Autore |
Discussione |
ghinos
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 11:35:58
|
Qualcuno mi sa dire se esiste un sistema per evitare che la neve rimanga sopra gli sci, appesantendoli, quando sciamo?
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 11:59:47
|
richiesta quanto mai curiosa e concedimi....un po insensata!!! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
andreac
Sequenza di curve di base
345 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:00:25
|
si l'unico sistema è pulirli tutte le volte.. Poi comuqnue non capita sempre capita solo quando c'è la neve umida oppure pesante... |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:21:17
|
Ma quanto vuoi che ti appesantisca lo sci la neve sopra? Di certo non influisce sulla sciata. Per questo non credo esista nessun stratagemma che possa impedire questo accadimento.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:32:51
|
stare a casa?
|
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:33:33
|
scusa, era troppo facile... non credo ci sia modo, salvo riscaldare lo sci |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 13:05:41
|
... In effetti una domanda un pò inusuale... Primo perchè mi sembra che la neve sopra gli sci non dia fastidio alcuno (ok, non si vedono le serigrafie, ma da un punto di vista tecnico non è grave), e secondo perchè temo che sia un problema privo di soluzioni...
Archimede Pitagorico però, coadiuvato dalla mitica Edi
troverebbe senz'altro dei rimedi, quali:
Un tergineve attivato da un motorino nascosto nel puntale dell'attacco (che però alla lunga consuma la serigrafia);
Uno spray repellente da applicare alla parte superiore dello sci (che però è così repellente che non si riesce neanche a prender gli sci in mano);
Una protezione trasparente flessibile tesa tra la punta dello sci ed il puntale dell'attacco, e tra la coda e la talloniera (che però in fila allo skilift... Immaginate che fine fa);
Un'applicazione di neve finta in polistirolo ad impedire che se ne accumuli di vera (ma anche qui vale la considerazione sula fila allo skilift);
Un dispositivo apposito che spazza la neve dagli sci mentre si scende, applicato al puntale, pile nella talloniera (illustrato di seguito, lecito l'interrogativo dello sciatore che ha commissionato il marchingegno):
... Scusa ghinos , e scusate per l'OT , ma non ho saputo resistere ...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 13:20:00
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
... Scusa ghinos , e scusate per l'OT , ma non ho saputo resistere ...
neanch'io!!!!!!!!!!!!! Otto sei un mito!!!!!!!!
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
Cuzzo64
15 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:11:43
|
Ho sempre pensato e forse erroneamente lo penso ancora che accumulare troppa neve sugli sci sia un segno di cattiva tecnica: quindi il primo consiglio che mi sento di dare è di prendere qualche lezione in più......
mi sa che ho scritto una cag..... |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:15:25
|
COSAA??? Edi è una LEI?? |
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:31:43
|
per favore !!!! sul sesso delle lampadine discutiamone a parte, che qui si appesantiscono gli sci e non si trova il rimedio... ho visto passare phioma che forse voleva intervenire, poi deve avere nascosto velocemente la spatola di plastica pensando: ma che glielo dico a fare... |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:40:57
|
a parte la spatola, che in tasca ingombra, occhio a non dire a nessuno cosa succede a battere lo sci in terra con un po' di energia!!! |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:56:00
|
...mi vergogno un pò... ma io credevo che una "buona" pelle di daino fosse sufficiente... allora sono trent'anni che sbaglio.... e per di più ho "spellato" una decina di daini inutilmente!!!!!!!
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 15:18:54
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi Archimede Pitagorico però, coadiuvato dalla mitica Edi
calzando l'indispensabile cappello pensatore un'invenzione talmente segreta che non se ne trovano immagini in rete |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 15:29:39
|
Citazione: Messaggio inserito da lukas
COSAA??? Edi è una LEI??
perchè tu hai mai visto il pisellino di Edi? |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 15:31:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Camilla ....e per di più ho "spellato" una decina di daini inutilmente!!!!!!!
noo, che inutilmente, il "dentro" ce lo siamo mangiato |
|
|
Discussione |
|