Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Materiale 1963/4
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2004 : 17:33:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io una foto ce l' ho anche ma non posso sempre approffittare della bontà di Rospus

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2004 : 18:35:37   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

io una foto ce l' ho anche ma non posso sempre approffittare della bontà di Rospus

Non ti preoccupare, quotidianamente gestisco centinaia di files online, per cui non mi pesa niente...

Riferito a tutti, speditemi tranquillamente i files perchè veramente non è un problema.

RealSki 2009 - Photo Gallery

Ciccio
Virata elementare

74 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2004 : 20:04:14   Permalink al post Invia a Ciccio un Messaggio Privato Aggiungi Ciccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E dai, Rospus, facci contenti!

Cicciobomba Cannoniere

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2004 : 15:25:07   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciccio

E dai, Rospus, facci contenti!

In che senso?

Ciccio
Virata elementare

74 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2004 : 20:36:51   Permalink al post Invia a Ciccio un Messaggio Privato Aggiungi Ciccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel senso che lei la foto ce l'ha, tu sai come pubblicarla, noi saremo contenti di vederla.

Cicciobomba Cannoniere

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2004 : 20:42:31   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il ragionamento non fa una piega...

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2004 : 21:19:54   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Nel senso che lei la foto ce l'ha, tu sai come pubblicarla, noi saremo contenti di vederla.

Se Blossom me la invia la metto online tranquillamente, non ho problemi a farlo.
E se volete ve ne pubblico anche di vostre...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2004 : 23:38:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

MATERIALE RACE 1964

Il mio amico José ed io questa notte siamo stati allontanati dal salone dalla popolazione femminile di maggioranza, e siamo andati a fare l’aperitivo e la cena in cucina (come la maggioranza dei sabati dell'anno.

Siccome eravamo un po stufi del famoso matrimonio, abbiamo fatto un po di memoria rispetto all’anno Olimpico 1964 (Innsbruck).

Come risultato vi possiamo dire che ricordiamo che il materiale Top esistente all’epoca era:

Sci da Slalom: I piu famosi erano i Dinamyc, in legno (nero con le famose righe parallele gialle, apparsi il 1962)

Foto di Christine GOITSCHELLE (Dynamic)

Jean Claude KILLY (5º in SL Dinamyc)

Sci da Gigante e discesa: I mitici “Allais 60" (primi sci metallici da competizione, apparsi alle Olimpiadi del 1960), neri con la suola in “Cofix” azzurro,

Foto di Leo LACROIX (credo che con gli “Allais 60")

poi venivano le varie imitazioni Blizzard e Persenico (tutti metallici, neri, con cofix azzurro).

ALTRE FOTO:

Foto del campione olimpico di discesa Egon ZIMMERMAN

da notare il profilo moderno del casco.

Foto di Marielle GOITSCHELLE

François BONLIEU (Oro in SG)

Sabato prossimo ceneremo di nuovo insieme e magari che non salti un’altra notizia

Nonno Paquito

P.S.: Ringrazio al giornale L'Equipe per la sua web meravigliosa

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2004 : 13:14:54   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehilà, bel servizio!
Come ci si sente a fare un tuffo nel passato?

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2004 : 14:03:34   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande nonno, belle le foto

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2004 : 19:19:35   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho trovato ad 1 mercatino dell usato dei sci di legno con lamine avvitate, montano un "attacco""" kandahar e x il resto son in legno, ci sono anche le raccette con una rondella in cuoio enorme....naturalemnte me li son presi e me li appendo in casera come due cimelli storici...quest inverno ho provato a fare una discesa cn scarponi in cuoio e tali sci...ma non vi racconto l esito....
mi sembrava di essere un alieno, facevano cio che volevano anche a spazzaneve su 1 blu...INCREDIBILE....
VERAMENTE AVEVATE LE P.LLE X SCIARE SU QUEI COSI LI....

Ciccio
Virata elementare

74 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2004 : 19:24:49   Permalink al post Invia a Ciccio un Messaggio Privato Aggiungi Ciccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Belle foto, nonno. Mi sembra di ricordare che era più o meno l'epoca dei Rossignol Strato e dei Formidable Persenico, o era più avanti? A una certa età la memoria...

Cicciobomba Cannoniere

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2004 : 20:52:35   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buenas noches a todos

Caro Ciccio, effettivamente il Rossignol Strato è stato presentato al mercato il 1.965, ed è stato il primo sci Rossignol in fiberglass. Sfortunatamente non ho trovato delle foto.

Sui Persenico non saprei dirti, dato che gli sci italiani in Spagna erano (e sono sempre stati) molto rari. Io solo ricordo di un Persenico metallico nero con la suola azzurra (ispirazione Rossignol Allais 60) che aveva un mio compagno di scuola.

Nonno Paquito

Ciccio
Virata elementare

74 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2004 : 21:42:53   Permalink al post Invia a Ciccio un Messaggio Privato Aggiungi Ciccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno caro:
1. sei sicuro che fossero gli Strato (colore marrone scuro/forse bordeaux) ad avere il fiberglass?. Non è che quelli erano gli Stratoflex, quelli "di plastica", di colore arancione, molto più economici?
2. se, come fai capire, negli anni 60 eri in Spagna, forse allora sei spagnolo?
3. se lo sei, perchè scrivi perfettamente in italiano? Sei, o eri, una spia?
4. credevo che il nome Paquito fosse un vezzo di ispanizzare il tuo nome (forse Pasqualino?), ma forse non è così.
Chiarisci, se non si tratta di segreti, i misteri.
Buona notte

Cicciobomba Cannoniere

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2004 : 23:15:29   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Nonno caro:
1. sei sicuro che fossero gli Strato (colore marrone scuro/forse bordeaux) ad avere il fiberglass?. Non è che quelli erano gli Stratoflex, quelli "di plastica", di colore arancione, molto più economici?
2. se, come fai capire, negli anni 60 eri in Spagna, forse allora sei spagnolo?
3. se lo sei, perchè scrivi perfettamente in italiano? Sei, o eri, una spia?
4. credevo che il nome Paquito fosse un vezzo di ispanizzare il tuo nome (forse Pasqualino?), ma forse non è così.
Chiarisci, se non si tratta di segreti, i misteri.
Buona notte

Caro Ciccio
1) Ho chiamato a Josè e anche lui ricorda che erano i Bordeaux di Fiberglass. Che, assieme a dei Blizzard gialii, erano i primi sci di Fiberglass che io abbia visto. Poi non ricordiamo sci di plastica in quell'epoca.
2) Sono italiano, spagnolo, cileno e ho un nonno connazionale di Dani (che, tra l'altro) sarebbe utile in questa discussione)
3) Senz'altro, sono una spia che fa il cuadruplo (o il quintuplo, sai con tanti giochi alla fine fai un po di confusione) gioco.
4) Il vero Paquito e quello del mio Avatar.

Buenas noches

Nonno Paquito

P.S.: A Barcellona esiste la Scuola Italiana dal 1892.

Modificato da - Nonno Paquito in data 23 mag 2004 23:16:49
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,27 secondi. Snitz Forums 2000