Autore |
Discussione |
|
Andre81
3 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:11:32
|
Ciao a tutti, sono Andrea, so che ci sono post simili ma purtroppo ognuno ha esigenze ed esperienze diverse e quindi eccone un altro.
Ho 26 anni, non scio da 12 anni quindi il carving non so cosa sia. So solo che voglio riprendere a sciare anche perchè prima mi piaceva parecchio. Oltretutto ho amici che vanno a sciare ogni weekend.
Allora sono alto 1.78 e peso tra i 69 ed i 74 (dipende da quanto sport faccio). Siccome ora ci sono buone offerte per sci e scarponi voelva comprarmeli pensando in prospettiva all'anno prox. Cosa mi consigliate? E' meglio comprare scarponi e noleggiare sci quest'anno per un paio di volte? Di sci avev visto questi:
ROSSIGNOL ZENITH Z3 OVERSIZE ROSSIGNOL ACTYS 100 ROSSIGNOL ACTYS 200 FISCHER HYBRID H3 SALOMON AERO GT+210 HEAD XENON Xi 3.0 VOLKL TIGER VOLKL UNLIMITED AC
Per un principiante me li consigliate? eventualmente anche da noleggiare.
E per gli scarponi? ho ancora meno idea!
Grazie mille
|
Modificato da - Andre81 in data 20 gen 2008 16:26:45 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:19:57
|
allora... per quanto riguarda gli scarponi il mio consiglio è quello di acquistare subito un modello magari leggermente superiore alle tue capacità tecniche, in modo tale da non trovarti con qualcosa che ti duri ad oltranza... Per quanto riguarda il modello, beh... ti conviene andare in un negozio ben fornito, e provarne un bel po', tenendoli possibilmente su per almeno una mezz'ora.... solo così potrai renderti conto di enventuali punti di contatto....
gli sci invece ti conviene noleggiarli, specie se non scii molto, e se sei in evoluzione.... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Andre81
3 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:28:19
|
Grazie Matt, il problema dei engozi è che spesso con tutta la gente che c'è non ti danno molta retta e magari ti consigliano male. In effetti volevo andare questa settimana a comprare gli scarponi e nel weekend noleggiare gli sci già pensando a quali marche/modelli. Di scarponi cosa mi consigli?
Andrea |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:02:06
|
Hola y Bienvenido
Se mi permetti: "il problema dei engozi è che spesso ti consigliano male indipoendentemente della gente che c'è, magari non ti dessero molta retta".
Adesso che ci siasmo capiti, io ti direi: gli sci li affitti, prendi qualche lezione (che ne hai bisogno) e chiedi consiglio al maestro, tanto buoni prezzi ce ne saranno ancora per qualche mese.
Scarponi: prendi dei flex 70 o 80 e prova il massimo di modelli che puoi, scarta quelli che ti fanno male o non ti "chiudono" bene il piede. |
|
|
Andre81
3 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:54:46
|
Grazie Nonno in realtà delle lezioni me le volevo sfangare, magari andare in sci è come andare in bicicletta e forse iniziando dalle piste facili si può fare. A questo punto gli sci li noleggio andando però già con lista di quelli che mi possono interessare così li provo (stavo pensando agli actys 100 o 200 rossingol o i volkl tiger).
Gli scarponi uno di questi giorni me en vado in giro per negozi, già sui siti delle case produttrici ne ho visti un bel pò!
Andrea |
Modificato da - Andre81 in data 20 gen 2008 17:56:04 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 18:21:11
|
....dubito tu possa farlo.... qualche lezione è meglio che tu la metta in conto... se non vuoi commettere errori che ti tirerai dietro per tutta la tua carriera sciistica....
purtroppo lo sci non è così naturale.... e se ci pensi bene probabilmente neanche ad andare in bicicletta hai imparato da solo
|
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 10:12:36
|
... Anche perchè usare i carving è probabilmente più facile che usare i vecchi spadoni, ma usarli bene è parecchio più impegnativo, sia fisicamente che tecnicamente . I carving, dando l'impressione di esser più facili da girare, a volte ti "invitano" a tener velocità che possono creare qualche attimo di difficoltà in caso di imprevisti... Quindi, investi in un paio d'ore di maestro e non te ne pentirai !
Gli scarponi comprali, facendoli scegliere al tuo piede, e gli sci noleggiali tranquillamente... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
Modificato da - otto piedi in data 21 gen 2008 10:14:11 |
|
|
|
Discussione |
|