Autore |
Discussione |
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 15:54:39
|
Allora basta allargare/bombare, lo valuterà lo skiboot man a cui ti rivolgerai.
Non credere poi che visto che è uno scarpone race il volume interno sia così poco: potersti sempre averlo preso troppo largo per il tuo piede! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Fatobi
Cristiania
FantaOrganizzatore
Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:46:14
|
..... potresti andare anche da Pinarello Sport(dietro al negozio che vende bici)a Treviso , so che riesce a sistemarli , poi è anche rivenditore Salomon.Penso che la sistemazione vada sui 30€ |
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:19:30
|
| Fatobi ha scritto:
..... potresti andare anche da Pinarello Sport(dietro al negozio che vende bici)a Treviso , so che riesce a sistemarli , poi è anche rivenditore Salomon.Penso che la sistemazione vada sui 30€
|
Nella peggiore delle ipotesi c'é stato tempo sufficiente che si sia termoformato solo a bestemmie lo scarpone. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
Modificato da - FrancoC in data 22 ott 2009 14:24:24 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:27:22
|
mmmmmmmm mmmmmmm il lerdammer penso sia difficile da fresare.....ma prova |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 15:52:39
|
...eppure il Lerdammer, come lo ha chiamato kaiser, è una scarpa adatta per il 99% dei piedi in circolazione!!!
|
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 16:01:13
|
Copilone.....guarda che anch'io uso Salomon....
Penso che sia difficile fresare proprio nella zona bucherellata.......però è un'idea mia, magari è una fregnaccia.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 20:16:43
|
| skacco ha scritto:
ah ok ho capito.. grazie ragazzi.. bhè in teoria sono degli scarponi di fascia alta, o no? quindi dai ci dovrebbe essere modo di sistemarli senza cambiarli, no?
|
Hola
io usavo dei magnifici scarponi Salomon, arrivata l'ora di cambiarli provai il modello della stagione che (maledettamente) erano Spaceframe, risultato dopo un minuto alacciati nel negozio mi maciullarono le caviglie (mi fecero male i due giorni seguenti), risultato: comprai un paio di Nordica!!!
P.S.: Salomon non fa piu lo Spaceframe |
|
|
picchio1
Piemonte
19 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2009 : 12:17:34
|
Prima di farteli toccare da mani esperte modifica a casa tua il sottopiede che trovi tra scafo dello scarpone e la scarpetta.Prova ad inserire dei sottopiedi più o meno spessi(ricicla quelli che hai in altre scarpe).Buona fortuna. |
|
|
marcoos
Sequenza di curve di base
Lombardia
157 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2009 : 10:32:47
|
Nel mio iccolo ti porto un piccolo contributo dettato da anni di mal di piedi... Trova presto qualcuuno che di scarponi ne capisce e li lavora. A spanne posso dirti che:
- i dolori non diminuiscono, aumentano col tempo perché l'imbottitura si consuma e assottiglia
- fresando si guadagna qualche mm, e spesso è sufficiente. Se ti fa male sul fianco esterno mi viene da pensare che hai un piede piuttosto largo quindi la semplice fresatura non è sufficiente. Ti consiglio di farti bombare lo scafo, meno laboratori hanno l'attrezzatura ma è un'operazione che da migliori risultati ed è reversibile (se non va bene scaldi lo scafo e le bombature rientrano)
- come diceva il carissimo casnas, considera seriamente l'ipotesi che il problema sia causato da quel plantarino da albanese morto di fame che i produttori ci rifilano. Quando entri nell'ordine di idee che la parte più importante di una alzatura è quella che sta sotto al piede capisci che il plantare fa molto. Conosco persone che avevano i crampi e che con un plantarino da 50€ si sentivano in poltrona. Altri che avevano male alle ginocchia e con un planatarino hanno messo tutto a posto. È molto importante il plantare e lo trovi di molti tipi diversi.
|
MarcoOS
http://www.moelgg.tk http://marco.damico.ch |
|
|
Discussione |
|