Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 19:56:11
|
Hola
Da qualche stagione ho silenziato (incredibile ma vero!!!) la mia teoria filoautomobilistica sul fatto che non tutti i corridori di Coppa del Mondo sono anche capaci di fare proggredire gli sci gara della marca che portano.
Dopo quanto discusso in'altri post sulla regressione dei Dynastar delle veloci dopo l'abbandono di Aaqmodt e Kjuss, vorrei chiedere le vostre opinioni in merito
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 20:26:59
|
Beh, è indubbio che un buon tester riesca a scegliere i materiali migliori per se, ma credo che ci siano alcune cose (come la scorrevolezza delle solette) che non sono dipendenti da nulla..... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 20:29:52
|
aveta ragione entrambi...vi ricordate quando Runggaldier era il "testman" di Ghedina per la fischer? |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:08:58
|
Avete ragione tutti e tre. Ma provate a far sciare qualcun'altro (sempre in coppa) con gli sci di Miller.....
Dato che non siamo in Rai, e nessuno ci bacchetta la lingua, straquoto il nonno sul discorso Dynastar: da quando non ci sono più i nordici volanti,più la crisi che attanaglia il gruppo (Dynastar/Lange), è sprofondata in un buco nero.... Mamma mia, adesso Speed si inc...a
Penso che la crisi di Fill dipenda anche dal morale: partire con un secondo e più sul groppone, "smonerebbe" chiunque. (A proposito: nella combinata di Wengen, nello slalom -fin che c'è stato dentro - l'ho visto strabene,incredibile: ma perchè abbiamo voluto farne un discesista?)
|
Mauro B. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:23:06
|
Hola
Magi non ti preoccupare, cosi come in Ferrari hanno richiamato Michael come consulente, alla Dynastar possono richiamare Kjuss!!! |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:25:09
|
su questo numero di racing Mario Cotelli nella sua rubrica,parla dei materiale e in cdm e bacchetta la tv di stato per non permettere ai cronisti di dire il nume delle marche di sci usate da un atleta,al contrario ad es degli sport motoristici dove si vive sui nomi delle ditte soprattutto in materia di pneumatici. Fa proprio riferimento al pacchetto fischer,alle bombe head per le discipline veloci, alla leggera crisi atomic in campo femminile,al ritrovato rossignol del gigante maschile e alla crisi dynastar |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:47:37
|
beh... in effetti non vedo il problema.... come ha ben detto emanueza in F1 ci si fa pochissimi scrupoli a dire Mclaren Mercedes, o Sauber BMW..... Perchè non deve essere così anche nello sci, tanto, le marche si vedono comunque... |
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:48:23
|
Eh,Eh,Eh.....Emanuele! Da quando son orfano di Kneissl e mi pago gli sci, mia Figlia è la più felice del mondo, mi maledice per gli ultimi due anni,e adesso - con Fischer- dice che è su un altro pianeta....Obbiettivamente, li senti Belli già da quando li "palpi" e li prepari..... anche se il pacchetto non è completo, sopra ci stanno i G1....che comunque, con il concetto di flessibilità dell'insieme di cui parla Cotelli si sposano forse meglio. |
Mauro B. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 20:05:42
|
Hola
Altro esempio: i Salomon femminili. Da quando si è ritirata la Janica la Paersson va meno forte, sarà perche ha qualche problema o perche i Salomon sono evoluti meno della concorrenza?
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 20:12:51
|
Janica aveva queste attitudini da tester così spiccate? non lo so....
Però, sicuramente, per quanto riguarda Head, l'arrivo di Miller ha dato una spinta non indifferente al reparto corse.... dani correggimi se sbaglio, ma il raptor a quanto si dice è figlio di Miller....
|
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 23:46:17
|
Hola
e sicuramente l'arrivo di Bode, Didier e Hermann ha giovato (e gioverà) gli Head di SG e DH |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 00:07:34
|
Quando un progetto è buono lo si nota subito e qui subentra l'abilità del pilota/sciatore, insomma il costruttore deve fare la sua parte, ma poi deve esserci un appoggio diretto per farlo rendere. Sui dynastar senbra esserci un difetto di scivolamento, quest anno si è visto Fill beccare secondi in tratti di scorrimento, forse lo studio fatto dalla casa francese non ha trovato riscontro in pista e coloro che usano certi materiali non sono stati in grado di individuare il problema. Ma ritengo che in fondo sia una questione di cicli, ora Head è dominante nelle discipline veloci, mentre Fischer lo è in quelle tecniche, Atomic dal canto suo sembra in leggera difficoltà, magari tra qualche anno verranno fuori i Nava, non si può sapere. Tutto è molto relativo, le dritte degli atleti servono, però non possono essere decisive come lo sono quelle di un pilota che predilige dei carichi aerodinamici, delle tarature, qui si tratta di decidere una marca piuttosto che un'altra e sperare che essi siano nella stagione giusta. Se uno sci non è buono non c'è Miller che tenga! |
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2008 : 22:32:54
|
Hola
Un'altra marca che si è addormentata secondo me è Atomic. Non è normale che gli uomini di punta in slalom e dh prendano le carrette di secondi che prendono |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2008 : 07:36:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
e sicuramente l'arrivo di Bode, Didier e Hermann ha giovato (e gioverà) gli Head di SG e DH
E sui Raptor, sviluppati proprio con l'amico di Carcentina!
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 00:06:31
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
Janica aveva queste attitudini da tester così spiccate? non lo so.... ...............
Hola
Secondo me, se non hai possibilità di vedere personalmente e non hai informazione di prima mano è difficile valutarlo ma, da deformazione motoristica, credo che è piu facile accorgersene quando il buon tester cambia marca e materiale. (esempi: Vale, Loris Reggiani, Schummacher, Alonso, (e per Magimail) Giorgio Pianta...) |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 01:24:23
|
Nonno,brutto b******o (affettuoso), non aprire il baule dei ricordi....fa troppo male: proprio la settimana scorsa, su un magazine di auto storiche, ho quasi pianto nel rileggere un articolo commemorativo del vecchio "Monte" ! Quanti ricordi.... anche nei nomi delle vecchie "Speciali", e nei km delle stesse, roba che le f***ette di oggi sciopererebbero...Pont de Miolans, con il suo misto veloce sull'orrido,Sisteron, St Jean en Royans (38km...),St Bonnet le Froid (26 km...), Burzet (48 km....quarantotto!).E tutti a parlare del Turini, che - in realtà- è tra le meno ostiche!Non avevi mai le gomme giuste, se era secco sui versanti a sud che guardavano il mare, ti trovavi il verglas o la neve appena scollinavi, e viceversa. BASTA! Non interessa su un forum di sci. Ma...???niente a che vedere con Zanini/Canellas? |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|