Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Quanto guadagnano i maestri di sci?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 16:09:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio
...
Il problema di fondo però è diverso: non è sufficiente saper insegnare bene, bisogna anche saper sciare bene. A differenza di tanti altri settori dell'insegnamento, lo sci richiede ANCHE un'ottima capacità tecnica di esecuzione del gesto che devi insegnare, devi saper dimostrare altrettanto bene di come sai spiegare e questo è il motivo per cui il livello tecnico non può essere meno che ottimo.
E' inutile quindi che discutiamo delle capacità didattiche di un agonista... può essere che siano scarse, e allora non sarà un bravo maestro, ma certamente non possiamo concepire un discreto sciatore che abbia delle fantastiche attitudini all'insegnamento e pensare che possa fare il maestro di sci.
... io la vedo così !!

Ovvio.

Ovvio anche il fatto che un "discreto" sciatore non otterrà mai il brevetto di Istruttore Svizzero di Sci grado II...

Per ottenerlo bisogna essere bravi sciatori, e molti lo sono senza esser stati agonisti: gli esami per l'ottenimento del brevetto conteplano anche forme che non ho mai visto eseguire da atleti (p.es. varianti del cortoraggio, ovvero lo "svedese", il "norvegese", il "dolphin" o "canguro"... e bisogna intercalarle almeno due in una sola discesa).

Però nello slalom speciale ho ottenuto la nota 5 (su un massimo di 6) e mi domando ancora oggi come ho fatto...
Mentre so come ho fatto ad ottenere il massimo punteggio su "conche e dossi": anni di sciate nelle gobbe con sci da 200cm e 208cm...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 16:37:05   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo perfettamente con quello che ha scritto Eugenio

lo sci è uno sport in cui il maestro DEVE, lui stesso per primo, saper ripetere in pista quello che ha appena cercato di insegnarti in seggiovia

partendo da un paradosso, ci sono molti allenatori di calcio che da calciatori erano mezze pippe... ma tutto questo succede perchè nel calcio non viene richiesto al mister di saper calciare le punizioni alla Baggio o allungarsi sulla fascia come henry...

se il mio maestro di sci, dopo avermi spiegato per filo e per segno la teoria, non riuscisse a metterla in pratica sulla pista, io da cosa lo capisco qual'è il movimento veramente corretto che devo eseguire?

adesso, non dico che il maestro di sci debba essere per forza Tomba, ma che sia uno con i controc..., quello si

Jurimbert
Virata elementare

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2008 : 20:24:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Jurimbert Invia a Jurimbert un Messaggio Privato Aggiungi Jurimbert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da franz62

Ricordo la selezione come uno degli episodi divertenti della mia vita.
Nel passaggio di gestione ci furono due o tre anni senza selezione e corsi,quell'anno eravamo 2000 per 80 posti,a quei tempi non pensavo proprio più allo sci e da due anni non sciavo nemmeno al sabato e la domenica se non saltuariamente,ero senza sci e mi feci prestare da una mia amica un 190 da gigante donna.
Arrivai a Castione della Presolana e trovai un sacco di amici del passato e parecchia tensione in molta gente che probabilmente si era preparata.
Prima prova era il parallelo c'era Belinghieri in partenza e fresco fresco mentre stavo per partire chiesi: "Martino che cz.. è il parallelo??" "Coione osti fai una diagonale,poi curvi e fai un'altra diagonale"
Rido ancora oggi al pensiero di essere passato,la mia spiegazione escludendo la possibilità di aver sciato bene e di essere raccomandato, stà nel fatto che in quei giorni era impossibile giudicare 2000 persone, seguendo il passato probabilmente presero i migliori 80 punteggi usciti dalle gare e li passarono.Per la verità al corso poi c'erano una decina di non agonisti a discapito di altri ex-atleti rimasti fuori,via che vennero bocciati all'esame o non completarono il corso.
Vabbè non vuol dire niente il mio messaggio,sono solo ricordi.

Ciao, ho visto solo adesso sto messaggio...eh eh, il mitico Martino, la stagione scorsa mi sono preparato con lui e ho fatto le selezioni a Cervinia...quell'uomo è un icona della neve...e di Colere soprattutto...

P.S. quest'anno le ho passate in Lombardia...

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2008 : 10:43:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora sei passato con la mia sorellina

Don't worry, be happy!

Jurimbert
Virata elementare

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2008 : 13:52:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Jurimbert Invia a Jurimbert un Messaggio Privato Aggiungi Jurimbert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Kicca

allora sei passato con la mia sorellina

A si? son contento che sia passata pure lei allora, ma come si chiama?

Fagli i complimenti...

niclum

1 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 17:51:48   Permalink al post Invia a niclum un Messaggio Privato Aggiungi niclum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Media a stagione in queste località: Pian cavallo 12'000. Valgardena 18'000. Valle d'aosta 20'000. Cortina oscilla molto in base alle ore e se fai parte di una scuola o se sei libero professionista... Comunque dai 20'000 ai 30'000. 1h di lezione in quest'ultima località va da 45 a 55 euro. e una maestro fa da 400 a 600 ore.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 21:23:36   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da niclum

Media a stagione in queste località: Pian cavallo 12'000. Valgardena 18'000. Valle d'aosta 20'000. Cortina oscilla molto in base alle ore e se fai parte di una scuola o se sei libero professionista... Comunque dai 20'000 ai 30'000. 1h di lezione in quest'ultima località va da 45 a 55 euro. e una maestro fa da 400 a 600 ore.

Non male però. O la mia considerazione da profano è errata.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 08:05:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da niclum

intendi dire 12 Euro Piancavallo? 18 Euro Val Gardena, ecc ecc? ovviamente si tratta di quanto alla fine dell'ora di lezione va in tasca al maestro, giusto? ad esempio, al Corno alle Scale un'ora di lezione individuale costa al cliente 27 euro. Francamente, non so quanto di questa somma vada poi effettivamente in tasca ai maestri. Ovviamente, poi, il ricavato del maestro varia anche - e soprattutto - a seconda se il maestro è socio della scuola sci, oppure se è solo collaboratore ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

stroppolina
Agonista

Veneto

2273 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 19:36:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in gardena in alta stagione un'ora di lezione dovrebbe venire sui 40-45 euro se non sbaglio...

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2008 : 10:53:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono lieto di annunciare che anche Fassa ci potrà dire quanto guadagna come Maestro di Sci!!!
Complimentoniiiii collega

(n.d.r. dalle parole che ho dedotto dopo le (prime) otto pinte filtrate)

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2008 : 11:00:50   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Peppe
Sequenza di curve di base

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2008 : 11:49:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Peppe Invia a Peppe un Messaggio Privato Aggiungi Peppe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi associo ai complimenti a Fassa

Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato
www.skidetails.com

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2008 : 13:03:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BRAVO IL MAESTRO FASSA!

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2008 : 15:54:25   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2008 : 16:03:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimentoni al nuovo maestro allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in Gardena costan cosi tanto le lezioni ???

Don't worry, be happy!
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000