Autore |
Discussione |
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 11:49:26
|
cari amici, il dubbio amletico dell'oggetto mi tormenta (dolce tormento, of course)! voi cosa ne pensate? ciao e grazie
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 12:55:42
|
Saludos
Se vai alla pagina 2 di questo stesso foro, troverai una discussione il cui titolo è: Les 2 Alpes o Stelvio, sicuramente qualche messaggio che ti possa interessare lo trovi.
Nonno Paquito |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 13:07:07
|
Citazione: Messaggio inserito da guinsciolin
cari amici, il dubbio amletico dell'oggetto mi tormenta (dolce tormento, of course)! voi cosa ne pensate? ciao e grazie
Ci sono diverse discussioni sull'argomento. Riassumendole e generalizzando, a 2alpes ci sono più cose da fare dopo aver parcheggiato gli sci... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 13:47:12
|
Se decidi per Les 2 Alpes ricordati dell'offerta di Albet (che cede il suo premio)!!! E se non ti basta anche Cippo (stesso premio) cerca uno scambio di premio (io sono il suo agente). Quindi a questi prezzi....meglio la Francia! |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 13:54:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Codarroc
Se decidi per Les 2 Alpes ricordati dell'offerta di Albet (che cede il suo premio)!!! E se non ti basta anche Cippo (stesso premio) cerca uno scambio di premio (io sono il suo agente). Quindi a questi prezzi....meglio la Francia!
grande codarroc!! |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 13:56:11
|
Citazione: Messaggio inserito da guinsciolin
dipende dalle tue esigenze... se sei alla ricerca di una settimana di immersione di sci allora stelvio.. se vuoi fare baracca oltre a sciare.. deux... ricordo una frase di fassa: "allo stelvio o scii o scii!!" |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 14:19:43
|
Io direi che per l' estate è meglio 2 alpes.... perchè il pomeriggio se fa caldo non riesci a sciare tantissimo e dal passo devi scendere a Bormio o Livigno x avere 2 negozi e fare un giro, mentre se mi parli dell' autunno quando si può sciare fino alle 4 ti posso dare l' ok x lo stelvio!!! io faccio così in agosto 2 alpes, che scii la mattina e poi hai un sacco di cose da fare.... anche come dice il Fassa c' è molto da pasturare, in autunno un paio di uscite di 3 gg. allo stelvio, di solito si comincia a girare alle 8, pausa alle 12.30 fino alle 13.30- 14.00 e poi di nuovo si gira fino alle 15.30-16.00.... poi x rilassarti ti infili in sauna, prima del video!!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Leonardo
Lazio
19 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 15:06:48
|
Io volevo andare in Val Senales la seconda settimana di Luglio. Mi hanno detto che come valle è molto bella. Per sciare qualcuno sa se il gletschersee sarà aperto? Se qualcuno c'è stato mi sapete consigliare un hotel? Avevo visto il cristal, il kurzras o il zirm, qual è il migliore? Si può trovare ancora buona neve per sciare un po' con il maestro o è proprio sconsigliabile?.Ho letto che il ghiacciaio è esposto a Nord, quindi anche se non è molto alto la neve non dovrebbe essere poi così male... Per le attività il pomeriggio cosa mi consigliate di fare? |
leonardo |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2004 : 15:48:28
|
leonardo è IMPOSSIBILE stabilire adesso in che condizioni sarà il ghiacciaio tra più di un mese.lo scorso anno era un disastro(come in tutte le alpi...),2 anni or sono hanno chiuso le seggiovie del gletschersee a metà luglio, quest'anno chissà.
in merito al soggiorno, se hai la macchina ti consiglio di evitare gli hotel a maso corto,vai solo a spendere + soldi, se ti sposti a vernago o a madonna risparmi considerevolmente(e vieni trattato da dio), con l'unico piccolo neo che devo farti 10 min di macchina per arrivare alla funivia. ma tanto(parer mio)svegliarsi alle 6,30 o alle 6,45 è la stessa cosa...
http://www.oetzisworld.it/oetzisworld/indexseiten_ital/infoital.htm
sfogliati sto sito e tieni presente che la loro nomeclatura è diversa dalla nostra. hotel: come in italia albergo e pensione sono sinonimi,ma non prevedono la pensione completa(niente pranzo per intenderci): o B&B oppure B+B+DINNER.altro particolare è che spesso non ti rifanno il letto come comunemente pensiamo,nel sito dell'hotel qui sotto troverai foto che ti fanno capire cosa intendo. personalmente consiglio vivamente questo: http://www.oberraindlhof.com/
x le attività pomeridiane....ti rispondo con un sonoro "boh" visto che dopo un pò di piscina ho sempre fatto gran pisolini lassù. e neppure per la scuola sci ti posso essere d'aiuto poichè sono sempre su con privati. |
Modificato da - FASSA in data 09 giu 2004 15:53:15 |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 17:13:42
|
concludendo ... grazie a tutti per gli spunti e le riflessioni (come consigliatomi ho girovagato anche in altre parti del forum) considerato ke a me e mia moglie piace la tranquillità e ke supercondurre per quattro ore al giorno è + ke sufficiente ... penso proprio ke ritorneremo anke quest'anno allo stelvio coccolati e viziati nella solita struttura dove "ci faremo fare il filo" da stefano bonseri responsabile centro prove salomon e direttore dell'hotel perego grazie di nuovo
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 18:49:38
|
PER LEONARDO
http://www.valsenales.com/frameset_it.html
Non sono d'accordo con fassa, secondo me la seggiovia in basso è ancora aperta, certo scalda prima, ma calcola che con la neve e il freddo di questa stagione si va alla grande. Altra cosa da non sottovalutare è che il ghiacciaio ora è chiuso e riapre il 26 giugno, quindi fino ad allora non ci scia sopra nessuno e lo terranno al meglio. Poi tieni d'occhio il bollettino piste
Alhoa |
|
|
Leonardo
Lazio
19 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 20:02:46
|
Grazie infinitosci |
leonardo |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 20:50:44
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
Io direi che per l' estate è meglio 2 alpes.... perchè il pomeriggio se fa caldo non riesci a sciare tantissimo e dal passo devi scendere a Bormio o Livigno x avere 2 negozi e fare un giro, mentre se mi parli dell' autunno quando si può sciare fino alle 4 ti posso dare l' ok x lo stelvio!!! io faccio così in agosto 2 alpes, che scii la mattina e poi hai un sacco di cose da fare.... anche come dice il Fassa c' è molto da pasturare, in autunno un paio di uscite di 3 gg. allo stelvio, di solito si comincia a girare alle 8, pausa alle 12.30 fino alle 13.30- 14.00 e poi di nuovo si gira fino alle 15.30-16.00.... poi x rilassarti ti infili in sauna, prima del video!!!!
Ottima osservazione! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2004 : 15:36:39
|
Anche io sono per lo Stelvio, logicamente se non cerchi altro che lo sci totale. Per il periodo che rimani su stacchi la spina e pensi solo a polvere bianca (non fraintendetemi). Buone sciate, Mimbax
|
www.mimbax.altervista.org |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2004 : 18:05:59
|
grazie a tutti! ed anke x quest'anno ho scelto lo stelvio: due settimane di fila (l'ultima di luglio e la prima di agosto)! ciao ps: ieri e ieri l'altro sono andato a fare una tiratina (l'astinenza mimbax ...) gli impianti hanno aperto con un'ora di ritardo ma poi ... molto molto bello anke se purtroppo non si riesce ad arrivare al passo senza rischiare soletta e lamine, mannaggia! |
|
|
|
Discussione |
|