Autore |
Discussione |
LucaMesk
8 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2008 : 17:39:16
|
Ciao a tutti!!!fino a quest anno ho sciato con dei volkl p50 da speciale alti 1 e 70!!!ho trovato disponibili come fine stagione i racetiger di quest'anno ad un ottimo prezzo....però hanno solo quelli color arancio intermedi alti 1 e 78, oppure quelli rossi da gigante alti 1.70....quali mi cosigliereste???(scio a livelli buoni...e sono 1.84m x 75kg) grazie ciao
|
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 09:45:37
|
Sicuramente gli arancio, che sono dei buoni RC. I gs sono troppo corti per te, ci vogliono almeno 10 cm in più.
Ciao. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 10:53:32
|
io ho volk race tiger gs e posso confermarti la bontà di questo sci...però se optassi anche tu per il gs dovresti scegliere la misura 175...troppo corto il 170... per quanto riguarda il racetiger rc consigliano generalmente il 168...il 178, in quanto race carver mi sembra un po' lungo...a che prezzo li hai trovati? |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 11:10:26
|
Umberto, 168 per uno sciatore di 184? Sono RC non SC! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 12:16:31
|
In effetti bisognerebbe domandarti se non ti fa nulla abbandonare lo slalom per passare ad un RC o a un gigante...
Non ti trovi bene con lo slalom? |
|
|
LucaMesk
8 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 12:24:03
|
Allora...ho deciso di comprare gli arancio alti 1.78!!Sia perchè le recensioni lette si addicevano al mio stile di sci...sia perchè effettivanete i "rossi" erano troppo corti!!!Comunque,leggendo in giro, gli arancio vengono generalmente acquistati della stessa altezza dello sciatore oppure 4 o 5 cm al di sotto.Spero di avere fatto un buon affare visto che...RaceTiger SCI + ATTACCHI(tutto NUOVO, versione 2007/2008)...ho speso 80 euri!!!
Grazie per i consigli |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 12:28:21
|
generalmente l'rc lo vendono nella misura di 168...io sono alto 180 e peso 71...mi hanno consigliato quella misura,...l'rc 178 mi sembra troppo, è snaturato... sulla misura di 178 l'rc avrebbe lo stesso raggio curva del gs 170...a quel punto allora andrei senza pensarci sul GS visto che in quanto a stabilità e precisione è superiore all'rc... bisogna vedere, come dice dany, per quale motivo luca mesek non prenda in considerazione ancora uno sl e voglia invece passare a Gs o Rc...insomma bisogna vedere le esigenze sciistiche... |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 12:29:44
|
luca dicci subito dove li hai comprati! |
|
|
LucaMesk
8 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 12:38:46
|
Li ho comprati nel negozio sotto casa mia a Alba di Canazei...non è molto comodo essendo io di Modena!Ho deciso di non prendere dei Slalom perchè appena li lasci andare un po cominciano a vibrare...volevo solo qualcosa con cui avere un po piu di stabilità quando si accelera un pò...poi non so,ma un po in tutti i negozi(anke amici) mi hanno detto che 178 è la mia misura ideale.Non ho invece optato per il gs perchè mi dava l'idea di uno sci troppo rigido e troppo da gigante....la mia paura era prendere i gs e non riuscire a fare una minima serpentina... |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 13:29:03
|
| Messaggio inserito da Umberto
generalmente l'rc lo vendono nella misura di 168...io sono alto 180 e peso 71...mi hanno consigliato quella misura,...l'rc 178 mi sembra troppo, è snaturato... sulla misura di 178 l'rc avrebbe lo stesso raggio curva del gs 170...a quel punto allora andrei senza pensarci sul GS visto che in quanto a stabilità e precisione è superiore all'rc... bisogna vedere, come dice dany, per quale motivo luca mesek non prenda in considerazione ancora uno sl e voglia invece passare a Gs o Rc...insomma bisogna vedere le esigenze sciistiche...
|
Per Umberto: beh, sinceramente ti hanno consigliato male... ha ragione LucaMesk quando dice che un RC, avendo una sciancratura da gigante si compra di solito dell'altezza dello sciatore, o al massimo qualche cm in meno volendolo più polivalente. E' la stessa cosa per un GS "negozio". E' usandolo troppo corto che vorrebbe dire snaturarne le caratteristiche, come usare un SL o SC troppo lungo. Se consideri che LucaMesk è 1.84, 178 sono 6 cm meno della sua altezza, quindi la misura più adatta, soprattutto se ricerca stabilità e tenuta. Poi, naturalmente se uno preferisce lo sci più lungo o più corto, de gustibus, ma almeno la base è quella.
|
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 16:08:42
|
| Messaggio inserito da LucaMesk
Li ho comprati nel negozio sotto casa mia a Alba di Canazei...non è molto comodo essendo io di Modena!Ho deciso di non prendere dei Slalom perchè appena li lasci andare un po cominciano a vibrare...volevo solo qualcosa con cui avere un po piu di stabilità quando si accelera un pò...poi non so,ma un po in tutti i negozi(anke amici) mi hanno detto che 178 è la mia misura ideale.Non ho invece optato per il gs perchè mi dava l'idea di uno sci troppo rigido e troppo da gigante....la mia paura era prendere i gs e non riuscire a fare una minima serpentina...
|
Hai guardato in coda se non c'é scritto Made China? |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 16:15:51
|
ripeto, se si ricerca stabilità e tenuta allora renntiger, secondo me, è meglio prediligere il gs... poi ognuno fa come vuole...però la verità è che il gs da molto di più sotto quegli aspetti rispetto all'rc... e comunque i rivenditori che ho consultato mi hanno dato tutti le stesse informazioni...
|
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 17:00:43
|
Umberto, partendo dal presupposto che stiamo ca77eggiando perchè dobbiamo passare un bel po' di tempo prima di poter tornare a sciare, per cui è piacevolssimo scambiare il proprio parere su questioni di assoluta importanza come questo , soprattutto quando si trovano interlocutori piacevoli come te, ti pongo un quesito, anche per rilanciare un po' il tema:
tu gli RC come li inquadri, se non come dei "GS più friendly"?
E, per altro molto dipende da quello che le singole case propongono come RC. Si va dai quasi gara, come i Fischer RC4 che sono il top negozio della casa, o degli splendidi purosangue come i Supershape speed di Head, a degli onesti sci come appunto i Racetiger RC. Se concordi comunque con questa impostazione, converrai anche che sulla lunghezza conviene attestarsi su una misura da GS.
|
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 17:35:17
|
Anche per me è piacevolissimo scambiare due chiacchere con persone che hanno la mia stessa passione...comunque la stagione non è ancora finita...qualche ghiacciaio fortunatamente a 1 e 30 di macchina da casa ce l'ho...per fortuna... riguardo la tua affermazione: rc = gs + friendly...non è proprio così, anzi, sono due tipologie di sci ben distinte rc è uno sci tra il gs e lo sl...tutto li...con raggio di curva tra i 17 e i 14 metri...almeno per Volkl... è uno sci più polivalente...ma che offre meno in fatto di tenuta, stabilità e precisione... comunque il racetiger gs non è affatto impegnativo...credevo fosse più stancante.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 17:56:11
|
| Messaggio inserito da LucaMesk
.........Spero di avere fatto un buon affare visto che...RaceTiger SCI + ATTACCHI(tutto NUOVO, versione 2007/2008)...ho speso 80 euri!!!
|
Hola y Bienvenido
Ho hai avuto molto o... |
|
|
LucaMesk
8 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 18:45:47
|
Grazie per il commento Nonno Paquito!!! |
|
|