Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cosa non deve mancare in una giacca sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alberto72

4 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 14:31:32   Permalink alla discussione Invia a alberto72 un Messaggio Privato Aggiungi alberto72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate voi riguardo le nuove giacche da sci che ci presentano mp3 incorporato, mille tasche ecc e anche.... 1000 euro di prezzo!!!

A parte i materiali, membrane varie Gore-tex quali sono secondo voi gli accessori/tasche che una giacca dovrebbe avere per essere il top?

devecchisgiorgio

3 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 14:53:52   Permalink al post Invia a devecchisgiorgio un Messaggio Privato Aggiungi devecchisgiorgio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao alberto72, anche io novello..;-)

secondo me è importante che sia calda ma che lasci liberi i movimenti il più possibile senza però dimenticare il confort per cui voglio aver le tasche per poter mattere il portafoglio, i goggle e magari anche il mio ipod...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 15:15:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io trovo che una giacca da sci debba principalmente essere calda, leggera e comoda, che debba assolutamente avere la taschina per lo skipass magnetico (meglio se sulla manica) e poco altro.

e se no ci sta l'ipod poco male (anche perchè sarebbe meglio sciare senza, visto che così si possono sentire meglio i rumori e evitare imprevisti)

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

devecchisgiorgio

3 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 15:21:30   Permalink al post Invia a devecchisgiorgio un Messaggio Privato Aggiungi devecchisgiorgio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaunitz ha scritto:

Io trovo che una giacca da sci debba principalmente essere calda, leggera e comoda, che debba assolutamente avere la taschina per lo skipass magnetico (meglio se sulla manica) e poco altro.

e se no ci sta l'ipod poco male (anche perchè sarebbe meglio sciare senza, visto che così si possono sentire meglio i rumori e evitare imprevisti)

ciao Kaunitz, ma non trovi che qualche altra tasca sia necessaria? ad esempio tu quando scii dove metti il portafoglio, cellulare e in pausa pranzo la maschera ad esempio?

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 15:42:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una cosa che NON DEVE mai mancare nelle giacche da sci è un bel panino!

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 16:08:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tasche per me ne bastano 2 più quella per lo skipass (1 per il cellulare ed 1 per il portafoglio).. ma perchè io non mi porto dietro quasi nulla!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 16:25:39   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
devecchisgiorgio ha scritto:

ciao alberto72, anche io novello..;-)

secondo me è importante che sia calda ma che lasci liberi i movimenti il più possibile senza però dimenticare il confort per cui voglio aver le tasche per poter mattere il portafoglio, i goggle e magari anche il mio ipod...

Puoi sempre usare il trolley....

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Peppe
Sequenza di curve di base

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 17:04:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Peppe Invia a Peppe un Messaggio Privato Aggiungi Peppe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io, come Kaunitz, non porto in tasca quasi niente quando scio. Giusto il portafoglio, il cellulare e le chiavi della macchina (che comunuqe tengo nei pantaloni). Quindi le uniche tasche, per me, irrinunciabili sono:
1. Tasca interna per il portafoglio
2. Tasca per la maschera
3. Tasca per lo skipass

il resto sono tutte "chiacchiere e distintivo"

Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato
www.skidetails.com

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 17:07:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cercando di essere seri: intanto benvenuto a tutti e due!
poi un dettaglio anche per gli altri: bisogna differenziare tra abbigliamento da turista e da garista, nel senso che quest'ultimo porta quasi sempre dietro anche uno zaino con tutti i vari accessori/attrezzi ecc.
Una giacca da turismo dovrebbe avere due tasche sul petto per portafogli e cellulare, due interne per I-pod e documenti, taschino sul polso per lo skipass e trovo molto comode quelle che hanno uno straccetto in microfibra incorporato nella tasca per pulire gli occhiali. Alcune hanno anche una tasca in rete porta maschera ma... scordiamoci i modelli slim-fit.
Un'ultima considerazione: si dovrebbe sciare con il casco che, in questo caso, diventerebbe anche un comodo porta-oggetti per la sosta in baita o meglio allo Chalet...magari quello di Ravattina!!!

Glauco T.M. "amicone del carving"

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 23:49:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una cosa che non dimentico mai di mettere nella mia giacca è me stesso.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2008 : 07:17:27   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E beh....la tasca per la bottiglia della grappa.....quella ergonomica a forma di chiappa!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2008 : 16:34:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un taschino per il fumo, se lo metti nella tasca grane ti cade quando tiri fuori il portafogli, nell'altra ti sporca la maschera....

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2008 : 13:27:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che sei disposto a spendere una bella cifra ti consiglio vivamente di guardare i completi della vist, sono leggerissimi poco ingombranti e con particolari curati nei minimi dettagli!

jacopo
Sequenza di curve di base

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2008 : 14:26:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ormai le giacche top hanno tutte ottime caratteristiche.... non penso ci sia molta differenza tra una e l'altra se non l'estetica....

Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position!

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2008 : 13:01:33   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me, che sono uno sciatore occasionale, una buona giacca da sci, proprio perchè leggera, capiente, comoda, dovrebbe poter essere utilizzabile anche al di fuori delle piste.

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2008 : 22:09:48   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

E beh....la tasca per la bottiglia della grappa.....quella ergonomica a forma di chiappa!

QNE gigante per kaiser!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it