Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 21:38:01
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Yes, preforata per tyrolia e compatibili (cioè fischer ed elan)
Che sono poi Tyrolia... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 21:55:15
|
Aneddoto.
Durante una delle mie giornate di "sci & test" (14.02) con i clienti, era presente un negoziante del luogo.
Sulla pista ha incontrato un suo cliente: una persona difficile da convicere, estremamente complicata in fatto di materiali (questo mi ha fatto pensare a quei thread di 14-15 pagine di consigli su sci e scarponi a quel membro del forum... ).
Il negoziante mi chiede: "posso farglielo provare?" E perché no?, penso io: interessante avere un feedback da un normale sciatore...
La persona in questione é un over 60, sciata a curvoni in stile classico, lascia correre derapando molto. Al momento utilizza un GS "non mi ricordo più" del figlio, duri e pesanti da sciare, in 180cm. E' sui 175cm, fisico abbastanza asciutto.
Gli consegno l'iSPEED in 175cm. A metà pista pista si ferma: "bello, gira bene e non balla, sul duro tiene meglio del mio ma é molto meno stancante".
Morale: tre giorni dopo il negoziante ordina l'iSPEED in 175cm. Ed il finesettimana seguente incontro il suo cliente sulle piste con il primo iSPEED venduto in Ticino.
Conclusione: se preso ad altezza persona diventa un ottimo attrezzo per coloro che cercano qualcosa di stabile, maneggevole, con ottima tenuta sul duro, ma che non amano sci esageratamente sciancrati.
Ecco perché é fabbricato a partire dal 165cm. |
Modificato da - dani1965 in data 06 mar 2008 21:57:10 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 22:47:36
|
Che f**ata... sto week end riuscirò ad essere sulle piste, me lo devo fare dare!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 08:05:24
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
.....(questo mi ha fatto pensare a quei thread di 14-15 pagine di consigli su sci e scarponi a quel membro del forum... ).
ma guarda che razza di gente frequenta qs. forum
domenica lo provo |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
ABE
Sequenza di curve di base
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 08:50:41
|
Ciao a tutti,
una domanda per Dani (o chi ne può saper qualcosa):
si sa niente della versione da slalom ???... misure, geometrie, prove ???
Ho sempre più la tentazione di ... sciare con la testa !!! |
ABE *************** "NO BRAIN, NO PAIN" |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 13:23:11
|
Lo slalom di quest'anno (presente solo in versione RD) verrà sdoppiato.
1. WC iSL RD Racing Plate: stesse geometrie dell'attuale, nuova piastra a due pezzi (fabbricazione Tyrolia, come sul Fischer "bucato" da gara), niente copripunta da SL, superficie atermica (sempre liscia), più duro in torsione e flex. Sciandolo hai la sensazione di avere ai piedi un Limited, iperpreciso, iperstabile e dalla tenuta micidiale ma sempre gestibile.
2. WC iSL SP13: stesse geometrie dell'RD, costruzione derivata dallo slalom da gara, superficie zigrinata antigraffio tipo Supershape (resta intatta più a lungo, quindi ideale per la vendita), spatola rotonda senza copripunta come l'iSPEED, nuova piastra Speedplate 13 (che troviamo su tutti i modelli Supershape 2009 + iSPEED + Power One da donna), flex più morbido rispetto all'RD attuale. Uno slalom dal carattere race ma nel contempo di facile utilizzo e tollerante, ottima tenuta e ottima stabilità.
Da destra: iSPEED, 2 paia iSL SP13 seguiti da 2 paia iSL RD (questi più al centro).
Ora le famiglie della categoria RACING sono più definite.
Gara: - WC iGS RD - WC iSL RD
Race: - WC iSPEED - WC iSL SP13
Carve: - iSupershape Magnum - iSupershape (+ il Magnum come terzo "incomodo" ) |
|
|
teo
Virata elementare
87 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 13:43:19
|
caspita che post...sembri quasi uno sciatore vero...peccato che le immagini evocate"scarpone interno e mano a sfiorare la neve"non corrispondano alla figura che mi si è presentata davanti ad ovindoli quando ti ho visto scendere giù nei palihihihihi...sei un grande.quando ti fari rivedere in cima?io vado ad allenarmi domani.saluti Teo. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 14:10:46
|
Sicuramente la gamma più completa in assoluto fra gli sci di “alta gamma”. Piastre e attacchi essenziali e molto belli. I modelli che ho provato poi vanno bene, anzi benissimo. Bode il miglior acquisto che si poteva fare. Insomma un ottimo e completo programma. Sotto tutti i punti. Unico neo – secondo me – la scarpa, e l’estetica del “lato B” di qualche asta, che mi ricorda la forma degli sci dei “turistoni”. Se non fossi “vincolato” da Atomic … vedremo.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
ABE
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 14:27:51
|
"Temo (si fa per dire !!!) che il più adatto all' utilizzo che ne faccio io sia, alla fine, il "Verdone"...
ma, mamma mia come mi attrae quella punta "nuda"....
|
ABE *************** "NO BRAIN, NO PAIN" |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 20:45:20
|
oddio che belli. pazzeschi. i GS11 sono ad un passo dalla pensione mi sa tanto. prossimo anno HEAD iSpeed.
L'unica domanda: se ho capito bene la misura massima è 180 cm. io sono 191 cm per 99 kg, con predilezione per la superconduzione. insomma amo mollarli iù che si può (quando si può, dove si può... cioè praticamente mai...) non è che saranno un po' corti?
Dani, per favore dimmi di no!! ehehehe |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 21:37:15
|
| Messaggio inserito da teo
caspita che post...sembri quasi uno sciatore vero...peccato che le immagini evocate"scarpone interno e mano a sfiorare la neve"non corrispondano alla figura che mi si è presentata davanti ad ovindoli quando ti ho visto scendere giù nei palihihihihi...sei un grande.quando ti fari rivedere in cima?io vado ad allenarmi domani.saluti Teo.
|
Caro teo, lunedì scorso ero 3-4 sedie dietro di te sulla montefreddo, ed ero a riprendere confidenza con i pali nel tracciato subito a destra. Ho provato a chiamarti e a cercarti, ma sei sparito nel nulla.... Domani dovrei salire su e con la pausa di domani notte (al lavoro) rimanere fino a lunedì. Ti fai sentire?
|
giò
VPAH
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 22:12:43
|
| Messaggio inserito da Ciclone ... Unico neo – secondo me – la scarpa, ... |
La scarpa?
Come mai? |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2008 : 13:54:12
|
Perché ho il G_1! Semplicemente il numero Uno.
Ho provato a secco il Raptor e lo ho trovato poco anatomico per il mio piede, non blocca il tallone come il Garmon e soprattutto mi è sembrato non progressivo nella flessione. Impressioni “da poltrona”. Accontentati di avere il programma sci più bello, completo e "buono" di tutti!!!
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 22:28:16
|
Il Garmont segue il piede in modo quasi... maniacale.
Quando provai, nel settembre del 2006, lo scarpone da test consegnatomi da Rocco (leggi apposita discussione dove tutti mi davano ragione... ), avevo la sensazione che lo scafo fosse disegnato sul mio (magro e piatto) piedino.
Per avere gli stessi ridottissimi volumi ho preso il Raptor in un numero in meno... e sono a posto.
VinC, l'iSPEED dovrebbe arrivare sino a 185cm... |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2008 : 13:09:06
|
Dani, dove posso provare l'iSpeed che tutti lodano? In Ticino sai chi lo noleggia?Grazie.. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
Modificato da - FrancoC in data 13 mar 2008 13:10:07 |
|
|
Discussione |
|