Autore |
Discussione |
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 13:28:40
|
Non lo so, ti riporto solo che le ditte di sci che finoa due anni fa facevano fare tutto alla Vist, l'hanno abbandonata per (dicono loro) scarsa qualità del prodotto non più conforme agli standard precedenti e quindi hanno cambiato fornitore. E se ti abbandonano colossi come Head e Atomic vuold dire che pure gli altri li seguiranno..... purtroppo |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 13:39:56
|
Mah, secondo me le cose sono un attimo più complesse... Credo che questo abbandono di Vist da parte di molti colossi dello sci sia dovuto non a scelte di tipo qualitativo, ma più che altro a scelte di ordine strategico.. La stessa filosofia costruttiva degli sci (anche comitato) ormai è mutata completamente nel corso di qualche anno. Il sistema tavole attacco piastra è messo un pò in discussione da tutte le big, le quali si sono orientate verso l'integrazione di tutti questi elementi. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 13:42:20
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Queste voci sulla VIST girano anhe in Coppa dove peraltro proprio la vist produce le divise di alcune aziende (Fischer, Head, Maplus, Holmenkol, etc)
Presumo che queste aziende non paghino la fornitura e la Vist le gira più o meno gratuitamente per farsi pubblicità...a quanto mi risulta si vede molto addosso agli addetti ai lavori ma perchè la merce viene praticamente regalata.Ok la pubblicità ma se poi non c'è un ritorno si arriva a questa situazione |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 13:48:32
|
Emanueza hai letto i miei post? che ne pensi? |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:42:39
|
Citazione: Messaggio inserito da FantaAleMac
Emanueza hai letto i miei post? che ne pensi?
che hai fatto delle osservazioni giuste e pertinenti all'argomento |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 15:25:17
|
Vorrei dissentire su un paio di cosette inserite in questo Topic... per quanto ne so Vist ha iniziato il suo percorso costruendo (e bene) piastre, prima per altre aziende, poi con il proprio marchio. Ho conosciuto Vivian all'epoca di questo passaggio dove, tra l'altro, insieme con le piastre la Vist vendeva occhiali da sci e commercializzava gli zaini rigidi (non ricordo la marca ma sono quelli americani) in occasione della Carving Cup, dove arrivava a far conoscere i propri prodotti... facevano una piastra in alluminio a ponte specifica per il carving in due altezze diverse. In seguito ho conosciuto anche Elmar Stimfl, quando, ormai nel lontano 2002/2003, ci fornì le (6) divise per partecipare alle gare carving di quell'anno. La stagione successiva, pur avendo preso qualche impegno verbale con noi per proseguire la promozione, non abbiamo ottenuto le divise e siamo stati costretti a rivolgerci a Kappa pagando il 50% della fornitura... naturalmente lo scopo di "agganciare" Gianluca Grigoletto e la sua DUEL era già stato conseguito. Dopo qualche anno di test e di vendite di attecchi alla Duel, lo stesso Grigo ha cercato più volte di far modificare alcuni particolari degli attacchi e delle piastre Speedlock ma proprio a causa di alcuni problemi connessi alla qualità dei materiali, attualmente si è rivolto ad un'altra azienda. Concludendo posso soltanto affermare che gli attacchi Vist NON sono di qualità sufficiente per essere utilizzati in gara ad alto livello (chiedere a Thomas Bergamelli che ha perso uno sci quando lo scorso anno poteva vincere la FIS CARVING CUP). Le divise a noi concesse in alcuni casi hanno avuto problemi di lavaggio (il filetto rosso ha macchiato le parti bianche) anche se, devo ammettere, che erano molto belle e calde. |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 15:58:03
|
Io la divisa non posso che lodarla perchè mi trovo benissimo... Elli lo conosco bene e non posso che parlarn bene. Per il discorso piastre sinceramente noi ski-man non ci abbiamo mai perso troppo tempo dietro (se non per la Rossignol/Dynastar vecchia) quindi mi appoggio a quello che dicono i tecnici specifici e dicono che quando lavoravano "in piccolo" lavoravano meglio. Poi non so cosa sia il sistema integrato che diceva FantAleMac quindi non mi posso esprimere.... |
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 23:01:52
|
Non sono intervenuto prima perchè conosco personalmente la realtà Vist, ma di fronte a tutte le inesattezze che vengono postate, necessita di un po' di chiarezza, e notate che in passato ho avuto più di qualche attrito, con i Vist....
Prima una premessa:FantaAleMac: il tuo intervento a proposito di Nordica, mi ricorda tanto un bel comunicato stampa di qualche azienda, ben confezionato e studiato, e da distribuire alla stampa: non è che fai parte della schiera dei Direttori Commerciali che si mischiano ai forumisti ? No, perchè, in tal caso, benvenuto, e presentati.......
Roberto Vivian è uscito dalla Vist (di cui deteneva una maggioranza marginale) a fine 2007, ufficialmente per imboccare altre strade. In realtà non condivideva la scelta della linea di abbigliamento del socio, che- seppur diffusa molto in fretta- ha in realtà cusato un grave disavanzo di gestione .Eufemismo !!!!(Non posso fornire dati, ma sono con molti zeri....come forse sa Emanueza). Sarà anche un veicolo pubblicitario, la vestizione di Istruttori, Atleti, maestri e chi ne ha più ne metta, avrà una forte valenza di visualità, ma provoca anche....morti. (intesi come costi).Senza contare l'enorme investimento pubblcitaro, erano dappertutto.Oltretutto - e qui mi assumo la responsabilità di quanto affermo- non assolutamente all'altezza del prezzo. Belle, magari, ma......
Io ribalterei la questione sull'affidabilità dei prodotti, che d'altronde - almeno per cio' che riguarda piastre e attacchi- era seguita personalmente da Vivian & Son.E qui-invece- devo dare assolutamente ragione a FantaAleMac, le varie case, per risparmiare qualche nichelino, hanno a mio avviso deciso di dirottare altrove la produzione di piastre e attacchi. Oltre ad essere gelosi dei propri segreti.Le Case davano in anteprima gli attrezzi dell'anno dopo perchè fossero sviluppate le piastre. (Atomic, ad esempio, forniva a Vist una sezione centrale del suo sci da gara, affinchè venissero "copiate" le scanalature su cui sarebbero corsi i rialzi in PU). Ovvio con molto disturbo, a sapere che qualcuno poteva copiarti gli sviluppi. Non mi sembra che adesso i rialzi Atomic siano molto meglio....
L'attacco Vist, e ho avuto modo di vedere personalmente come cliente (azienda) erano testati, una volta finiti, UNO PER UNO, con uno speciale macchinario made in RobVivian....Anch'io ho avuto un caso di attacco sganciato, Glauco, ma una successiva perizia dell'ing.Zambelli (altro ex Nordica) in Vist, e alla mia presenza, ha dimostrato che ci aveva messo malamente le mani l'atleta, inficiando il corretto sganciamento.Di tale perizia- depositata ai fini assicurativi e con tanto di foto (fatte da me)- conservo copia. L'affermazione che NON sono di qualità per questo, dovrebbe spartirsi con gli attacchi persi da Bode, ad esempio, o altri.... E d'altronde, se sono certificati Iso, sono pari ai Marker, Salomon, Tyrolia ecc. Forse ad un certo punto hanno esagerato con le fatture?
Ora resta da vedere come evolverà l'azienda, voci sempre più ricorrenti dicono che l'ingresso del nuovo,importantissimo socio (made in Montebelluna)che ha coperto il - diciamo ehm ehm buco?..., porterà la Vist in una nuova orbita di gruppo. Ma- sempre ehm ehm- avete notato che i nuovi Nordica montano attacchi Vist......??????
|
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 23:08:59
|
Ancora due cose: Overvitt: morto un papa se ne fa un altro, chissa' che con il cambio Tecnica faccia finalmente una bella scarpa......
Phioma: guarda che e'il contrario: è il comparto abbigliamento che fa acqua......la qualità del resto no... |
Mauro B. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 03:25:10
|
Citazione: Messaggio inserito da magimail
............. chissa' che con il cambio Tecnica faccia finalmente una bella scarpa....
.............
Hola
La fanno gia: la Moon boot |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 09:09:34
|
Mi associo a magi mail
ho montato vist (piastra speed lock e attacco) per qualche anno su sci da gara e non ho mai, dico mai, avuto un problema che fosse uno. Quest'anno ho shiftato in gigante a Tyrolia e piastra vist spezzata, con risultati in termini di sicurezza e agonistici sostanzialmente uguali agli anni precedenti....Continuo a montare lo speed lock sugli sci da slalom e sposto l'attacco sui TT da diporto, con grande soddisfazione e sicurezza. L'unica volta che ho inforcato in slalom l'attacco si è prontamente aperto con regolazione a 13 din.
|
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 11:43:22
|
Salve Magimail! Sinceramente non ho capito bene a quale parte dei miei interventi tu ti riferissi. In attesa di chiarimenti in merito essendo stato chiamato in causa mi sento di dover precisare che assolutamente non ho alcun legame con l'azienda in questione.. (Magari ne fossi il direttore commerciale!!!!). Come avevo già annunciato in precedenti post, sono un semplice ragazzo (professione studente) grande amatore di questo sport, per così dire "affezionato" al brand Nordica per ragioni che esulano da qualsiasi tipo di interesse particolare. A scanso di equivoci vi preciso che gli sci Nordica me li sono sempre comprati come la maggior parte degli utenti di questo forum e non senza dover affrontare qualche sacrificio (...nessuno in Nordica me li regala). I miei interventi non volevano essere in alcun modo faziosi, ho riportato solo le mie personali impressioni da "customer" del brand senza peraltro avanzare nessuna presunzione in merito alla veridicità in termini "erga omnes" di quanto detto. Se noti mi sono permesso di esprimere la mia opinione solo sulla qualità del sistema attacchi piastre Vist in quanto sono prodotti che utilizzo da diverso tempo e che conosco relativamente bene. Per quanto concerne il segmento abbigliamento non mi sono espresso a causa della mia ignoranza in materia. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 15:16:33
|
Nonno, cosa mangi a colazione? Peperoncino??....
FantaAleMac, mi riferivo al tuo intervento del 18/2, era scritto cosi' bene, con toni ufficiali, che -si'-avevo creduto tu fossi veramente un funzionario interno della Nordica.Dovrebbero assumerti, sul serio, sei veramente un affezionato al marchio!!! Ma hai condiviso tutto, dalla gestione Benetton alla gestione Zanatta/Vaccari? |
Mauro B. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 15:20:27
|
Citazione: Messaggio inserito da magimail
Nonno, cosa mangi a colazione? Peperoncino??.... ............
Hola
Piu o meno, ultimamente Enantyum 25 mg e tramadol 50 mg |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 16:25:16
|
Bho ... quello che so io è che con l'abbigliamento ci troviamo tutti bene e nessuno si è mai lamentato (e lo strausiamo rispetto agli sciatori "normali") e per quanto riguarda l'attacco non lo so perchè non l'ho mai visto in giro e per quanto riguarda la piastra... bhè ...per me è solo un pezzo di plastica che ogniuno può farsi a casa propria.... se togliamo i vari derbiflex/deflex/, la hangl (peraltro molto poco usata ad alti livelli ) e la vecchia Rossignol/Dynastar, mi sembra che siano solo rialzi ... ben fatti ma solo rialzi.... poi magari mi sbaglio ma io ho un paio di Head da Coppa del Mondo e non più o meno, gara, comitato sci club, negozio, negozietto etc, con tanto di piastra e attacco da DH uomini e la piastra mi sembra un pezzo di plastica .. pure smontata. |
|
|
|
Discussione |
|