Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 l'etna ha deciso ke non vuole sciatari tra i piedi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

comandanteturi
Sequenza di curve di base

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2004 : 14:55:35   Permalink alla discussione Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
alle ore 11.10 circa scossa di terremoto nella zona Etnea, di magnitudo 3.0 localizzato nella zona di Piedimonte Etneo a circa 4 km di profondità.

Personalmente credo che si stiano creando i presupposti per una nuova eruzione dell'Etna, non solo per la scossa registrata poco fa, ma anche per altri "piccoli" segnali segnalati di recente, tipo i continui pennakki di fumo dal cratere centrale e dalla bocca nuova.

Speriamo ke non sia vero, perke' i lavori per il rifacimento delle piste danneggiate dalle eruzioni del 2001 e del 2002, sia a etna sud ke ad etna nord (qst ultimi gia parzialmente aperti qst anno) sono arrivati quasi al termine e sarebbe un pekkato ke una nuova eruzione li dannegiasse di nuovo

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2004 : 10:01:49   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Effettivamente sarebbe una brutta cosa, speriamo che se proprio deve eruttare, la lava si incanali da un altra parte!!!!
Mi sembra anche di aver sentito che dove è passata la lava la neve non attacca per un bel pò di tempo perchè la temperatura della colata si raffredda molto lentamente!!!
Speriamo bene per tutto, convivere con un mostro (anche se bellissimo da vedere) del genere non è cosa facile!!!!

Sono Wolf...risolvo problemi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2004 : 11:50:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una riflessione: nonostante credo sia un esperienza unica sciare sull'etna, che coraggio trova chi investe sullo sci sul vulcano? è un investimento talmente rischioso...

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8775 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2004 : 18:11:20   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

investire sullo sci sull'etna è tanto rischioso quanto affascinante, per la zona, il paesaggio e tanto altro.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2004 : 11:08:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comandante, io sono un innamorato della tua splendida terra, ci sono stato in vacanza due anni fa, e ci torno anche quest'anno in settembre.
ma se l'etna inizia l'eruzione, volo di corsa a vederla!!
è uno spettacolo che mi ha sempre affascinato.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2004 : 19:51:50   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si effettivamente è uno spettacolo bellissimo anche se per noi che veniamo da fuori è una cosa, mentre per chi ci convive da anni penso che abbia tutto un altro sapore.......
Mattiash ha ragione quando dice che investire sugli imianti dell'Etna è un vero rischio!!!!
La neve non credo che sia sempre tanta....ma rimando al comandante la risposta, e l'affluenza alle piste? Anche su questo deve rispondere il comandanteturi, e sorattutto pensate se dopo aver fatto impianti, rifugi, piste e compagnia bella, si apre un cratere sotto un pilastro, inizia a buttare lava e via....tutto a quel paese!!!!
Penso che in questo caso debba essere la regione coadiuvata dal governo a sobbarcarsi della spesa e dei rischi, permettendo a chi vive in Sicilia di poter praticare il nostro amatissimo sport senza farsi un sacco di kilometri!!!!

Sono Wolf...risolvo problemi!

comandanteturi
Sequenza di curve di base

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2004 : 23:25:31   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il problema non e' la neve. Ci sono tre mesi e mezzo garantiti. Tanto ke si era pensato ai tempi di fare una tappa del mondiale......-

Per i riski, quel ke so da amici ke frequentono molto di piu' di me gli impianti etnei, in 3 o 4 anni se lo ripagono e poi penso ke i fondi li stanzi anke la CEE.

Poi di solito la lava distrugge soli i pali. tutto cio ke e' portabile viene smontanto. So ke anke i motori vengono portati via, ed anke le carrozze della funivia vengono smontate.

E proprio la funivia nel 2002 e' stata il magior danno ad Etna Sud - Nicolosi, mai in cinquant'anni era stata colpita così.
Cmq si puo' sciare anke senza essa.

il problema principale e' dopo ke la lava passa su una pista, su essa per minimo 2 anni la neve non attekkisce........anke se fa nevicate da polonord. Quindi si deve ribattere la terra e salgono i costi.

cmq etna doget permettendo i lavori proseguono serrati e per il prox anno........al via.......sull'etna ke a piano battaglia (mi skuseranno gli amici palermitani) mi son rotto un po.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2004 : 00:39:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da comandanteturi

il problema principale e' dopo ke la lava passa su una pista, su essa per minimo 2 anni la neve non attekkisce........anke se fa nevicate da polonord. Quindi si deve ribattere la terra e salgono i costi.

Interessante! Spiegati meglio...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi. Snitz Forums 2000