Autore |
Discussione |
|
madriema
4 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 12:45:15
|
Salve ragazzi, intanto grazie perchè con le vostre informazioni siete stati molto utili in passato... ora volevo chiedervi molto velocemente la vostra opinione circa un possibile acquisto che sto valutando. Posto che sono alto 1,79 MA un peso piuma (62 kg), che sono alla ricerca di sci nuovi MA con un budget molto limitato, che conosco abbastanza bene le caratteristiche di vari modelli MA non ho una tecnica tale da sfruttare al massimo le potenzialità di sci performanti mi chiedevo cosa ne pensavate: potrei comprare dei racetiger sc a 190 euro, del 2006 pronti per essere utilizzati immediatamente, in ottime condizioni. So che sarebbero un po cortini, e in effetti a me non piacciono le curve troppo corte, voi che ne pensate? E' veramente una lunghezza tale da pregiudicare il piacere di sciare? qualche consiglio da esperti riguardo gli SC? Grazie mille in anticipo a tutti quanti, a presto!
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 13:13:52
|
Hola y Bienvenido
Citazione: Messaggio inserito da madriema
........ con un budget molto limitato, ......... MA non ho una tecnica tale da sfruttare al massimo le potenzialità di sci performanti ......... e in effetti a me non piacciono le curve troppo corte, voi che ne pensate? ....................
Invece di cercare racecarve e slalomcarve (questi meno dato che non vuoi fare curve troppo corte), perche non compri degl allround top, del tipo Atomic Lt o ST, Fischer RC4 Race (non WC), Rossi Oversize 8 (non 9) S o X e non so qual'è il corrispondente in Head (dani vediamo se me lo spieghi d'una buona volta cosi la prossima volta lo posso affiancare agli altri) o degli skicross non top? |
Modificato da - Nonno Paquito in data 21 feb 2008 13:22:48 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
claudino8
Virata elementare
Lombardia
86 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 13:33:18
|
[quote]Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola y Bienvenido
Invece di cercare racecarve e slalomcarve
mi allineo e aggiungo un bel Rossignol X Fight 2 1.74 preso con lo scopo del cazzeggio a budget limitato ma....sopresa...ti fà fare certe cose che ti sembra di avere sotto i piedi 2 playstation |
Claudino carino e velocino |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 17:52:36
|
Beh, se non ti piacciono le curve corte perchè scegliere un SC? Oltre agli sci indicati dal nonno, io aggiugerei anche Atomic sx 10, oppure rossignol Zenith z5.... l'x-fight 2 è un'altra ottima idea.... |
|
|
|
madriema
4 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 21:16:04
|
Effettivamente non mi sono spiegato bene...il prezzo per questo sci (messo veramente pari al nuovo) mi sembrava talmente buono da rendere più grande il desiderio di eventualmente cambiare gradualmente modo di sciare. Anche perchè ho ripreso quest'anno dopo oltre 7 anni di pausa.. fatto sta che effettivamente gli RC4 mi avevano già attirato, è che i Racetiger potevano rappresentare più una sfida...insomma era un dilemma psicologico e cerebrale più che altro! In effetti avevo già messo gli occhi su questi sci, che però sono finiti con zero scommesse...stranamente? In effetti non so quanto possano valere degli RC4 del 2004. Considerando il mio peso e altezza inoltre, mi erano sembrato effettivamente troppo lunghi...anche se immagino mi possano garantire una notevole stabilità a velocità elevate. Che dici, gentil Nonno, proprio fuori dalla mia portata? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260212081647&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123 grazie ancora!
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 21:30:21
|
Hola
Scusa te fai conduzione o parallelo? |
|
|
madriema
4 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 21:44:06
|
Beh in tutta onestà direi un incostante parallelo, specialmente dopo gli unici 4 giorni dopo tutto questo tempo:-( come ho detto prima, scodinzolare ora come ora non penso sia alla mia altezza, e non sapevo se prendere un' attrezzatura con un occhio verso un possibile futuro approccio alla conduzione... in effetti mi sono reso conto che la sensazione che più mi è piaciuta (sarà stata forse proprio per gli RC4 che mi ha prestato un amico, anche se proprio cortini, 163 se non ricordo male). Però non mi ero trovato male, tant'è vero che avevo guardato quei racetiger che avevo iniziato a valutare (e che il venditore cederebbe come prezzo finale a 150 euro!!!E sono messi veramente benissimo). Insomma, mi rendo conto di essere un caso clinico, vorrei attribuire la mia incertezza al lungo periodo di lontananza dalle piste...ma forse nessuno dei due, tra RC4 su ebay e i racetiger SC 163 con attacchi motion a 150 fanno al caso mio? Il primo a 100 euro, il secondo a 150...
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 21:51:58
|
beh... se è così tanto tempo che non scii ti consiglio di fare qualche lezione, per permetterti di passare alla nuova tecnica... |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 21:56:11
|
Hola
Se fai un inconstante parallelo, niente racecarve ne slalomcarve: allround o skicross. O meglio, noleggia e cosi puoi affinare di piu la scelta!!! |
|
|
aldoma
Sequenza di curve di base
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2008 : 12:08:00
|
concordo con il noleggio quantomeno per ora, anche se io che sono 180cm per 77kg uso fischer sc st.anton da 165cm e mi trovo molto bene, anche se prediligo il corto, e quando spingo sull'acceleratore devo stare all'occhio e viaggiare sui binari senza esagerare. cerca di capire se preferisco il corto medio o curve più lunghe, poi vai con la scelta magari sul nuovo. |
|
|
madriema
4 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2008 : 12:55:56
|
Beh effettivamente mi avete convinto, forse la cosa ideale è fare un paio di noleggi e veramente capire le potenzialità delle differenti tecnologie. Purtroppo temo di rientrare in quella fascia di mercato di persone che voglio di tutto di più, spendendo il meno possibile, quando si potrebbero accontentare di molto meno! A questo punto vi sottoporrei l'ultima proposta, questa volta allround, prima di abbracciare definitivamente l'opzione noleggio. Blizzard Firebird X03 con attacchi marker sigma S10 + scarponi head S8 il tutto usato non più di sette volte, causa passaggio a snowboard, a 150 euro. Questi Firebird sono proprio un giocattolino o potrebbero fare al caso mio? Mi danno l'idea di essere della fisher price, però a questo punto preferisco ignorare le mie preferenze e chiedere la vostra opinione. Che ne dite, evito i 50 euro di un paio di noleggi e mi butto direttamente su questa offerta? Promesso, è l'ultimo post su questo thread! grazie |
|
|
aldoma
Sequenza di curve di base
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2008 : 14:04:02
|
ma siamo proprio al livello minimo, io opterei per degli scarponi di buona gamma flex almeno 90, su sportler ci sono ottime offerte a poco più di 200E. e per gli sci atenderei il prossimo anno dopo un paio di noleggi di gamma medio alta su allround. |
|
|
|
Discussione |
|