Autore |
Discussione |
|
nilciale
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 19:19:42
|
ciao a tutti sono nuovo di questo forum.ho bisogno di un consiglio voglio cambiare i miei scarponi e volevo comprare il modello lange world cup 130 wc e avevo bisogno se qualcuno ne sapeva qualcosa colgo l'occasione per salutare tutti grazie
|
sciare e la mia piu grande passione |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 21:08:16
|
Hola y Bienvenido
Li vuoi per fare gara o per campo libero? e se è quest'ultima li hai provato? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 21:26:44
|
ciao vedo di darti io qualche indicazione su questo modello: Lange da tanto tempo uno dei migliori scarponi "race", preciso e reattivo quello che tu indichi è l'evoluzione di tanti modelli LANGE WC 130,sono l'evoluzione della scarpa che va dallo Zero X all'L10 per poi approdare circa 5 anni fa al WC nelle versioni 130, 120 e 150; che dirti come primissima cosa se hai un piede senza problemi cioè magro quanto basta, con collo piede non pronunciatissimo be puoi provarlo dovrebbe andarti bene. comunque bisognerebbe sapere che livello hai di sciata, se prediligi l'aggressività nella sciata o meno, altezza peso ecc. solo così- e nemmeno, perchè dovrei vederti sciare- potrei indirizzarti verso questa scarpa o meno. posso dirti che è una scarpa non durissima(plastiche zc/zc), molto precisa co un'ottima presa di spigolo, quasi immediata; piegamento del gambetto molto buona perchè abbastanza progressiva, buona fasciaruta del piede con tallone ben bloccato; buona la chiusura delle leve, abbastanza agevoli nell'aprirle, confort: dipende molto dalla tua conformazione del piede. ci sono altre scarpe Race che potresti prendere in cosiderazione: ° Nordica Dobermann PRO 130, qualche punto in più del Lange per performance e alloggiamento confortevole nella zona avampiede; ° Head Raptor RS o RD sempre 130; ° Garmont G1 130 |
|
|
|
nilciale
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 17:38:42
|
ciao a tutti scusate se rispondo solo ora ma ieri ho spento il pc.grazie mille delle risposte .scio da piu di 25 anni e vado a sciare circa 30 volte all'anno pero non saprei darmi una classificazione. sono alto 1,64 e peso 63 kg .comunque gli voglio per andare in campo libero. ciao a tutti tenetemi in conttatto sciare a la mia piu grossa passiione |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 17:51:22
|
Hola
Non posso consigliarti perche l'orma dei Lange fa a botte con i miei piedi. |
|
|
nilciale
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 17:56:20
|
grazie comunque io e da un po che uso i tecnica ma cosi voglio cambiare a dimenticavo ho la pianta del piede stretta ciao anzi ola!!!!!!!!!!!! |
|
|
momza
Virata elementare
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 19:33:09
|
Ciao vedo che ti interessa il lange130 e visto l'utilizzo che ne faccio da piu di due anni non posso fare a meno di consigliarteli , nulla a che vedere con i vecchi l10 che usavo prima e ancor meno che i tecnica tnt puntualmente esplosi per i pigmenti sbagliati. Effettivamente è una scarpa con plantare un po' sullo stretto andante e se non hai la passione a sentirti sempre sul fasciato e duro non è proprio una pantofola ma sposo in pieno quanto detto da copilone se non hai una sciata aggressiva e sei tosto non sono scarpe per sciate in relax e usati come piace a me ad ogni discesa prima della risalita sgancio tutte le leve per far circolare il poco sangue che rimane nel piede ma probabilmente in un'altra vita o ero un fachiro o qualche parente stretto del marche se de sade, quanto precisione e sensibilità al momento non potrei chiedere di più an che se un paio di difetti li hanno: a fine giornata la scarpetta è sempre bagnata e devo sfilarla dallo scafo per asciugarla bene sul termo sottopiede compreso ( una volta presa la mano è un'operazione abbastanza semplice)ma questo è una pec**iarità dei lange da quel ke ho capito, con il crescere delle temperature in primavera tendono a cedere le plastiche un po' troppo per i miei gusti e qundi si arriva quasi a fondo scala con i ganci peraltro microregolabili. scusa se sono stato un po' prolisso e ....buona sciata a seguito di ...buon acquisto! |
dritto per dritto per 3,14! |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 20:00:49
|
Io ho i 150, e quoto momza per quel che dice riguardo alle temperature: il comportamento della scarpa infatti varia con il caldo, forse saranno i pigmenti "puffo". |
|
|
|
olivia
Cristiania
Toscana
856 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 07:11:11
|
Io ho i WC130 da anni e mi ci trovo divinamente. Prima avevo gli X09race. Credo che molto dipenda dalla forma del tuo piede. Il mio è molto magro e, prima di approdare a Lange, non riuscivo a trovare uno scarpone che me lo tenesse bello fermo senza stringere al limite del blocco della circolazione. Devo avere proprio il piede adatto perche ci sono giorni, e non so da cosa dipenda, che li aggancio al mattino e li sgancio al pomeriggio....altre volte ogni 2 3 piste devo allentarli un po'. Confermo anche il fatto delle tempeature...al mattino quando sono calducci ci entro in un batter d'occhio, il pomeriggio quando intendo sfilarli, ci litigo perchè le plastiche sono rigidissime e fatico ad aprirle per fare uscire il piede. |
|
|
|
Discussione |
|