Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Stelvio o Les Deux Alpes: questo è il dilemma!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 11:49:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cari amici,
il dubbio amletico dell'oggetto mi tormenta (dolce tormento, of course)!
voi cosa ne pensate?
ciao e grazie

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 12:55:42   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saludos

Se vai alla pagina 2 di questo stesso foro, troverai una discussione il cui titolo è: Les 2 Alpes o Stelvio, sicuramente qualche messaggio che ti possa interessare lo trovi.

Nonno Paquito
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 13:07:07   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

cari amici,
voi cosa ne pensate?
ciao e grazie

Ci sono diverse discussioni sull'argomento. Riassumendole e generalizzando, a 2alpes ci sono più cose da fare dopo aver parcheggiato gli sci...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Codarroc
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6203 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 13:47:12   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se decidi per Les 2 Alpes ricordati dell'offerta di Albet (che cede il suo premio)!!!
E se non ti basta anche Cippo (stesso premio) cerca uno scambio di premio (io sono il suo agente).
Quindi a questi prezzi....meglio la Francia!

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 13:54:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Codarroc

Se decidi per Les 2 Alpes ricordati dell'offerta di Albet (che cede il suo premio)!!!
E se non ti basta anche Cippo (stesso premio) cerca uno scambio di premio (io sono il suo agente).
Quindi a questi prezzi....meglio la Francia!

grande codarroc!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 13:56:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

cari amici,
voi cosa ne pensate?
ciao e grazie

dipende dalle tue esigenze... se sei alla ricerca di una settimana di immersione di sci allora stelvio.. se vuoi fare baracca oltre a sciare.. deux...
ricordo una frase di fassa: "allo stelvio o scii o scii!!"

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 14:19:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io direi che per l' estate è meglio 2 alpes.... perchè il pomeriggio se fa caldo non riesci a sciare tantissimo e dal passo devi scendere a Bormio o Livigno x avere 2 negozi e fare un giro, mentre se mi parli dell' autunno quando si può sciare fino alle 4 ti posso dare l' ok x lo stelvio!!! io faccio così in agosto 2 alpes, che scii la mattina e poi hai un sacco di cose da fare.... anche come dice il Fassa c' è molto da pasturare, in autunno un paio di uscite di 3 gg. allo stelvio, di solito si comincia a girare alle 8, pausa alle 12.30 fino alle 13.30- 14.00 e poi di nuovo si gira fino alle 15.30-16.00.... poi x rilassarti ti infili in sauna, prima del video!!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Leonardo

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 15:06:48   Permalink al post Invia a Leonardo un Messaggio Privato Aggiungi Leonardo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io volevo andare in Val Senales la seconda settimana di Luglio. Mi hanno detto che come valle è molto bella. Per sciare qualcuno sa se il gletschersee sarà aperto? Se qualcuno c'è stato mi sapete consigliare un hotel? Avevo visto il cristal, il kurzras o il zirm, qual è il migliore? Si può trovare ancora buona neve per sciare un po' con il maestro o è proprio sconsigliabile?.Ho letto che il ghiacciaio è esposto a Nord, quindi anche se non è molto alto la neve non dovrebbe essere poi così male...
Per le attività il pomeriggio cosa mi consigliate di fare?

leonardo

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2004 : 15:48:28   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leonardo è IMPOSSIBILE stabilire adesso in che condizioni sarà il ghiacciaio tra più di un mese.lo scorso anno era un disastro(come in tutte le alpi...),2 anni or sono hanno chiuso le seggiovie del gletschersee a metà luglio, quest'anno chissà.

in merito al soggiorno, se hai la macchina ti consiglio di evitare gli hotel a maso corto,vai solo a spendere + soldi, se ti sposti a vernago o a madonna risparmi considerevolmente(e vieni trattato da dio), con l'unico piccolo neo che devo farti 10 min di macchina per arrivare alla funivia. ma tanto(parer mio)svegliarsi alle 6,30 o alle 6,45 è la stessa cosa...

http://www.oetzisworld.it/oetzisworld/indexseiten_ital/infoital.htm

sfogliati sto sito e tieni presente che la loro nomeclatura è diversa dalla nostra.
hotel: come in italia
albergo e pensione sono sinonimi,ma non prevedono la pensione completa(niente pranzo per intenderci): o B&B oppure B+B+DINNER.altro particolare è che spesso non ti rifanno il letto come comunemente pensiamo,nel sito dell'hotel qui sotto troverai foto che ti fanno capire cosa intendo.
personalmente consiglio vivamente questo:
http://www.oberraindlhof.com/

x le attività pomeridiane....ti rispondo con un sonoro "boh" visto che dopo un pò di piscina ho sempre fatto gran pisolini lassù. e neppure per la scuola sci ti posso essere d'aiuto poichè sono sempre su con privati.

Modificato da - FASSA in data 09 giu 2004 15:53:15

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2004 : 17:13:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concludendo ...
grazie a tutti per gli spunti e le riflessioni (come consigliatomi ho girovagato anche in altre parti del forum)
considerato ke a me e mia moglie piace la tranquillità e ke supercondurre per quattro ore al giorno è + ke sufficiente ... penso proprio ke ritorneremo anke quest'anno allo stelvio coccolati e viziati nella solita struttura dove "ci faremo fare il filo" da stefano bonseri responsabile centro prove salomon e direttore dell'hotel perego
grazie di nuovo

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2004 : 18:49:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PER LEONARDO

http://www.valsenales.com/frameset_it.html

Non sono d'accordo con fassa, secondo me la seggiovia in basso è ancora aperta, certo scalda prima, ma calcola che con la neve e il freddo di questa stagione si va alla grande.
Altra cosa da non sottovalutare è che il ghiacciaio ora è chiuso e riapre il 26 giugno, quindi fino ad allora non ci scia sopra nessuno e lo terranno al meglio.
Poi tieni d'occhio il bollettino piste

Alhoa

Leonardo

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2004 : 20:02:46   Permalink al post Invia a Leonardo un Messaggio Privato Aggiungi Leonardo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie infinitosci

leonardo

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2004 : 20:50:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Io direi che per l' estate è meglio 2 alpes.... perchè il pomeriggio se fa caldo non riesci a sciare tantissimo e dal passo devi scendere a Bormio o Livigno x avere 2 negozi e fare un giro, mentre se mi parli dell' autunno quando si può sciare fino alle 4 ti posso dare l' ok x lo stelvio!!! io faccio così in agosto 2 alpes, che scii la mattina e poi hai un sacco di cose da fare.... anche come dice il Fassa c' è molto da pasturare, in autunno un paio di uscite di 3 gg. allo stelvio, di solito si comincia a girare alle 8, pausa alle 12.30 fino alle 13.30- 14.00 e poi di nuovo si gira fino alle 15.30-16.00.... poi x rilassarti ti infili in sauna, prima del video!!!!

Ottima osservazione!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2004 : 15:36:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io sono per lo Stelvio, logicamente se non cerchi altro che lo sci totale.
Per il periodo che rimani su stacchi la spina e pensi solo a polvere bianca (non fraintendetemi).
Buone sciate, Mimbax

www.mimbax.altervista.org

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2004 : 18:05:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti!
ed anke x quest'anno ho scelto lo stelvio: due settimane di fila (l'ultima di luglio e la prima di agosto)!
ciao
ps: ieri e ieri l'altro sono andato a fare una tiratina (l'astinenza mimbax ...) gli impianti hanno aperto con un'ora di ritardo ma poi ... molto molto bello anke se purtroppo non si riesce ad arrivare al passo senza rischiare soletta e lamine, mannaggia!

george bernard shaw
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,18 secondi. Snitz Forums 2000