Autore |
Discussione |
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 20:19:43
|
grazie per le info + che tempestive! ..anche se a sentirne parlare così bene mi fa un po' rabbia visto che tutti i miei sforzi per provarli in questa stagione sono stati vani..han fatto + o - 10 ski-test tra materiali 07-08 e 08-09 tutti al max nel raggio di 100km da bolzano...comodissimi per chiunque non viva in trentino o dintorni... e di noleggi che li abbiano in zona non sono ancora riuscito a trovarne uno, anzi se qualcuno ne conosce tra Vialattea, Bardonecchia e Monginevro mi faccia sapere che devo cambiar sci al più presto e gli Elan, che mi hanno entusiasmato l'anno scorso, mi mancano all'appello... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 22:28:07
|
| Messaggio inserito da dada82
ma quelli che ha in mano Ninja sono gli Elan SLX 08/09? sbaglio o da quello che vedo dalla foto hanno abbandonato la costruzioni classica a sandwich per passare al sistema degli speedwave? hai notizie di come vadano? ...non sò perchè ma ho la sensazione che vadano meglio quelli più "tradizionali" di questa stagione, ma sarei ben felice di essere smentito..
|
Esatto! Ho provato sia Elan SL (nero) sia SLX (verde) nella misura 165 e vanno veramente molto bene. In particolare quello che mi è piaciuto di più è il modello SL. Veramente uno sci facile ma dalle prestazioni eccezionali.
Non ho invece provato il modello WC in quanto non ancora “montato” ma ne pubblico la foto con il misterioso Dalbello …
Immagine:
75,76 KB |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 22:41:16
|
| Messaggio inserito da paolocamerin
Ciclone non si Sbilancia ma secondo me il prossimo anno lo vedremo abbandonare ATOMIC per passare ad un'altra casa Austriaca
|
... domani li provo ancora, mamma mia ho un tarlo in testa ... Ora vado a nanna, cielo stellato, temperatura -10, domani neve da pauraaaaaaaaaaaaaaa. Paolo tu quando sali? Guarda cosa i stai perdendo...
Immagine:
149,22 KB |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 23:30:53
|
Scusate, non è per fare il rompico...i, ma mi dite come fate a fare 87.5 di laterale?......Per il tuning mi va anche bene, ma........ |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 23:45:03
|
Per i Dal Bello, niente da dire, pochi sanno quanti scarponi fanno all'anno e le dimensioni dell'azienda, e quanto vendano sopratutto in Nordamerica e Canada.Ma....un mio carissimo amico,rappresentante appunto della casa, una volta- in riunione- ebbe l'ardire di dire che :"Insomma, se lo scarpone avesse un nome un po' diverso, una sigla, magari e non fosse marcato proprio Dal Bello....forse avrebbe più penetrazione nel mercato ecc ecc." :LICENZIATO in tronco !!!! E il bello è che - anche a mio avviso- aveva ragione lui..... |
Mauro B. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 09:29:58
|
| Messaggio inserito da Ciclone Roba vecchia! Cosa ne pensi di questi appena arrivati da Posch per me?
Immagine:
48,78 KB
|
Un'altra accoppiata HEAD-Garmont, come quella di Mirck e di quella ragazza che conosco molto bene...
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 16:34:54
|
87,5 di lamine laterali si fanno con le squadrette giuste. Io ne ho una di cui non ricordo la marca che ti permette di fare 90-89-88,5-88-87,5-87 e così via. Oppure con una Montana Crystal. Comunque l'Elan che vedi nella foto postata da Ciclone è preparato direttamente da Elan con 87,5° di lamina laterale |
|
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 16:36:51
|
Ciclone non sai quanto mi rode non essere lì con voi anche questa mattina, ma sai non ho ancora fatto il training da te. Io spero di essere su mentre tu sarai in spiaggia domenica prossima....speriamo la temperatura si mantenga così |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 21:39:16
|
I nostri sono tutti preparati a 88°/-1° (Wintersteiger), tranne gli sci da gara preparati dal nostro servizio corse a 87° (dal mitico Martin Näpflin): quando hai sotto i piedi un iSL RD Limited affilato da lui, é tutto un altro pianeta...
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 00:23:43
|
Attento, Dani, adesso tutti i mostri dello sci ti daranno addosso:"Ma come, 1° di tuning !!!!Ma è impossibile sciare, lo sci non prende, scappa da tutte le parti....io scio con lo sci piatto...see see" |
Mauro B. |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 00:27:17
|
Io posso dire con certezza che il mio Head RD isl con preparazione 88°/-1° va veramente benissimo. Credo sia merito anche del Garmont G1 150
P.s. il segreto sta anche nel montaggio degli attacchi..... Vero Dani |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
Modificato da - mirck2000 in data 27 mar 2008 00:29:37 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 14:21:26
|
A me gli sci li prepara Claudio Iagher (a proposito, grazie ancora Claudio) 87°/-0,5° e sono per la mia sciata PERFETTI. Iagher ha lavorato come skiman in C.E., e vi garantisco è un vero fenomeno. Da provare, filo come un rasoio. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 14:36:31
|
| Messaggio inserito da paolocamerin
Ciclone non sai quanto mi rode non essere lì con voi anche questa mattina, ma sai non ho ancora fatto il training da te. Io spero di essere su mentre tu sarai in spiaggia domenica prossima....speriamo la temperatura si mantenga così
|
Niente spiaggia, da domenica bici, e seriamente ... la "9 Colli" si avvicina.
Immagine:
65,68 KB
|
|
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 17:43:24
|
Io domenica invece ancora sci...purtroppo ultima sciata di stagione poi mi tocca partire |
|
|
Discussione |
|