Autore |
Discussione |
alberto72
4 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 14:31:32
|
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate voi riguardo le nuove giacche da sci che ci presentano mp3 incorporato, mille tasche ecc e anche.... 1000 euro di prezzo!!!
A parte i materiali, membrane varie Gore-tex quali sono secondo voi gli accessori/tasche che una giacca dovrebbe avere per essere il top?
|
|
devecchisgiorgio
3 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 14:53:52
|
ciao alberto72, anche io novello..;-)
secondo me è importante che sia calda ma che lasci liberi i movimenti il più possibile senza però dimenticare il confort per cui voglio aver le tasche per poter mattere il portafoglio, i goggle e magari anche il mio ipod... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 15:15:59
|
Io trovo che una giacca da sci debba principalmente essere calda, leggera e comoda, che debba assolutamente avere la taschina per lo skipass magnetico (meglio se sulla manica) e poco altro.
e se no ci sta l'ipod poco male (anche perchè sarebbe meglio sciare senza, visto che così si possono sentire meglio i rumori e evitare imprevisti) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
devecchisgiorgio
3 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 15:21:30
|
| kaunitz ha scritto:
Io trovo che una giacca da sci debba principalmente essere calda, leggera e comoda, che debba assolutamente avere la taschina per lo skipass magnetico (meglio se sulla manica) e poco altro.
e se no ci sta l'ipod poco male (anche perchè sarebbe meglio sciare senza, visto che così si possono sentire meglio i rumori e evitare imprevisti)
|
ciao Kaunitz, ma non trovi che qualche altra tasca sia necessaria? ad esempio tu quando scii dove metti il portafoglio, cellulare e in pausa pranzo la maschera ad esempio? |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 15:42:59
|
una cosa che NON DEVE mai mancare nelle giacche da sci è un bel panino! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 16:08:22
|
Tasche per me ne bastano 2 più quella per lo skipass (1 per il cellulare ed 1 per il portafoglio).. ma perchè io non mi porto dietro quasi nulla! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 16:25:39
|
| devecchisgiorgio ha scritto:
ciao alberto72, anche io novello..;-)
secondo me è importante che sia calda ma che lasci liberi i movimenti il più possibile senza però dimenticare il confort per cui voglio aver le tasche per poter mattere il portafoglio, i goggle e magari anche il mio ipod...
|
Puoi sempre usare il trolley.... |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Peppe
Sequenza di curve di base
Lombardia
235 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 17:04:39
|
anche io, come Kaunitz, non porto in tasca quasi niente quando scio. Giusto il portafoglio, il cellulare e le chiavi della macchina (che comunuqe tengo nei pantaloni). Quindi le uniche tasche, per me, irrinunciabili sono: 1. Tasca interna per il portafoglio 2. Tasca per la maschera 3. Tasca per lo skipass
il resto sono tutte "chiacchiere e distintivo" |
Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato www.skidetails.com
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 17:07:49
|
Cercando di essere seri: intanto benvenuto a tutti e due! poi un dettaglio anche per gli altri: bisogna differenziare tra abbigliamento da turista e da garista, nel senso che quest'ultimo porta quasi sempre dietro anche uno zaino con tutti i vari accessori/attrezzi ecc. Una giacca da turismo dovrebbe avere due tasche sul petto per portafogli e cellulare, due interne per I-pod e documenti, taschino sul polso per lo skipass e trovo molto comode quelle che hanno uno straccetto in microfibra incorporato nella tasca per pulire gli occhiali. Alcune hanno anche una tasca in rete porta maschera ma... scordiamoci i modelli slim-fit. Un'ultima considerazione: si dovrebbe sciare con il casco che, in questo caso, diventerebbe anche un comodo porta-oggetti per la sosta in baita o meglio allo Chalet...magari quello di Ravattina!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 23:49:15
|
Una cosa che non dimentico mai di mettere nella mia giacca è me stesso. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2008 : 07:17:27
|
E beh....la tasca per la bottiglia della grappa.....quella ergonomica a forma di chiappa! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2008 : 16:34:10
|
un taschino per il fumo, se lo metti nella tasca grane ti cade quando tiri fuori il portafogli, nell'altra ti sporca la maschera.... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2008 : 13:27:58
|
visto che sei disposto a spendere una bella cifra ti consiglio vivamente di guardare i completi della vist, sono leggerissimi poco ingombranti e con particolari curati nei minimi dettagli! |
|
|
|
jacopo
Sequenza di curve di base
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2008 : 14:26:17
|
ormai le giacche top hanno tutte ottime caratteristiche.... non penso ci sia molta differenza tra una e l'altra se non l'estetica.... |
Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
|
|
ghinos
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 13:01:33
|
secondo me, che sono uno sciatore occasionale, una buona giacca da sci, proprio perchè leggera, capiente, comoda, dovrebbe poter essere utilizzabile anche al di fuori delle piste.
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 22:09:48
|
| kaiser ha scritto:
E beh....la tasca per la bottiglia della grappa.....quella ergonomica a forma di chiappa!
|
QNE gigante per kaiser! |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Discussione |
|