Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Video di sciatore veramente bravo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Bubis
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 16:15:33   Permalink al post Invia a Bubis un Messaggio Privato Aggiungi Bubis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Cornoallescaleforever..... http://youcanski.com/video/gruenigen_gs1.m1v
Guardate questo ragazzo che promette bene...... esattamente quello che intendevo quando criticavo il ginocchio dentro del cinesino.... Questo "sconosciuto svizzerotto", in coppa del mondo in gigante, tiene anche le ginocchia ben parallele.... risultato sempre sui 2 sci.... e sempre per terra...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 16:21:30   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ed allora buttiamo 'sto grammo!!!! :)

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 16:21:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande mike..mi è sempre piaciuto tecnicamente!!!!
anche se sciare in campo libero e nei pali è diverso.
comunque, come ha detto anche hansknauss, vedere atleti di cdm in campo libero è uno spettacolo davvero. ho avuto occasione di vederne spesso..e davvero ti rifai gli occhi

Don't worry, be happy!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 16:23:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pgfiore

Ed allora buttiamo 'sto grammo!!!! :)

Don't worry, be happy!

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 17:47:34   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che schifo!! E io che pensavo che non scendesse per niente male

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 17:58:12   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Kicca, le caviglie!!!!
Sono del parere che la differenza tra uno buono e uno bravo sono le caviglie! e sono in pochi ad usarle.
Quanto tempo passato con Gian tanti anni fa sul piano di Plaghera a chiudere sul piatto a una velocità da "rallentatore"
E ancora adesso mi fermo a guardare le caviglie di quelli bravi
Capito?

Franco

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 18:16:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si hai ragione katunga..le caviglie son essenziali!

Don't worry, be happy!

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 19:42:46   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

perchè a primo impatto sembra bella per la scioltezza, naturalezza, indipendenza di gambe...
ma non è certo da buttare sto tizio....nel senso..se venisse dato "in pasto" a un'istruttore..potrebbe veramente perfezionarsi in poco tempo visto che dalla sua parte ha già ottime doti come quelle che ho scritto sopra. quindi ha già una buona base di partenza
il punto d'arrivo invece non esiste..per me il miglioramento e la perfezione van sempre ricercati anche quando si è già ad ottimi livelli.

secondo voi questa persona è un maestro di sci o no?

se non lo fosse (a precindere dalla prova di GS) sarebbe un buon candidato o non ci va manco vicino?

lo chiedo solo perchè per me ha una sciata bella da vedere ma capisco (ora che me li avete spiegati) tutti i suoi "errori" sulle braccia e caviglie

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 19:46:27   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Brava Kicca, le caviglie!!!!
Sono del parere che la differenza tra uno buono e uno bravo sono le caviglie! e sono in pochi ad usarle.
Quanto tempo passato con Gian tanti anni fa sul piano di Plaghera a chiudere sul piatto a una velocità da "rallentatore"
E ancora adesso mi fermo a guardare le caviglie di quelli bravi
Capito?

hai detto una cosa giustissima

qualche anno fa ho incrociato a cervinia un gruppo di ragazzi che si allenava con un istruttore nazionale, non ne sono sicuro ma mi sembra che si chiamasse Pizzini o simili

chiunque fosse, faceva la serpentina sul piattone senza sbavare niente, veramente uno spettacolo

ovviamente ci provai anche io, ma tra l'equilibrio ed il resto ho lasciato perdere dopo pochi metri

tozzi fan

Abruzzo

14 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 20:13:39   Permalink al post Invia a tozzi fan un Messaggio Privato Aggiungi tozzi fan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avrà anche molti difetti ma io trovo la sciata del cinese molto gradevole alla vista, molti maestri magari non hanno tutti quei difetti ma non sono altrettanto "belli da vedere".
parere personalissimo e di nessun peso tecnico, non me ne voglia nessuno.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 20:20:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lollorav78

Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

perchè a primo impatto sembra bella per la scioltezza, naturalezza, indipendenza di gambe...
ma non è certo da buttare sto tizio....nel senso..se venisse dato "in pasto" a un'istruttore..potrebbe veramente perfezionarsi in poco tempo visto che dalla sua parte ha già ottime doti come quelle che ho scritto sopra. quindi ha già una buona base di partenza
il punto d'arrivo invece non esiste..per me il miglioramento e la perfezione van sempre ricercati anche quando si è già ad ottimi livelli.

secondo voi questa persona è un maestro di sci o no?

se non lo fosse (a precindere dalla prova di GS) sarebbe un buon candidato o non ci va manco vicino?

lo chiedo solo perchè per me ha una sciata bella da vedere ma capisco (ora che me li avete spiegati) tutti i suoi "errori" sulle braccia e caviglie

per me non è maestro..ma magari in Giappone o Cina che sia non so..magari han metri di giudizio diversi
ripeto ancora..è bello da vedere al primo impatto perchè è molto naturale e gli sci comunque sa portarli bene, ha indipendenza di gambe e buon parallelismo...però quei suoi errori o difetti..non son inezie ma fondamentali per una sciata "perfetta" (caviglie, centralità, sedere basso, spalle ecc..)
per esser un candidato alle selezioni..l'ho scritto anche nel post precedente..le basi ci sono..con un po' di lezioni con un buon istruttore potrebbe sistemarsi ed affrontare le selezioni più tranquillamente.

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 28 feb 2008 20:24:43

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:02:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non intervengo mai in discussioni tecniche anche perchè scio molto peggio dei soggetti presenti nei video postati, ma mi accontenterei di sciare così pur con tutti i difetti del caso

MI SON VENETO...E TI?

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:04:01   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie kikka, anche quello del terzo video mi sembra che, anche se con meno evidenza, faccia più o meno i medesimi errori

ti sembra meglio o peggio?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:12:41   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia prima impressione sul "cinesino" é: ragazzi, non lasciamoci mai impressionare da una sciata su quel tipo di neve, perchè ti perdona quasi tutto.
Visivamente spicca la continuità di movimento, la capacità di riportarsi sempre centrale (anche se un po' arretrato) la naturalezza degli appoggi, anche se con una istintiva tendenza ad inclinarsi per favorire l'inizio curva.
Nel complesso un giudizio molto positivo, ma sono certo che su una neve bella dura scopriremmo subito alcuni limiti e comunque abbiamo sotto gli occhi modelli migliori.
Dopodichè, nell'ambito delle belle sciate, subentra il fattore estetico e quindi un giudizio più soggettivo.
Io comunque preferisco valutare uno sciatore quando mi interpreta una serie di raggi di curva un po' variati e non sempre tutti uguali.

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:28:19   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La tendenza a buttarsi dentro si vede bene anche dal secondo video: basta osservare la traiettoria..saltellante dello sci esterno =Curva fatta in appoggio sullo sci interno e con poco carico sull'esterno = curva eseguita di "geometria" (dello sci) , piuttosto che di "tecnica" . Per il resto OK dinamismo, indipendenza di gambe e ritmo.

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17