Autore |
Discussione |
|
comandanteturi
Sequenza di curve di base
Sicilia
258 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2004 : 14:55:35
|
Buongiorno, alle ore 11.10 circa scossa di terremoto nella zona Etnea, di magnitudo 3.0 localizzato nella zona di Piedimonte Etneo a circa 4 km di profondità.
Personalmente credo che si stiano creando i presupposti per una nuova eruzione dell'Etna, non solo per la scossa registrata poco fa, ma anche per altri "piccoli" segnali segnalati di recente, tipo i continui pennakki di fumo dal cratere centrale e dalla bocca nuova.
Speriamo ke non sia vero, perke' i lavori per il rifacimento delle piste danneggiate dalle eruzioni del 2001 e del 2002, sia a etna sud ke ad etna nord (qst ultimi gia parzialmente aperti qst anno) sono arrivati quasi al termine e sarebbe un pekkato ke una nuova eruzione li dannegiasse di nuovo
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2004 : 10:01:49
|
Effettivamente sarebbe una brutta cosa, speriamo che se proprio deve eruttare, la lava si incanali da un altra parte!!!! Mi sembra anche di aver sentito che dove è passata la lava la neve non attacca per un bel pò di tempo perchè la temperatura della colata si raffredda molto lentamente!!! Speriamo bene per tutto, convivere con un mostro (anche se bellissimo da vedere) del genere non è cosa facile!!!! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2004 : 11:50:28
|
Una riflessione: nonostante credo sia un esperienza unica sciare sull'etna, che coraggio trova chi investe sullo sci sul vulcano? è un investimento talmente rischioso... |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 18:11:20
|
investire sullo sci sull'etna è tanto rischioso quanto affascinante, per la zona, il paesaggio e tanto altro. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2004 : 11:08:17
|
comandante, io sono un innamorato della tua splendida terra, ci sono stato in vacanza due anni fa, e ci torno anche quest'anno in settembre. ma se l'etna inizia l'eruzione, volo di corsa a vederla!! è uno spettacolo che mi ha sempre affascinato. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2004 : 19:51:50
|
Si effettivamente è uno spettacolo bellissimo anche se per noi che veniamo da fuori è una cosa, mentre per chi ci convive da anni penso che abbia tutto un altro sapore....... Mattiash ha ragione quando dice che investire sugli imianti dell'Etna è un vero rischio!!!! La neve non credo che sia sempre tanta....ma rimando al comandante la risposta, e l'affluenza alle piste? Anche su questo deve rispondere il comandanteturi, e sorattutto pensate se dopo aver fatto impianti, rifugi, piste e compagnia bella, si apre un cratere sotto un pilastro, inizia a buttare lava e via....tutto a quel paese!!!! Penso che in questo caso debba essere la regione coadiuvata dal governo a sobbarcarsi della spesa e dei rischi, permettendo a chi vive in Sicilia di poter praticare il nostro amatissimo sport senza farsi un sacco di kilometri!!!! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
comandanteturi
Sequenza di curve di base
Sicilia
258 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2004 : 23:25:31
|
il problema non e' la neve. Ci sono tre mesi e mezzo garantiti. Tanto ke si era pensato ai tempi di fare una tappa del mondiale......-
Per i riski, quel ke so da amici ke frequentono molto di piu' di me gli impianti etnei, in 3 o 4 anni se lo ripagono e poi penso ke i fondi li stanzi anke la CEE.
Poi di solito la lava distrugge soli i pali. tutto cio ke e' portabile viene smontanto. So ke anke i motori vengono portati via, ed anke le carrozze della funivia vengono smontate.
E proprio la funivia nel 2002 e' stata il magior danno ad Etna Sud - Nicolosi, mai in cinquant'anni era stata colpita così. Cmq si puo' sciare anke senza essa.
il problema principale e' dopo ke la lava passa su una pista, su essa per minimo 2 anni la neve non attekkisce........anke se fa nevicate da polonord. Quindi si deve ribattere la terra e salgono i costi.
cmq etna doget permettendo i lavori proseguono serrati e per il prox anno........al via.......sull'etna ke a piano battaglia (mi skuseranno gli amici palermitani) mi son rotto un po. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2004 : 00:39:42
|
Citazione: Messaggio inserito da comandanteturi
il problema principale e' dopo ke la lava passa su una pista, su essa per minimo 2 anni la neve non attekkisce........anke se fa nevicate da polonord. Quindi si deve ribattere la terra e salgono i costi.
Interessante! Spiegati meglio... |
|
|
|
Discussione |
|