Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Maribor, 12-13/01/08: GS+SL donne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 15:31:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

appunto, per cui alzerei la valutazione a medio-alto. si attacca e si può sbagliare ed uscire, ma l'atteggiamento è quello giusto.

Q,peccato che con queste cadute qualcuna arretrerà di parecchie posizioni nelle starting listi. La Costazza dovrebbe essere fuori dalle prime 7 per un soffio

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hatfjell
Cristiania

635 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 15:43:58   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da humdrum

31. vera o 31. senza contare le varie Stiegler, Kostelic' ecc.... ???

31.ma vera in quanto non fa parte delle prime 30 della WCSL per partire dopo le 15. Scenderà col 28 o giù di li'

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 15:50:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Citazione:
Messaggio inserito da AFIS_25
Fino a qualche tempo fa se una delle nostre arrivava nelle 15 con tempi mediocri era grandissima

Quello lo diceva solamente l'amico Humdrum

In effetti...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 15:53:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

c'è gente perfino che pensa che la squadra svizzera sia un'ottima squadra di slalom..

Si certo, c'è pure gente che pensa che i fratelli Gini siano due fenomeni...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 16:08:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque -per venire al vostro discorso- debbo dire che in tantissimi anni che seguo lo sci, non mi pare di ricordare squadre di slalom molto migliori di questa, anzi questa è in assoluto la disciplina in cui spesso e volentieri abbiamo faticato a cavare un ragno dal buco. Quindi sono assolutamente d'accordo con chi dice che la nostra è una squadra di livello medio, ma decisamente tendente all'alto... oggi, in teoria, avremmo potuto piazzarne due nelle 10 (Nicole e Debise) più una a ridosso (tra l'altro quella più forte, Chiara) e non credo che poi si sarebbero fatti questi discorsi. Se fanno bene ad attaccare?? Altrochè se fanno bene, è un sintomo di mentalità vincente (come diceva Bruno), e d'altronde vorrei sapere perchè una Karbon o una Gius dovrebbero accontentarsi del risultatino quando possono far meglio... oltretutto non sono più giovani di belle speranze, ma atlete mature che se non colgono l'attimo ora con il loro ottimo stato di forma (fisico e psichico) non è detto abbiano poi tante altre occasioni (le carriere non durano in eterno). Certo, è chiaro, tutti vorremmo che arrivassero sempre, ma come ha detto Afis (e io altre volte) chi non risica non rosica... Alla fine teniamocela stretta questa squadretta di slalom!! E fa piacere vedere che dietro -leggi Curtoni- qualcosa si muove...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 16:30:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto in pieno, casomai è la Curtoni che deve pensare ad arrivare, per adesso si intende, per entrare il prima possibile nel secondo gruppo di merito, per poi dare l'assalto al primo gruppo.
e secondo me lo sta facendo in maniera intelligente, oltre che con bravura, prima di tutto assicurandosi il posto fisso in coppa europa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 16:40:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, semmai era la Curtoni a dover fare qualche calcolo, e peraltro non mi pare che si sia risparmiata più di tanto... devo dire che mi è piaciuta!

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 18:21:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hatfjell

[quote]Messaggio inserito da humdrum

31. vera o 31. senza contare le varie Stiegler, Kostelic' ecc.... ???
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

31.ma vera in quanto non fa parte delle prime 30 della WCSL per partire dopo le 15. Scenderà col 28 o giù di li'

Puoi essere anche 50. ma se 20 sono assenti e hai piu' di 400 parti col 16-17-18. Denise partira' di nuovo dopo le 15.

L'importante e'qualificarsi

Chissachisono
Sequenza di curve di base

Liguria

201 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 18:57:36   Permalink al post Invia a Chissachisono un Messaggio Privato Aggiungi Chissachisono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto dovrebbe avere di nuovo il 18 dietro a Moelgg e Mancuso e davanti alla Vonn che penso sia rientrata nelle 30.

Vincitore SG San Sicario 26.01.2007

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 20:38:22   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esattamente chissachisono (a proposito....ma chi sei???? ).
Nel prossimo slalom Manu ancora col 16 (se non fa p*****ate il giorno prima in gigante, dove perde 28 punti a gara e già oggi nella WCSL ne ha persi 11 per cui si trova a 422) poi Mancuso, quindi Denise e Vonn.
Per uno strano giochi di calcoli la Pietilae che oggi aveva il 19 rientra nelle 15 pur non essendosi qualificata per la seconda manche, mentre Nicole con l'uscita odierna dovrebbe partire col 21.
Qualche eventuale differenza potrebbe farla la Hoelzl che al momento nella WCSL è a 372 punti ma deve fare un garone in gigante, ovvero almeno seconda: in questo caso si piazzerebbe nella starting list tra Mancuso e Denise.
Comunque le nostre di secondo gruppo, considerando ritirate ed infortunate, sono così piazzate: 17° Gius, 18° Moelgg e 27° Karbon.

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 20:42:57   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sellata

Se questo è il tono diventa inutile anche discutere comunque...

Io mi riferivo solo allo slalom, ho già scritto che il primo giudizio è stato un pò troppo duro, cos'altro devo fare dire che siamo l'Austria in slalom?

Guarda che credo di avere capito a cosa ti riferivi, so leggere anch'io...

Inoltre il tono è dovutro al fatto che mi sto accorgendo di una cosa che, purtroppo, capita un pò troppo spesso ogni tanto: qualcuno si alza e, senza l'ausilio di dati e di argomentazioni, spara una lapidaria sentenza, allora rendetevi conto che non è una discussione quella che si può fare in queste condizioni... e che chi fa così più che raccogliere delle risposte in tono non può chiedere.
Preciso comunque che, per quanto un pò infastidito dal modo di porre la questione, non mi sono affatto offeso con nessuno e per nulla e, a mia volta, non ho inteso offendere nessuno degli scriventi.

Modificato da - AFIS_25 in data 13 gen 2008 20:56:43

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 20:53:30   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Se in un Forum non si discute, del resto, cosa si dovrebbe fare? Solamente limitarsi ad applaudire acriticamente?

Beh, caro Lovecraft, meglio applaudire acriticamente qualche atleta che, nel bene e nel male, si allena svariate ore al giorno, piuttosto che applaudire acriticamente Sellata che scrive "E che semplicemente, acuti di Costazza a parte, il resto della squadra è di livello medio-basso", senza aggiungere altro (se non a posteriori) .
Ora, dato anche l'alto livello di permalosità che c'è nel forum, Sellata si arrabbierà sicuramente con me e mi dispiace, ma se fa questo tipo di affermazioni che ci si meraviglia a fare?
Chiedere la discussione va bene, stimolarla pure, ma pretendere che discutiamo di una cosa che sembra una sentenza di un tribunale speciale è un pò eccessivo...
Con i miei omaggi ad entrambi e senza ironia alcuna, sperando che possiate ragionare su questo e che accettiate serenamente quella che è una mia critica (spero costruttiva).

Modificato da - AFIS_25 in data 13 gen 2008 21:03:39

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 21:02:09   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la prima volta nella mia vita forumistica QUOTO contemporaneamente Brunone e Lucas
In effetti continuo a pensare che in certi casi ci sia chi ha lodato troppo Lienz (giustamente per l'euforia del momento esaltante) per poi masticare amaro sia a Splinderuv sia oggi a Maribor.
Però come ha detto Lucas grandi squadroni in slalom non ne abbiamo mai avuti, se non 20-25 anni fà e poi comunque si parlava anche all'epoca di non più di tre atlete occasionalmente da podio.
Poi nei primi anni '90 abbiamo avuto solo il quartetto Gallizio-Compagnoni-Serra-Magoni, ma l'unica regolare era la Gallizio.
Poi abbiamo avuto il solo binomio Compagnoni-Magoni, ma giusto una stagione e mezza è durata.
Insomma tutto sto potenziale non c'è in realtà mai stato.
Ora io vedo una (la Chicca) che se è in giornata (vedasi Reiteralm) può andare bene tanto sui piani quanto anche in salita: ma ricordiamoci che questa, podi a parte, è la prima vera stagione regolare che ci propina...prima era molto Debby prima maniera, ovvero o nelle 5 o 6 oppure fuori.
Denise gran slalomista non è mai stata, anche se i suoi esordi sono proprio da slalomista. Nelle gare fin qui fatte finora mi sembra abbia fatto molto la formichina e l'ha fatto più che bene se si considera che in 4 gare è riuscita a passare dal 54 di Reiteralm al 17 di Splideruv. Oggi forse per la prima volta nella seconda manche l'ho vista tirare di brutto tra i pali snodati, rischiando molto ma senza avere nemmeno la metà della sicurezza che ha in gigante. Insomma ci ha provato e le è andata male.
La Gius è decisamente più slalomista e difatti il suo errore è il tipico della slalomista: eccesso di precisione ed inforcata.
La Manu in più occasioni ha manifestato il fatto di amare di più lo slalom però fin dagli esordi ha sempre avuto risultati migliori e più continui in gigante, se si esclude la stagione 2004-2005 ma in quell'anno la piazza d'onore di Aspen ha rappresentato il 60% del suo bottino.
Piccola nota a margine sulla Manu: i suoi primissimi punti (anzi punto) in coppa del mondo è stato conquistato in superg

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 21:15:01   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Porca paletta! Non ho letto tutto il thread ed ho saltato la risposta di Bruno Dalla che, come al solito, ha fatto un bell'intervento e che ringrazio per il tutoraggio che è stato costretto a fare nei miei confronti. Vuol dire che per ricompensarlo cercherò di essere meno discolo almeno per il prossimo mese. Io comunque vi assicuro che non sono cattivo e che non ho mai inteso prendermela con nessuno, solo che siamo su internet e allora spesso non si riesce a pensare che chi legge non sente il tono di voce che sta nella testa di chi scrive, inoltre spesso si è costretti a scrivere di fretta senza una gran chiarezza e succedono i pasticci. Saluti a tutti.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37303 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 21:26:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Lucas nell'analisi,Bruno non lo dico perchè diventa un'abitudine.
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,34 secondi. Snitz Forums 2000