Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stagione finita per Maria Holaus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 19:12:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stagione finita per Maria Holaus
di Matteo Pavesi

Non c'è pace per Maria Holaus: la sua stagione si è chiusa con la caduta di domenica scorsa durante il superg al Sestriere.
Gli esami effettuati ad Innsbruck hanno confermato quanto emerso dopo il primo ricovero al CTO di Torino: lesione al ginocchio destro; traumi al ginocchio sinistro e frattura della tibia.

Secondo le dichiarazioni del medico biancorosso Christian Hoser Maria non dovrà essere operata ma sarà costretta a fermarsi per almeno 6 settimane prima di poter risalire sugli sci.

Sfortunatissimo epilogo di stagione per la 24enne tirolese che tre settimane fa, il 20 gennaio scorso, aveva festeggiato a Cortina la prima vittoria in Coppa del Mondo.

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 20:28:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
accidenti...in bocca al lupo per una pronta guarigione!

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 21:09:15   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ho visto la caduta della Holaus e mi è venuta la stessa domanda che mi viene in mente quando vedo queste immagini: Ma a queste ragazze/i non gli insegnano che la prima cosa che devi fare quando cadi è alzare i piedi in alto per evitare rotture?

A me é la seconda cosa che hanno insegnato, dopo la scaletta.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 21:11:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse cadere a quelle velocità neanche riesci a renderti conto di dove sei, chi sei, cosa fai, di alzar le gambe ecc..
comunque povera Maria

Don't worry, be happy!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 21:51:42   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Sono d'accordo con te che in questa caduta era difficile, ma non vedo iniziare l'azione protettiva in nessuna caduta....

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 22:00:51   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poverina, speriamo si riprenda presto e torni più forte che mai

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 22:19:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando ne hanno la possibilità provano a prepararsi all'impatto contro le reti. ma solo se sono in una zona in pendio.

quella della holaus mi è sembrata una caduta in una zona relativamente piana. e sono le cadute peggiori perchè prendi la botta secca e non ti lascia il tempo di far niente

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8775 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 23:24:03   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono dispiaciutissimo per lei e ovviamente per me in chiave Fantaski

Modificato da - Lothar in data 12 feb 2008 23:24:27

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 08:57:55   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
povera Maria ..mi spiace tantissimo. sono un suo tifosone!!!! forsa Maria! in bocca al lupo per il recupero

Al Kiu
Virata elementare

53 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 18:17:00   Permalink al post Invia a Al Kiu un Messaggio Privato Aggiungi Al Kiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poverina! Mi dispiace tantissimo,ci è andata giù pesante.
Riferito al discorso di prevenzione durante la caduta: non so cosa si possa veramente percepire a quelle velocità, e soprattutto in che tempi.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 19:01:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Ho visto la caduta della Holaus e mi è venuta la stessa domanda che mi viene in mente quando vedo queste immagini: .........

Hola

N d A: Anche se con una redazione incompleta, non mi riferivo solo alla caduta della Holaus, mi riferisco al fatto che, ogni volta che vedo cadute (gravi o meno, in qualsiasi disciplina e di qualsiasi sesso), non vedo comparire l'allenato riflesso di mettere in salvo le gambe in aria. Per questo domandavo se non lo insegnano piu.

Modificato da - Nonno Paquito in data 13 feb 2008 19:05:39

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 19:18:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con il Nonno,il problema secondo me guardando i ragazzini stessi stà nel fatto che non cadono mai.In una stagione tra allenamenti e gare li vedrai andare per terra cinque o sei volte e tutte le volte cadono male,non sono abituati.Rispetto a un tempo sia per una questione di materiali sia per la preparazione delle piste un bravo sciatore ragazzino non sà andar per terra semplicemente perchè non ci và quasi mai.Non è solo una questione di sci ma di vita in generale,poca vita allo stato brado,bicicletta con i freni e le ruote rotondemotorini fantasmagorici,insomma una volta fino a sedici anni almeno era più il tempo che passavi a raccogliere i cocci che altro.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 19:46:03   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ecco una spiegazione. È un po come il calcio, quelli che hanno giocato da portiere si fanno meno male quando cadono.

andriusskerla
Conduzione

Abruzzo

1306 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 20:39:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andriusskerla Invia a andriusskerla un Messaggio Privato Aggiungi andriusskerla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
peccato per Maria, mi dispiace tanto

Andrea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,69 secondi. Snitz Forums 2000