Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Video di sciatore veramente bravo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:31:40   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
P.S.

http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=2&curr_id=68&prec_liv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21

Video arcinoto ma che rende bene l'idea della sciata "giusta"

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:32:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

il punto d'arrivo invece non esiste..per me il miglioramento e la perfezione van sempre ricercati anche quando si è già ad ottimi livelli.

eh giàààà e il bello è che non si finisce maiiiiii

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:42:07   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mha!giudizio personalissimo e non me ne voglia nessuno.....tutti bravi ed ottime osservazioni anche condividibili,fatto sta che quando vado a sciare di gente che scende cosi'ne vedo ben poca....per non dire nessuna....per me ottimo cinesino e ho visto maestri di sci decisamente piu'penosi ed antiquati nella sciata!!!

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:53:26   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me scia bene ........ non si può certo dire che la sua sciata sia perfetta infatti ha diverse sbavature, che però secondo me sono più imputabili al fondo che non alla sua tecnica.

Sfido chiunque a non inclinarsi mai sciando su una neve così cedevole ......... lo stesso vale per le caviglie ........ scia seduto è vero, ma su quella neve se ti pieghi di più t'impunti.

Piggio
Virata elementare

135 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 10:24:07   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dav

mha!giudizio personalissimo e non me ne voglia nessuno.....tutti bravi ed ottime osservazioni anche condividibili,fatto sta che quando vado a sciare di gente che scende cosi'ne vedo ben poca....per non dire nessuna....per me ottimo cinesino e ho visto maestri di sci decisamente piu'penosi ed antiquati nella sciata!!!

Assolutamente daccordissimo... pieno di maestri peggio del cinese...
anche su neve come quella... tanto facile...

Bubis
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 10:49:25   Permalink al post Invia a Bubis un Messaggio Privato Aggiungi Bubis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non esagererei nemmeno in senso opposto... i difetti ci sono e mi pare che quasi tutti siano d'accordo... Come dice Kikka, la sciata nelò suo complesso attrae abbastanza per la sua scioltezza e indipendenza.... Certo che scia bene.... quelli che sciano male sono certamente un altra cosa e di solito li vedete sul tapisroulant o per terra ce cercano di rialzarsi...
Ma sfidare chiunque a non inclinarsi e usare le caviglie su quella neve (dove, come direbbe un mio amico, scierebbe anche un maiale!!!) mi pare un po' troppo.
Sono molto d'accordo anche sulle critiche di una parte (UNA PARTE non tutti!!) i maestri.... che non sciano bene, non ne hanno voglia ecc... succede un po' in tutte le professioni, ma naturalmente da fastidio a chi come noi è un appassionato.... maestri con scarponi slacciati, pantaloni alzati al ginocchio....che slittonano a valle voltandosi solo una volta in tutta la pista.... se ne vede di ogni tipo... ma di quelli bravi che sanno fare, ce ne sono eccome....

Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

Secondo me scia bene ........ non si può certo dire che la sua sciata sia perfetta infatti ha diverse sbavature, che però secondo me sono più imputabili al fondo che non alla sua tecnica.

Sfido chiunque a non inclinarsi mai sciando su una neve così cedevole ......... lo stesso vale per le caviglie ........ scia seduto è vero, ma su quella neve se ti pieghi di più t'impunti.

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 11:23:31   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

grande mike..mi è sempre piaciuto tecnicamente!!!!
anche se sciare in campo libero e nei pali è diverso.
comunque, come ha detto anche hansknauss, vedere atleti di cdm in campo libero è uno spettacolo davvero. ho avuto occasione di vederne spesso..e davvero ti rifai gli occhi

Ci speravo, che abboccassi una volta ad una mia affermazione.
Vedere Rocca (dopo aver visto la Deborah 8 anni fa, l'Alessandra Merlin con cui ho sciato due ore da allievo, l'Albertone Nazionale e Kosir) mi sono accorto della familiarità che si tocca con la sciata; Giorgio ha ancora qualcosa della sciata passata, ha una base più ravvicinata, ma piega le caviglie come se fossero snodate, crea un angolo quasi innaturale per un articolazione, facendo un vincolo bellissimo, si è fatto una suquenza proprio sotto a miei occhi che metterebbe di buon umore anche un polacco che sfreccia ai 1000 all'ora!

Sul cinesino mi sono subito accorto della sua tendenza ad arretrare, ad ogni uscita deve recuperare il busto, mettendo in evidenza quella indipendenza di cui parlate tutti, le punte ballano parecchio difatti. La neve del video è squaccia e secondo me quella non è la neve che perdona, tutt altro, devi sapere essere modulare, laggere, reattivo. Le braccia sono importati per chi non è del tutto impostato nel parallelismo delle ginocchia, per questo si aiuta molto, ma la sua sciata mi risulta molto aggressiva, forse per quello mi ha colpito nella sua posizione.

Siamo tutti bravi a commentarlo, anche a bistrattarlo, ma chi scia meglio di lui qua dentro? Scommetto sulla Kicca, ma quanti altri?

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

Modificato da - HansKnauss in data 29 feb 2008 11:26:31

Piggio
Virata elementare

135 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 12:51:35   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Kicca, perchè non ci metti un tuo bel video... facci sognare...

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 13:29:24   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo!!concordo in pieno,troppa gente pronta a criticare,tutti campioni,sci top di gamma per tutti........poi vado a sciare mi guardo in giro e mi chiedo:ma azz.....solo io non vedo mai qualcuno tanto per lustrarmi un po'gli occhi?!?!?io mi considero un argento avanzato/oro base (quando sono proprio in forma.....)ma a detta dei maestri con i quali ho fatto lezione e rivedendomi nei filmati......ovvio che concordo con tutte le osservazioni sulla tecnica del cinesino,ma resta secondo il mio modestissimo parere un gran bel vedere!!!per quel che riguarda i maestri non posso che essere daccordo ce ne sono di bravissimi (non per niente prendo lezioni...)ma altri ragazzi...ok lo scazzamento,ma qui parliamo di gente che scia ancora come dieci anni fa!!!!!oh!mi raccomando non voglio offendere nessuno sia ben chiaro!!!

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 13:31:07   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
p.s.non concordo neppure che quel tipo di neve aiuti la sciata.......non mi sembrava cosi'splendida.....

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 14:02:46   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su quel tipo di neve ti puoi permettere di avere appoggi anche un po' meno che centrali e vieni perdonato... sul duro no e soprattutto sul duro lo sci ti restituisce immediatamente tutta l'azione che porti sullo sci e tu devi gestirla con molta precisione.
Ciò non toglie che siamo in presenza di una bella sciata comunque.

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 14:15:56   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque avra'tantissimi errori di impostazione,ma continuo ad essere convinto che e'bellissimo da vedere,riuscira'a sopperire il tutto con la fluidita'dei movimenti ed un grandissimo gioco di gambe non sta a me dirlo........una curiosita'ma quanta gente vedete sciare come lui in giro?!?!?!?io mi accontenterei di sciare cosi'

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 14:30:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dav ok,l'abbiamo capito ti piacePerò non è che se qualche maestro giudica qualche difetto
obbligatoriamente debba essere più reattivo del tipo, magari a sessantanni,sennò cheddici chi li allena più in coppa del mondo.

Bubis
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 14:37:31   Permalink al post Invia a Bubis un Messaggio Privato Aggiungi Bubis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a tutti coloro che difendono il cinesino.... non mi pare che nessuno in tutte le passate 3 pagine dica che il cinesino scia male... tutti quelli che lo hanno criticato, io fra questi, hanno solo evidenziato degli errori tecnici perchè questo è praticamente quello che è stato chiesto da chi ha cominciato la discussione....insisto scia molto bene, è molto bravo ma fa degli errori e ciò noin significa che no scii bene o che no sia bello da vedere. Gente che scia come lui in giro se ne vede poca e spero che continui ad essere così altrimenti credo che molti di noi, anzichè potersi considerare orgogliosi dopo 40 di sci, nella prima metà del livello degli sciatori meti, cadrebbero inesorabilmente nella seconda metà e forse cambierebbero sport.... ripeto scia bene ma sbaglia alcune cose e ciò non significa che io che le noto le faccia giuste... vi garantisco che anche Tiger Woods sbaglia alcune cose secondo i canoni teorici del golf.... ma non significa che gioca male o che non è bello da vedere o che ci sono tanti al mondo che giocano come lui....

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 16:11:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
straquoto in pieno bubis sia nell'ultimo commento che in quello prima.se rileggete bene..anch'io ho subito detto che non è brutto da vedere e ha buone qualità..ma all'inizio qui si parlava addirittura di perfezione e di fenomeno!!che scia bene ok..che sia perfetto assolutamente no.x questo abbiam trovato e commentato i suoi errori.la perfezione non esiste.ma se esistesse..non sarebbe la sciata del cinesino.era di questo che si parlava all'inizio
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,16 secondi. Snitz Forums 2000