Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2009 : 13:40:02
|
In Ticino chi allena uno sci club percepisce... NULLA.
SE gli va bene riceve la stagionale, ma ora non c'é più nemmeno la Ticinocard (stagionale per tutte le stazioni ticinesi).
E se vuol risparmiare sul materiale deve collaborare con un negozio in qualità di shoprider: se gli va bene ha uno sconto sul prezzo del listino mediamente del 40%. Però lo paga sempre...
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
racing
25 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2009 : 22:57:35
|
Ciao dani, visto quello che scrivi sto pensando (come presidente di sci club) di trasferire l'attività in Ticino! In Italia un allenatore di club va dai 200 ai 250 euro al giorno, ma c'è chi ne prende di più... ovviamente escluse le spese (eventuale ski-pass, albergo, trasferta, ecc.) almeno questa è la mia esperienza. |
Modificato da - racing in data 06 nov 2009 22:58:59 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2009 : 21:02:20
|
Farai fatica a trovarne: tra giovani ce ne sono pochissimi disposti a lavorare per la "gloria"... |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2009 : 11:00:19
|
| racing ha scritto:
Ciao dani, visto quello che scrivi sto pensando (come presidente di sci club) di trasferire l'attività in Ticino! In Italia un allenatore di club va dai 200 ai 250 euro al giorno, ma c'è chi ne prende di più... ovviamente escluse le spese (eventuale ski-pass, albergo, trasferta, ecc.) almeno questa è la mia esperienza.
|
250 ero al giorno???? Ma come fate a pagarli, avete sponsor importanti di sicuro... no per quanto riguarda la mia piccola esperienza ho visto allenatori semplicemnte spesati di trasferta (vitto alloggio skipass se serviva ) e se a fine anno c'erano i fondi gli si dava qualche 500 euro. C'è da dire (non so voi) ma io ho sempre visto gente che faceva l'allenatore non come mestiere principale ma si sostenevano con altro. |
MARCO |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2009 : 23:41:51
|
E' vero, da noi, fin che lo sci club non "tira una mina", qualche allenatore prende queste cifre. Non tutti, e non in tutti i club. Ma ti assicuro - ed è una vergogna - può prendere di più un allenatore di club che un tecnico della nazionale. Capite bene perche' - come diciamo nell'altra discussione sullo sci giovanile- andiamo a putt.ne !!! (E adesso mi aspetto gli insulti di qualcuno che si sente offeso...). |
Mauro B. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2009 : 23:53:49
|
Il problema è quello che paga la federazione, non quello che paga lo sci club di Bergamo con duecento ragazzi e Radici (esempio a caso per dire uno con le spalle larghe) come sponsor. Detto questo è ovvio che molti allenatori ritenuti a torto o ragione "bravi" se ne fottono proprio della nazionale. |
|
|
madali
Val D'Aosta
13 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2010 : 14:55:29
|
| fedesnow ha scritto:
Ciao a tutti! Il mio sogno è diventare maestro di sci...mi sono informata su che cosa bisogna fare per diventarlo ma mi sono sorti un dubbio... MA QUANTO GUADAGNA UN MAESTRO DI SCI IN MEDIA??I contratti sono a stipendio fisso o va in base a quante lezioni fai?E soprattutto d'estate quando non si scia bisogna trovare un altro lavoro? Come funziona? Grazie a tutti!!!
|
In Valle d'Aosta da 35 a 42 Euro secondo la stazione (lordi). |
Marco |
|
|
madali
Val D'Aosta
13 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2010 : 15:00:39
|
| madali ha scritto:
| fedesnow ha scritto:
Ciao a tutti! Il mio sogno è diventare maestro di sci...mi sono informata su che cosa bisogna fare per diventarlo ma mi sono sorti un dubbio... MA QUANTO GUADAGNA UN MAESTRO DI SCI IN MEDIA??I contratti sono a stipendio fisso o va in base a quante lezioni fai?E soprattutto d'estate quando non si scia bisogna trovare un altro lavoro? Come funziona? Grazie a tutti!!!
|
In Valle d'Aosta da 35 a 42 Euro secondo la stazione (lordi).
|
Naturalmente ad ora! |
Marco |
|
|
folgarida
29 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2010 : 12:00:31
|
una volta guadagnavano molto.. ora non è piu cosi... bhe si campa d'inverno... per vivere decentemente devi fare un'altra attività il resto dell'anno! |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 11 set 2010 : 17:17:24
|
| magimail ha scritto:
E' vero, da noi, fin che lo sci club non "tira una mina", qualche allenatore prende queste cifre. Non tutti, e non in tutti i club. Ma ti assicuro - ed è una vergogna - può prendere di più un allenatore di club che un tecnico della nazionale. Capite bene perche' - come diciamo nell'altra discussione sullo sci giovanile- andiamo a putt.ne !!! (E adesso mi aspetto gli insulti di qualcuno che si sente offeso...).
|
noi come sci club siamo seguiti da un allenatore che è anche allenatore del comitato ac..che poi quando ci allena quello che prende lo faccia passare dalla scuola sci o meno non lo sò, però calcolando quello che ogni ragazzo paga per ogni allenamento di soldi ne porta a casa parecchi.. abbiamo gli sponsor ma fino ad ora non ho capito bene a cosa servono, e visto che sono tra questi, ma ogni volta che mi alleno pago un bel pò andrò a ficcare un pò il naso tra i conti dello sci club! |
|
|
|
tasadit
3 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2011 : 12:20:42
|
Anche il mio sogno è insegnare a sciare :-) |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2011 : 13:23:10
|
ciao Tasadit (ti saluto solo qui, visto che hai mandato un sacco di saluti)..., benvenuto!!!!!!!!! |
Prego conferire... |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2011 : 14:35:24
|
benvenutA... e addio
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2011 : 14:45:58
|
non è già piu attivo/a??? cos'era, una stella cadente? |
Prego conferire... |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2011 : 16:53:38
|
era un banalissimo clone di miosotys |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Discussione |
|