Autore |
Discussione |
|
froggy84
8 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 09:04:50
|
Buongiorno a tutti!!! Non so se vi ricordate di me, ma temo di sì... vi ho rotto le scatole a lungo per aiutarmi nella scelta degli sci e finalmente eccomi tornata a raccontarvi, brevemente, come è andata a finire! Ho comprato... squillo di tromba... ohhhh... un paio di... VOLKL CROSSTIGER TITANIUM! Ora, a bassa voce, vi dico la lunghezza... professionisti, appassionati e tecnici, non arrabbiatevi.... 161 cm... Li ho già provati e in una giornata meravigliosa... per la prima e unica prova (piste chiuse il giorno dopo) non potevo desiderare di meglio! Svizzera, Engadina, Corvastch, 3300 metri... sono andata alle 9 di mattina e la neve era durissima, direi quasi ghiaccio, piste levigate e al massimo 10 persone (c'erano -4 gradi... il 3 maggio...) Ho sciato per 1 ora e mezza su questa neve durissima... poi si è ammorbidita e sembrava la classica bella neve invernale... verso le 11.30/12 è diventata un'ottima neve primaverile e alle 13/13.30 iniziava ad essere la "pappetta" primaverile da fine stagione... Impressioni: stupendi, ottimi, eccezionali, li ricompro! Come anche voi avete detto, le impressioni sugli sci sono talmente soggettive che è difficile essere d'aiuto a chi è interessato all'acquisto, ma... Neve-ghiaccio: tenuta incredibile anche ad alta velocità e nonostante i 161 cm (ricordo che io sono alta 1,79)... non hanno mai avuto incertezze.. su tutti i tipi di curva... e pur essendo abbastanza rigidi e non facilissimi, perdonano molto bene gli errori (complice anche la lunghezza medio-bassa per me) Neve invernale: ottimi... non troppo rigidi e quindi conducevano bene le curve, anche curve ad ampio raggio... nessuna sbavatura di coda e ottima tenuta in velocità Neve primaverile: temevo una conduzione un pò difficoltosa e invece stupendi... sembrava di sciare su una neve invernale... perfetti anche in parti a macchia e con cumuli di neve... ottimi! Neve "pappetta" di fine stagione (termine altamente tecnico!): ormai certa che prima o poi in qualche punto mi avrebbero delusa.. niente... eccezionali anche qui! Certo, le gambe erano già stanche, la neve molle obbliga una conduzione un pò più impegnativa in termini di muscoli, ma.. tutto bene... i Volkl anche in questo caso si sono dimostrati precisi e maneggevoli Insomma, ringraziandovi tutti tutti tutti vi posso dire che ho fatto proprio l'acquisto perfetto!!!! Un saluto a tutti... Paola che poi è froggy!
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 11:54:27
|
Ottimo Paola, e complimetni per i tuoi nuovi sci!
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci