Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Nordica - evoluzione dello Spitfire: Spitfire Pro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:32:39   Permalink alla discussione Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DOBERMANN SPITFIRE PRO

Immagine:

63,43 KB

Per la stagione 2008/2009, Nordica introdurrà, a fianco dello Spitfire, un nuovo modello denominato Spitfire Pro;
Lo Spitfire Pro condivide le misure della sciancratura con il modello normale ma si differenzia per il tipo di costruzione maggiormente strutturata che permette di ottenere prestazioni ancora migliori soprattutto in presenza di nevi dure/compatte; altra differenza rilevante é il nuovo attacco N PRO 2S XBi con regolazione da 3,5 a 12 Din. mentre sul modello normale é montato un attacco N EXP XBi con regolazione da 3 a 11 Din.

DOBERMANN SPITFIRE

Immagine:

59,06 KB

Modificato da - copilone in data 28 feb 2008 12:47:04

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 17:34:40   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sara'ma le grafiche delle nordica non le fa'nessuno!!!!1troppo belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 18:12:55   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero dav? ti piacciono le grafiche dei PRO?
gli spitfire di quest'anno sono splendidi (vero Copilone?), anche i bianchi del prossimo anno non sono male, ma i pro , con quella punta in simil-argento e quei baffi gialli, sono davvero brutti!!
peccato.
Peccato davvero... ero seriamente intenzionato a farli diventare i mie prossimi bambini... mi toccherà ritornare alla mia idea originaria (Fischer Worldcup Rc4 RC)...

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 18:16:01   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VinC_P

gli spitfire di quest'anno sono splendidi (vero Copilone?), anche i bianchi del prossimo anno non sono male, ma i pro , con quella punta in simil-argento e quei baffi gialli, sono davvero brutti!!
peccato.
Peccato davvero... ero seriamente intenzionato a farli diventare i mie prossimi bambini... mi toccherà ritornare alla mia idea originaria (Fischer Worldcup Rc4 RC)...

ciao VinC, ti posso assicurare che visti dal vivo sono impressionanti!

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 19:23:47   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VinC_P

peccato.

Quoto, brutti.
E poi quella piastra con attacco tipo noleggio ...

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 19:30:03   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone, c'è solo da averne benefici è una piastra veramente annegata nella struttura dello sci;
per l'attacco da "nolo": altri benefici si regola per qualsiasi misura di scarpa in pochi secondi!!!
dimmi quanti di voi sulle piste avrebbero voluto provare lo sci del compagno ma non avevate la stessa misura di scarpa?
Bhe con questo attacco si può fare ovunque senza agire con il giravite o altro

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 19:40:40   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questi sono i lati positivi, il lato negativo e che l'attacco non è stabile come se fosse avvitato.
Se forzato (es. ad alta velocità o dentro un tracciato duro e scalinato) ha del "gioco".
Gli sci "gara" Nordica non hanno questa piastra.
P.S. altro lato negativo: più facili da rubare, si regola in base alla lunghezza della scarpa e ... via!
Insomma a me non piace. I gusti sono gusti.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 19:55:07   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per carità, de gustibus...
comunque l'attacco è in tutta sicurezza!!!
altra cosa è lo sci gara gara, con questi Rc per quanto stabili a velocità elevate, ma mai nessuno si lancerebbe a 90Km/h in un tracciato, non credi?

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 20:04:05   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da copilone

[quote]Messaggio inserito da VinC_P

peccato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ciao VinC, ti posso assicurare che visti dal vivo sono impressionanti!

impressionanti in che senso? che fanno impressione?

ehehehe
scusa per la battuta, nn mi sono trattenuto...

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 20:06:10   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sai mentre lo scrivevo sapevo già .....

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 20:42:30   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
graficamente,
quelli neri non mi piacciono mica tanto.
invece quelli bianchi e rossi per me sono piu belli di quelli che ho adesso.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 20:46:14   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da copilone

Ciclone, c'è solo da averne benefici è una piastra veramente annegata nella struttura dello sci;
per l'attacco da "nolo": altri benefici si regola per qualsiasi misura di scarpa in pochi secondi!!!
dimmi quanti di voi sulle piste avrebbero voluto provare lo sci del compagno ma non avevate la stessa misura di scarpa?
Bhe con questo attacco si può fare ovunque senza agire con il giravite o altro

concordo in pieno.
li ho voluti far provare ad un amico e ci ho messo un'attimo a regolarglieli,mentre per regolare i suoi per il mio scarpone mi sono dovuto munire di cacciavite agli impianti.
ovviamente stessa procedura per riprendermeli.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 21:07:14   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sara'ragazzi,ma i neri non li trovo cosi'brutti anzi........i bianchi spettacolari piu'di quelli di quest'anno!!!!poi quali sci hanno delle grafiche cosi'belle?gli atomic?gli head?i fischer?i k2?non oso neppure nominare gli altri!!!oh!mi raccomando mio gusto personalissimo!!!!!!!!!

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 00:44:18   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Li ho visti dal vivo ormai un pò di tempo fa.... Devo dire che lo spifire "normale" lo trovo davvero bellissimo, più della versione attuale.
La versione Pro un po' meno. Tralaltro è molto simile all'SL Pro. Anche il GS Pro 2009 l'ho trovato meno bello di quello di quest'anno (sparisce il nero e sarà praticamente tutto rosso e bianco), mentre trovo siano diventati bellissimi tutti i nuovi speedmachine!
Soprattutto il nuovo mach 3 power a mio avviso è davvero stupendo.

davide.p
Conduzione

Lombardia

1080 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 09:08:15   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bhè giusto per dare anche la mia opinione personale...
sono entrambi bellissimi,
per il discorso attacco, preferirei un attacco stabilmente fissato, anche se credo effettivamente che per un utilizzo turistico non dia alcun problema neanche questo.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 09:25:06   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, ma vedete che comunque l'attacco viene fissato tramite viti sulla piastra che a sua volta è inserita nella struttura stessa dello sci, quindi non vedo per quale motivo debba non essere sicura.
dire che se in Nordica l'hanno progettata e messa in commercio....
......pensate che commercializzavano un prodotto NON sicuro per l'utente?
e poi, lasciatemelo dire,Nordica comunque è un'azienda molto più affidabile di tante altre.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,12 secondi. Snitz Forums 2000