Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci + scarponi (consigli per l'aquisto)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volomist

2 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 18:14:04   Permalink alla discussione Invia a volomist un Messaggio Privato Aggiungi volomist alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena iscritto al forum, anche se vi leggo da tempo.
Gran bel forum, davvero complimenti!!

So che il titolo della discussione è generico ma sono disorientato su cosa acquistare e cerco consigli.
Ho ripreso da poco a sciare (dopo 10 anni!!) e sono seriamente intenzionato a non smettere più

Voglio comprare sci e scarponi adatti a me: nessun problema di prezzo.
Per ora ho comprato una giacca e pantalone Vist e sto sciando con sci in prestito: Head Worldcup i SL Chip 160cm.
E' stata una vera sorpresa scoprire uno sci (ed una sciata) completamente diverso dal mio vecchio P9: mi è piaciuto molto!!.

Veniamo alle indicazioni:
- argento avanzato, sci molto vicini, abbastanza spregiudicato ma tendenza ad arretrare e vizietto "derapata in curva" da curare.
- scio di solito a roccaraso: spesso c'è ghiaccio, non interessato al fuori pista.
- 172cm e 75kg.
- piedi complicati: misura 40, tallone sporgente, larghi di pianta e collo del piede molto pronunciato (un vero scempio!!).

Il momento per comprare mi sembra quello giusto, certo non le anteprime 2009!!

Potreste consigliarmi il mio sci e quantomeno la marca di scarponi da provare per il mio piede astruso?

Grazie mille!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 18:26:02   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Io in condizioni simili alle tue, ho affittato sci per 10 giorni e poi mi son comprato dei RaceCarve e ho fatto lezioni per adattarmi, ti consiglio di prebdere qualche lezioncina e provare anche altri modelli.

Per gli scarponi bisogna provare, come preconsiglio magari Nordica
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 09:31:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto volomist ...

Per lo scarpone consigliare una marca "alla cieca" è improponibile ... Ogni casa ha le sue caratteristiche, bisogna armarsi di pazienza e lasciar scegliere al piede! Ne provi qualche paio di marche diverse, scarti subito quelli che trovi scomodi già appena indossati, con quelli che ti sembran buoni approfondisci il test, chiudendoli bene e tenendoli addosso una decina di minuti almeno. Poi li togli, cammini un pò scalzo e li rimetti, stringendoli bene. Quelli che non danno fastidio da nessuna parte sono i tuoi ...

Per gli sci, se fai meno di 10 giornate all'anno, ti conviene noleggiare... E piuttosto "investire" qualche euro in qualche ora di lezione. Quando riprendi un pò di confidenza con la nuova sciata, con il consiglio del maestro potrai orientarti meglio per acquistare un paio di sci "adeguati".

In bocca al lupo ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

volomist

2 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 15:29:32   Permalink al post Invia a volomist un Messaggio Privato Aggiungi volomist alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie del benvenuto!!
e dei consigli...

Diciamo che possedere gli sci è un fattore determinante anche per sciare più di 10 volte l'anno per cui sono orientatissimo ad acquistarli da subito.. ed a maggior ragione gli scarponi.
Riguardo a quest'ultimi chiedevo una o più marche come consiglio, cercando selezionare la ricerca, evitando di provare marche per piedi piatti o comunque idonee a piedini stretti e affusolati (da più parti mi sembra per esempio di leggere che in linea di prencipio un "Lange" non dovrebbe andare bene per il mio piede, ma magari un "Nordica" oppure un "........" invece si).
Ecco, qualche pre-consiglio, da verificare una volta al negozio, mi sarebbe utile.
Per gli sci, so che è più difficile.. diciamo così.. se dovessi prendere un Head i. Supershave SL CP 13 (160cm) sarei completamente fuori strada?
O sarebbe più adatto qualcos'altro in base a quando detto sopra?

Davvero gentili.. grazie..

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 22:11:00   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Se hai provato i Head Worldcup iSL Chip 160cm e ti vanno bene, abbiamo un candidato serio. Secondo me il problema radica nel fatto che te eri abbituato a sci dritti, per tanto i carving ti andranno tutti bene!!! Allora meglio se provi qualcosa in piu.

Io ti ho preconsigliato i Nordica (puoi provare Speedmachine e Dobermann( e a me andavano anche bene i Salomon (Xwave o Falcon), fino che hanno deciso di farli con lo Spacefram che (a me) mi tortura le caviglie.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,66 secondi. Snitz Forums 2000