Autore |
Discussione |
Bubis
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 16:15:33
|
Bravo Cornoallescaleforever..... http://youcanski.com/video/gruenigen_gs1.m1v Guardate questo ragazzo che promette bene...... esattamente quello che intendevo quando criticavo il ginocchio dentro del cinesino.... Questo "sconosciuto svizzerotto", in coppa del mondo in gigante, tiene anche le ginocchia ben parallele.... risultato sempre sui 2 sci.... e sempre per terra... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 16:21:30
|
Ed allora buttiamo 'sto grammo!!!! :)
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 16:21:42
|
grande mike..mi è sempre piaciuto tecnicamente!!!! anche se sciare in campo libero e nei pali è diverso. comunque, come ha detto anche hansknauss, vedere atleti di cdm in campo libero è uno spettacolo davvero. ho avuto occasione di vederne spesso..e davvero ti rifai gli occhi |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 16:23:53
|
Citazione: Messaggio inserito da pgfiore
Ed allora buttiamo 'sto grammo!!!! :)
|
Don't worry, be happy! |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 17:47:34
|
Che schifo!! E io che pensavo che non scendesse per niente male |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 17:58:12
|
Brava Kicca, le caviglie!!!! Sono del parere che la differenza tra uno buono e uno bravo sono le caviglie! e sono in pochi ad usarle. Quanto tempo passato con Gian tanti anni fa sul piano di Plaghera a chiudere sul piatto a una velocità da "rallentatore" E ancora adesso mi fermo a guardare le caviglie di quelli bravi Capito? |
Franco |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 18:16:54
|
si hai ragione katunga..le caviglie son essenziali! |
Don't worry, be happy! |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 19:42:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Kicca
perchè a primo impatto sembra bella per la scioltezza, naturalezza, indipendenza di gambe... ma non è certo da buttare sto tizio....nel senso..se venisse dato "in pasto" a un'istruttore..potrebbe veramente perfezionarsi in poco tempo visto che dalla sua parte ha già ottime doti come quelle che ho scritto sopra. quindi ha già una buona base di partenza il punto d'arrivo invece non esiste..per me il miglioramento e la perfezione van sempre ricercati anche quando si è già ad ottimi livelli.
secondo voi questa persona è un maestro di sci o no?
se non lo fosse (a precindere dalla prova di GS) sarebbe un buon candidato o non ci va manco vicino?
lo chiedo solo perchè per me ha una sciata bella da vedere ma capisco (ora che me li avete spiegati) tutti i suoi "errori" sulle braccia e caviglie
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 19:46:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
Brava Kicca, le caviglie!!!! Sono del parere che la differenza tra uno buono e uno bravo sono le caviglie! e sono in pochi ad usarle. Quanto tempo passato con Gian tanti anni fa sul piano di Plaghera a chiudere sul piatto a una velocità da "rallentatore" E ancora adesso mi fermo a guardare le caviglie di quelli bravi Capito?
hai detto una cosa giustissima
qualche anno fa ho incrociato a cervinia un gruppo di ragazzi che si allenava con un istruttore nazionale, non ne sono sicuro ma mi sembra che si chiamasse Pizzini o simili
chiunque fosse, faceva la serpentina sul piattone senza sbavare niente, veramente uno spettacolo
ovviamente ci provai anche io, ma tra l'equilibrio ed il resto ho lasciato perdere dopo pochi metri |
|
|
tozzi fan
Abruzzo
14 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 20:13:39
|
avrà anche molti difetti ma io trovo la sciata del cinese molto gradevole alla vista, molti maestri magari non hanno tutti quei difetti ma non sono altrettanto "belli da vedere". parere personalissimo e di nessun peso tecnico, non me ne voglia nessuno. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 20:20:16
|
Citazione: Messaggio inserito da lollorav78
Citazione: Messaggio inserito da Kicca
perchè a primo impatto sembra bella per la scioltezza, naturalezza, indipendenza di gambe... ma non è certo da buttare sto tizio....nel senso..se venisse dato "in pasto" a un'istruttore..potrebbe veramente perfezionarsi in poco tempo visto che dalla sua parte ha già ottime doti come quelle che ho scritto sopra. quindi ha già una buona base di partenza il punto d'arrivo invece non esiste..per me il miglioramento e la perfezione van sempre ricercati anche quando si è già ad ottimi livelli.
secondo voi questa persona è un maestro di sci o no?
se non lo fosse (a precindere dalla prova di GS) sarebbe un buon candidato o non ci va manco vicino?
lo chiedo solo perchè per me ha una sciata bella da vedere ma capisco (ora che me li avete spiegati) tutti i suoi "errori" sulle braccia e caviglie
per me non è maestro..ma magari in Giappone o Cina che sia non so..magari han metri di giudizio diversi ripeto ancora..è bello da vedere al primo impatto perchè è molto naturale e gli sci comunque sa portarli bene, ha indipendenza di gambe e buon parallelismo...però quei suoi errori o difetti..non son inezie ma fondamentali per una sciata "perfetta" (caviglie, centralità, sedere basso, spalle ecc..) per esser un candidato alle selezioni..l'ho scritto anche nel post precedente..le basi ci sono..con un po' di lezioni con un buon istruttore potrebbe sistemarsi ed affrontare le selezioni più tranquillamente.
|
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 28 feb 2008 20:24:43 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 21:02:30
|
io non intervengo mai in discussioni tecniche anche perchè scio molto peggio dei soggetti presenti nei video postati, ma mi accontenterei di sciare così pur con tutti i difetti del caso |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 21:04:01
|
grazie kikka, anche quello del terzo video mi sembra che, anche se con meno evidenza, faccia più o meno i medesimi errori
ti sembra meglio o peggio?
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 21:12:41
|
la mia prima impressione sul "cinesino" é: ragazzi, non lasciamoci mai impressionare da una sciata su quel tipo di neve, perchè ti perdona quasi tutto. Visivamente spicca la continuità di movimento, la capacità di riportarsi sempre centrale (anche se un po' arretrato) la naturalezza degli appoggi, anche se con una istintiva tendenza ad inclinarsi per favorire l'inizio curva. Nel complesso un giudizio molto positivo, ma sono certo che su una neve bella dura scopriremmo subito alcuni limiti e comunque abbiamo sotto gli occhi modelli migliori. Dopodichè, nell'ambito delle belle sciate, subentra il fattore estetico e quindi un giudizio più soggettivo. Io comunque preferisco valutare uno sciatore quando mi interpreta una serie di raggi di curva un po' variati e non sempre tutti uguali. |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 21:28:19
|
La tendenza a buttarsi dentro si vede bene anche dal secondo video: basta osservare la traiettoria..saltellante dello sci esterno =Curva fatta in appoggio sullo sci interno e con poco carico sull'esterno = curva eseguita di "geometria" (dello sci) , piuttosto che di "tecnica" . Per il resto OK dinamismo, indipendenza di gambe e ritmo. |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Discussione |
|