Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 AIUTO ATTACCHI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginocchiofragile
Virata elementare



Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2008 : 20:01:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di ginocchiofragile Invia a ginocchiofragile un Messaggio Privato Aggiungi ginocchiofragile alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cerco pareri su modello attacchi:
Salomon 916 con scala che parte da 9 (din?)
Io peso 69 Kg, sciata tendente al race, anche allenamento GS, ho l'impressione che siano troppo duri per me. Se giro in GS possono anche andare bene (li tiro anche a 120 o giu di lì) ma in pista ???

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2008 : 20:17:12   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
70 kg. da fermo... a 9 (con l'inerzia del movimento) andrebbero bene, probabilmente anche a 10, ma sei praticamente a fondo scala e questo NON va bene.

Io sono circa 70 kg. e li tengo a 11 in gara, in allenamento, in campo libero, in seggiovia, in cantina.... è anche una questione di testa, a me sta bene così e non li perdo praticamente mai. Se sopporti l'idea di fare un tracciato con le molle a 12, puoi sciare a 10/11 senza problemi, magari cambiando nick, così per scaramanzia
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ginocchiofragile
Virata elementare



Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2008 : 22:49:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di ginocchiofragile Invia a ginocchiofragile un Messaggio Privato Aggiungi ginocchiofragile alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

70 kg. da fermo... a 9 (con l'inerzia del movimento) andrebbero bene, probabilmente anche a 10, ma sei praticamente a fondo scala e questo NON va bene.

Io sono circa 70 kg. e li tengo a 11 in gara, in allenamento, in campo libero, in seggiovia, in cantina.... è anche una questione di testa, a me sta bene così e non li perdo praticamente mai. Se sopporti l'idea di fare un tracciato con le molle a 12, puoi sciare a 10/11 senza problemi, magari cambiando nick, così per scaramanzia


Per fondo scala intendi inizio scala no?
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il nick......?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2008 : 08:51:47   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per fondo scala intendo un valore molto vicino al più alto o al più basso e quindi l'attacco tirato troppo o troppo poco in rapporto alla sua escursione...

il nick o nick name è il soprannome con cui siamo iscritti al forum... il tuo è sintomatico di un'attenzione particolare che devi mettere nella regolazione dell'attacco indipendentemente dal tuo peso, però se i problemi al ginocchio sono superati (in fondo dici di fare tracciati di gigante) allora dimenticati del ginocchio e tieni la muscolatura sempre efficiente.... a quel punto puoi chiamarti ginocchio bionico e tirare le molle a 13...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2008 : 09:54:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ginocchio sono d'accordo con le osservazioni di Eugenio,peso 68kg.(pesavo e peserò) li regolo sul 12 e così li tengo.
Torna all'inizio della Pagina

dan_bond
Sequenza di curve di base



492 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2008 : 10:34:02   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,

io sono 61-63 kg (dipende da quanto spesso mangio da mia suocera) e li regolo a 9-10 din in campo libero, e 11-13 in gara/allenamento (ed anche io ho le ginocchia molto, molto fragili)

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2008 : 12:02:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AAAZZZZ !!!!!!Ma tutti mingherlini ed in forma, siete?????
Comunque mi trovate d'accordo: personalmente li taro sempre di più, vi assicuro che quando perdete uno sci, specie quando stai andando (e ho ancora in mente le sensazioni di una volta su ad Arabba, pista da urlo, nessuno, quando ho perso l'esterno, piantato ovviamente lo scarpone, capovolta e discesa sulla schiena in giu' verso ....dove? Purtroppo io sono uno di quelli che non mette il casco, il paraschiena sempre, ma il casco mai....).
Io sono 78 kg e li taro sui 12,abbondantini,sempre !!!!Campo libero ecc.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2008 : 18:29:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io di kg ne peso 80 in gara li tiro a 14 e quest'anno li ho persi due volte,mentre in campo libero sui 120
Torna all'inizio della Pagina

ginocchiofragile
Virata elementare



Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2008 : 19:49:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di ginocchiofragile Invia a ginocchiofragile un Messaggio Privato Aggiungi ginocchiofragile alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora con i miei 70 Kg scarsi in campo libero dovrei stare tranquillo a 100/110. Tantopiù che la mia scarpa ha di suola 287 mm. Le tabelle di questo sito però mi fanno ragionare in maniera differente. Io mi colloco a metà tra il penultimo e l'ultimo profilo di sciatore con relativo fattore di compensazione.
http://www.pianetasci.it/tecnica/scheda_attacchi.htm

Modificato da - ginocchiofragile in data 19 giu 2008 19:50:49
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,72 secondi. Snitz Forums 2000