Autore |
Discussione |
arzigogolo
8 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2008 : 17:34:59
|
ciao forumisti sono nuovo e vorrei chiedere un paio di cosette ... numero 1 : gira voce che l anno prossimo il raggio minimo obbliagtorio per le fisi e le fis giovani diventi 27 ...e vero ?? perche se si devo cambiare gli sci ...avete sentito anche voi queste voci ?? numero 2 :che mi sapete dire dei fischer da comitato (mi pare siano il modello 03 se non sbaglio ) ...e degli atomic ??perche l anno prossimo ho intenzione di prendere i fischer 1,83 ...sapete che raggio hanno ?? (se non lo sapete non importa perche lo chiedo domani al mio allenatore ) numero 3 :secondo voi e necessario avere due paia di sci dello stesso tipo da usare uno per la gara uno per l allenamento ??perche il mio allenatore insiste ma i miei sponsor ( mio papa e mia mamma) non sembrano convinti a sganciare soldi per due paia di sci ..
grazie mille se rispondete anche a solo una delle domande ..
ciauz
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2008 : 21:31:41
|
per quanto ne so io già quest'anno per le fis giovani di gigante il r minimo era 27..per quanto riguarda i fischer penso che quelli del prossimo anno 183 abbiano anche una versione r 27 però non ne sono sicuro... mi sembra che quelli che ho provato avessero quella sciancratura ma non assicuro niente. per quanto riguarda gs allenamento - gara secondo me è di fondamentale importanza che lo sci sia lo stesso.. se no in gara avrai delle sensazioni diverse :s al massimo puoi tenere il gs che usi quest'anno per il campo libero e usare un solo paio (da trattare bene) per gli allenamenti e le gare. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2008 : 21:52:55
|
Hola
Se non ricordo male, il tema è stato trattato in profondità in queste discussioni: (sci nordica..), regolamenti fisi e fis ...
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 23 mar 2008 22:11:10 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2008 : 22:29:48
|
Tanto atomic che fischer hanno già sci da gs a norma a partire dal 183 con r>27 mt. Addirittura atomic per il prossimo anno dovrebbe fare un 181 con r>27 mt. Voelkl ha il 185 in due versioni, una delle quali con r>27 mt. Le altre marche, almeno per il momento, hanno sci con r>27 dal 188 in su, ma penso che stiano correndo ai ripari dal momento che ormai la tendenza è questa. |
giò
VPAH
|
|
|
civ
37 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 08:46:58
|
grazie lollo ski man ...ma io intendevo se e davvero utile al fine della gara avere uno sci da allenamento e uno sci da gara che deve essere perfetto ... al nonno paquito :ho guardato le conversazioni e ho trovato qualche risposta utile ...tu che sei un veterano del forum cosa mi sai dire sugli sci ?? |
|
|
arzigogolo
8 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 08:50:24
|
ma civ ...anche a te interessano le stesse cose mie ?? perche se e cosi potermo contattarci per scambiare pareri ...e poi le discussioni delle qali ha messo il link il nonnno le hai iniziate tu ...quindi odvresti saperne ...garzie per avere ringraziato comunque i "risponditori" ...lo faccio anche io ...grazie anche a gio ... |
|
|
arzigogolo
8 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 08:53:31
|
poi scusa ...come tu intendevi ??? la domanda l ho fatta io ... |
|
|
civ
37 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 08:55:01
|
si ..hai ragione ...scusa ma mi sono fatto prendere un po troppo dalla mano delle domande ...e che non so che sci sciegliere e voglio prendere una decisione |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 09:07:17
|
Hai poca fiducia nel tuo allenatore. Secondo te è meglio allenarsi con un 175 da 21m. e poi fare la gara con un 185 da 27m. oppure essere abituato al 185 da 27m.? Se poi per qualunque motivo non puoi o vuoi comprarne due direi che l'importante è divertirsi,non prendere mai sassoni e non rompere mai lo sci da gara singolo. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 13:32:11
|
| Messaggio inserito da arzigogolo
ma civ ...anche a te interessano le stesse cose mie ?? perche se e cosi potermo contattarci per scambiare pareri ...e poi le discussioni delle qali ha messo il link il nonnno le hai iniziate tu ...quindi odvresti saperne ...garzie per avere ringraziato comunque i "risponditori" ...lo faccio anche io ...grazie anche a gio ...
|
Hola
Prego, ho visto subito che avevate tante cose in comunne |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 13:41:30
|
civ e arzigogolo, se usate lo stesso computer e scrivete 4 messaggi nel giro di 5 minuti, vuol dire che vi state guardando in faccia.... perchè non vi parlate direttamente? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 13:49:32
|
Sò Carabbinieri uno pensa e l'altro scrive alternandosi,mai due cose insieme. (fatto il Carabiniere,spirito di corpo e individualismo,oppure barzelletta boh..) |
|
|
arzigogolo
8 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 14:20:29
|
se lo dite voi che ci conosciamo ...
|
|
|
arzigogolo
8 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 14:24:18
|
poi anche tu (brunodalla ) e il nonno vi siete scritti due messaggi in meno di dieci minuti ... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 14:25:35
|
..ma non abbiamo lo stesso IP. per favore, oggi è il mio compleanno, come regalo vorrei non essere preso per i fondelli |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
arzigogolo
8 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 14:49:18
|
bravo ...complimenti ...cmq siamo due fartelli ...fino a ieri avevamo lo stesso nick name...ma oggi me ne sono fatto uno io ...dico gia che anche essendo piu vecchio di mio fratello siamo alti uguali e usiamo piu o meno la stessa misura di sci ...solo che lui usa nordica...io fisher ... tanti auguri cmq !!! PS :come hai fatto a vedere che abbiamo lo stesso IP ?? |
|
|
Discussione |
|