Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 provato atomic sx7
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:23:51   Permalink alla discussione Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve dopo aver sempre sciato (sempre si parla di una 15 di giorni) con easy carve ho voluto provare atomic sx7.il noleggiatore mi ha detto se nn sei molto bravo occhio che questi per farli girare devi andare forte.gli ho detto ci provo al massimo te li riporto.
alla fine gli ho tenuti tutto il giorno.l'unca miglioria che ho riscontrato è stata quando vado un po veloce su fondo con montarozzi di neve e altro... con gli altri sci rischiavo sempre di volare mentre con questi sto stabilissimo.ho notato poi che per frenare,per usare la lama devo inclinarmi di piu.sono queste caratteristche che lo rendono avanzato? il fatto di girare piu difficilmente nn l'ho notato,in generale mi sono trovato molto meglio... nn sono mai caduto soprattutto a fine giornata con montagnette di neve fresca.Sono alto 1e 85 per 85 kg argento base (credo). volevo sapere se posso definirli sci che vanno bene per me e prenderli in settimana bianca o se devo torare a easy carve per migliorare ancora? grazie

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:25:42   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
p.s. sono considerati sci per curve strette o larghe? a me sembrano per curve larghe...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:37:38   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Per curve larghe. Dunque se ti sei trovato bene, fanno per te, se non ti sei trovato comodo del tutto (cioè che devi lavorare ancora un po per sfruttarli del tutto) ti aiuteranno a migliorare.

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:48:21   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie allora li cerco pure a livigno.invece per quanto roguarda gli scarponi mi hanno dato e io per la fretta di sciare nn me ne sono acorto sci troppo grandi e con un gancio rotto.ho sciato lo stesso e stavo comodissimo.sciare con scarponi nn perfettamente stretti è piu difficile? pericoloso? perche anche se il piede nn era fermissimo sono stato comodo e ho sciaot alla grande.

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:54:59   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho preso gli atomic sx.5.2 supercross e il mio ragazzo (superborgo)che è alto e pesa circa come te ha preso gli sx 7.2 supercross, nonostante sciamo solo dall'anno scorso ci siamo trovati bene e non li trovo così difficili.. (non che sia brava.. ) anche io non li ho sentiti duri da girare..o cose del genere.. non troppo duri da piegare e più stabili dei precedenti certo si
per le curve non li definirei per curve ampie o strette..

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 19:26:27   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Se lo scarpone non ti va bene (cioè non ti blocca punta e tallone, ecc) succede che lo sci è meno preciso, esegue in ritardo il movimento del piede, e, oltre a sciare peggio, puoi fare un bel capitombolo, per tanto: gli scarponi (che secondo me sono piu importanti degli sci) che ti blocchino e avvolgano bene il piede. Qui ci sono diversi masochisti che usano un numero 0,5 cm meno della misura del piede.

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 19:31:11   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a ok ho visto un offerta in un negozio a roma dolomite modello am03af nn so di quale anno a 67 euro domani li vado a provare e ci faccio un pensierino.insomma della stelvio che mi dite? posso osare oppure è clamorosa? è almeno larga?

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 19:32:40   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ops ho sbagliato della stelvio si parla in un altro post sorry

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 19:48:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coronas

a ok ho visto un offerta in un negozio a roma dolomite modello am03af nn so di quale anno a 67 euro domani li vado a provare e ci faccio un pensierino.....

Hola

Nein Verboten

Ti misuri i piedi, vai in un negozio ben atrezzato e chiedi degli scarponi flex tra 60 e 80 di quella misura. Provi tutti i modelli che abbiano, tenendoli al piede allacciati 10 minuti, scarti quelli che non ti bloccano il tallone e la punta, quelli che ti fanno male da qualche parte, e scegli quello che ti avvolga meglio tra quelli che rimangono.

Modificato da - Nonno Paquito in data 22 feb 2008 09:35:07
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,68 secondi. Snitz Forums 2000