Autore |
Discussione |
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 16:56:32
|
bene.....come promesso provo a buttare giù un paio di suggerimenti per inserire correttamente la propria firma in fondo ai post.
come per le immagine nei post dovremo andare a rispettare alcuni standard sia di peso che di risoluzione se no l'admin ci ammazza a tutti.....
- se utlizziamo una sola immagine cerchiamo di non superare gli 800 pixel di larghezza per i poveri sfortunati che ancora usano risoluzioni nei loro monitor inferiori
- per quanto riguarda l'altezza mettetevi una mano sul cuore, una firma troppo alta renderebbe infinite le pagine del forum e darebbe non poco fastidio in fase di lettura dei vari post. ad esempio l'immagine che ho in firma è 65 pixel di altezza, magari qualcosina in più si può osare ma senza esagerare
- per posizionare la o le immagini già ridimensionate nella firma andremo a utilizzare i tag tipici del linguaggio HTML che andrò ad elencare in seguito e che sicuramente avrete giù utilizzato qua e la per il forum.
andiamo per ordine cmq.......
per modificare la propria firma è necessario entrare nella pagina del nostro profilo tramite il menu in alto, seconda voce da sinistra
la parte che ci interessa è quel riquadro sotto le informazioni di base ( a me sta a dx ma non fateci caso, ho una risoluzione assurda in ufficio!)
qui dentro andremo a compiere e a digitare tutte le operazioni per ottenere la firma formattata nel modo che desideriamo
i tag più comuni che utilizzeremo sono i seguenti
ad esempio per ottenere una firma come la mia, caricando una sola immagine e centrandola il codice sarà scritto in questa maniera
se invece vogliamo qualcosa di più complesso gli strumenti del lavoro restano sempre gli stessi ma andremo ad inserire più informazioni nel nostro riquadro di firma......
ad esempio se volessimo una firma tipo quella di Franky, con loghi di località e immagini di sci (magari un po più ordinata) andremo a inserire il codice in questo modo
per ottenere questo risultato
nota importante, per avere le 5 immagini più piccole sulla stessa riga è importante non andare a capo con il return mentre inserite l'immagine, lasciate che ci vada da solo quando magari digitate lo spazio come ho fatto io tra un'immagine e l'altra.
la firma così com'è strutturata è allineata tutta verso il centro, perciò ho aperto il tag [center] all'inizio per poi chiuderlo tranquillamente alla fine. Come potete notare ho usato un colore di carattere diverso per ciascuna immagine inserita in modo che sia più chiaro il codice necessario da inserire.
se percaso volessi formattare ad esempio la scritta "WE LOVE FANTASKI" verso sinistra basterà utilizzare il tag [left] chiudendo il tag [center] prima della scritta e inserendo WE LOVE FANTASKI tra i tag [left] e [*/left] senza asterisco.
comunque Vi invito anche a dare un'occhiata alle FAQ di Fantaski in cui l'Admin già molto prima di me ha spiegato largamente l'uso dei tag e ce ne sono anche molti altri simpatici da usare!
come al solito se avete domande........
Enjoy!!!
|
|
Modificato da - Teozena in data 09 gen 2008 20:58:20 |
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 20:50:45
|
Teo.... mi meraviglio di te!!!
Hai lasciato il tuo indirizzo email visibile in pubblico!!! |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 20:57:40
|
ufffff ero troppo pigro per rifare l'immagine......ma visto che me lo fai notare....... |
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 20:58:58
|
Mi dovevo rifare della tiratina d'orecchie subita nel pomeriggio
P.S.: eccellente tutorial, come sempre |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:00:06
|
ehehehhhe chapeau!!!! |
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:15:36
|
tutto qua? teo sei strepitoso! fatto al primo tentativo.
piuttosto,pensi che andrà bene cosi,o l'admin mi spara? |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:18:45
|
no direi che va più che bene......se posso impicciarmi magari formatterei per bene anche la scritta sotto! |
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:24:51
|
cos'è il livello 2. per la serie sempre piu difficile?
vediamo se ci riesco, aiutino no è? |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:35:27
|
meglio cosi?
o forse la scritta tutta sulla stessa riga? |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:36:34
|
beh puoi spezzare la scritta su due righe, e prima di ciascun pezzo utilizzi i tag [center] |
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:39:15
|
ecco cosa non capivo,io l'avevo allineata a sinistra. |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:43:31
|
goooood Bakunen.....very good....... |
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 21:43:47
|
decisamente meglio. grazie! |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 19:31:17
|
Per Teo... vediamo se sei capace di mettere in ordine la mia firma con tutte le proprozioni giuste a sfondo magari bianco che sembri un ordinato rettangolo e non una m***a come è in realtà ora... poi io la metto su imageshack e la uso come firma... non ne sei capace ... la la la la !!!! non ne sei capace la la la la!!!! |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 09:18:04
|
ebbene sia phioma!! oggi appena torno a casa mi metto dietro photoscioppe e riordino la tua firma...... |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 19:54:52
|
guarda un po se così te gusta......
|
|