al più basso e quindi l'attacco tirato troppo o troppo poco in rapporto alla sua escursione...
il nick o nick name è il soprannome con cui siamo iscritti al forum... il tuo è sintomatico di un'attenzione particolare che devi mettere nella regolazione dell'attacco indipendentemente dal tuo peso, però se i problemi al ginocchio sono superati (in fondo dici di fare tracciati di gigante) allora dimenticati del ginocchio e tieni la muscolatura sempre efficiente.... a quel punto puoi chiamarti ginocchio bionico e tirare le molle a 13... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 09:54:24
|
Ginocchio sono d'accordo con le osservazioni di Eugenio,peso 68kg.(pesavo e peserò) li regolo sul 12 e così li tengo. |
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 10:34:02
|
ciao,
io sono 61-63 kg (dipende da quanto spesso mangio da mia suocera) e li regolo a 9-10 din in campo libero, e 11-13 in gara/allenamento (ed anche io ho le ginocchia molto, molto fragili)
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 12:02:44
|
AAAZZZZ !!!!!!Ma tutti mingherlini ed in forma, siete????? Comunque mi trovate d'accordo: personalmente li taro sempre di più, vi assicuro che quando perdete uno sci, specie quando stai andando (e ho ancora in mente le sensazioni di una volta su ad Arabba, pista da urlo, nessuno, quando ho perso l'esterno, piantato ovviamente lo scarpone, capovolta e discesa sulla schiena in giu' verso ....dove? Purtroppo io sono uno di quelli che non mette il casco, il paraschiena sempre, ma il casco mai....). Io sono 78 kg e li taro sui 12,abbondantini,sempre !!!!Campo libero ecc. |
Mauro B. |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2008 : 18:29:51
|
io di kg ne peso 80 in gara li tiro a 14 e quest'anno li ho persi due volte,mentre in campo libero sui 120 |
|
|
ginocchiofragile
Virata elementare
Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2008 : 19:49:01
|
Allora con i miei 70 Kg scarsi in campo libero dovrei stare tranquillo a 100/110. Tantopiù che la mia scarpa ha di suola 287 mm. Le tabelle di questo sito però mi fanno ragionare in maniera differente. Io mi colloco a metà tra il penultimo e l'ultimo profilo di sciatore con relativo fattore di compensazione. http://www.pianetasci.it/tecnica/scheda_attacchi.htm |
Modificato da - ginocchiofragile in data 19 giu 2008 19:50:49 |
|
|
|
Discussione |
|