Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Consiglio scuola folgarida
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 18:14:29   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao raga....
a fine febbraio inizio marzo ho prenotato la s.b. a folgarida, pardon.... mi hanno prenotato la s.b. a folgarida.

Vorrei approfittare di questo periodo per avvicinarmi alla tecnica agonistica: conoscete una scuola che operi in quel comprensorio che effettui specifici corsi ? ho trovato qlk solo in val di fassa che è un po lontanuccia .
magari raccomandato da qlkuno di voi mi fanno anke un po di sconto ehehehehe... la vedo dura.

saluti.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 19:00:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora...
alla scuola di Folgarida c'è sicuramente Mario Taller (istruttore nazionale ed allenatore federale) a cui chiedere...
altrimenti a Marilleva (l'altro versante del comprensorio) alla scuola valdisole 2000 propongono corsi agonistici, oppure sempre lì puoi chiedere di Momi Menapace, ottimo maestro e bravo allenatore...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 01:28:29   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
puoi andare all'Hotel Belvedere (dove fanno base i maestri per gli sci) e chiedere direttamente di Walter Sartori
un grande.....
uno tosto
se non puo' lui ti dira' a chi rivolgerti della Scuola di Folgarida
(ce ne sono due, si sono divise l'anno scorso, quella del Walter, quella "storica", quest'anno ha la divisa rossa, l'altra, quella nuova, si chiama "Azzurra" e porta appunto la divisa azzurra)
Walter lì conosce tutti
ti puoi fidare alla grande
e' uno che ogni tanto fa ancora KL......

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 09:30:07   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

allora...
alla scuola di Folgarida c'è sicuramente Mario Taller (istruttore nazionale ed allenatore federale) a cui chiedere...
altrimenti a Marilleva (l'altro versante del comprensorio) alla scuola valdisole 2000 propongono corsi agonistici, oppure sempre lì puoi chiedere di Momi Menapace, ottimo maestro e bravo allenatore...

Momi (Massimo) Menapace forever !!!
vai sul sicuro... e non dimenticarti di chiedergli un assaggio del fantastico succo di mela di sua produzione e di portargli i miei saluti.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 10:01:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedo che abbiamo conoscenze comuni

un altro in zona molto bravo ma sempre straimpegnatissimo è Rudy Redolfi...
lo si può trovare al suo Hotel (Garnì Betulla) a Mezzana

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 18:33:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie raga...
credo di scegliere la scuola valdisole così almeno mi ciuccio un po di succo spero fortemente alcolico
Saluti

marola

33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 10:49:34   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi...
sono nuovo...
mi permetto di darti un consiglio in quanto vado a Folgarida da 20 anni..
Le scuole quest'anno si sono divise.
L'azzurra ha divisa rossa, mentre la storica Folgarida-Dimaro ha la divisa blu.
Meglio la seconda che ha l'ufficio in piazza.
Taller è sicuramente il migliore ma spesso impegnato.
Ti consiglio anche maurizio detto ICIO.. bravissimo.
Ciao

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 10:58:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande ICIO Giarolli!!!
guida alpina eccezionale, personaggio straordinario... e pure ottimo maestro di sci

Modificato da - Nexus 7 in data 09 gen 2008 10:59:14

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:02:23   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao marola

non vorrei dire, pero':
- le due scuole si sono divise l'anno scorso (lo so per certo, anzi per certissimo perche' si sono divise gli alberghi e io ero capitato in uno che stava con l'azzurra.....)
- secondo me l'Azzurra ha tenuto la divisa azzurra (e' quella vecchia)mentre quella storica sfoggiava a dicembre la nuova divisa rossa sponsorizzata dalla svizzera Oris, quella degli orologi....

marola

33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:10:04   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao xp80...
hai ragione, si sono divise l'anno scorso.
ma sono sicuro che l'azzura (che è rimasta nella vecchia location del rifugio) ha tuta rossa.
Conosco Ricky che è "azzuro" e ha quella tuta sponsorizzata da Oris.
Ciao

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 12:05:06   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma l'azzurra qual'e'?
quella nuova nata l'anno scorso o quella storica?
dovrebbe essere quella che ha la sede nella piazza vicino alla partenza della cabinovia
l'anno scorso sono andato li' a iscrivere mia figlia.....
mentre la rossa oris ha la sede al rifugio del malghet aut (quello vicino al baby park) sulla sx della seggiovia che sale allo spolverino...
si vede che mi sono sempre interessato poco delle scuole
quando poi, invece di unire le forze, si dividono per le solite italiche questioni proprio mi vengono a noia...

marola

33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 13:01:53   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto..
infatti non è stata una mosso molto azzeccata secondo me..
comunque:
L'azzurra è quella nuova nata l'anno scorso che però ha tenuto la sede nel rifugio al malghet aut.
La Folgarida-dimaro è quella storica, che però ha fatto la sede nuova appena fuori dalla cabinovia, vicino all'albasini.
Questa è anche quella che ha la sede in piazza.

Quest'anno poi si è aggiunta anche la scuola vicino al nuovo impianto, ma li non conosco nessuno.

lucampiglio

40 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2008 : 18:10:45   Permalink al post Invia a lucampiglio un Messaggio Privato Aggiungi lucampiglio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra corretto "dare a Cesare ciò che è di Cesare".

Ritengo che, nonostante una abbia "più storia giurdica", non mi sembra corretto definire una Scuola "storica" solo perchè ha mantenuto il nome "pre-divisione" (mi sembra anche che su questo discorso siano ancora in "guerra" con i soci usciti) quando soci (sia giovani che con un pò più di sciate sulle spalle) ne sono andati in entrambi !!!

La Scuola Italiana Sci Azzurra (di cui Mario Taller è Direttore Tecnico e Walter Sartori è Socio) la scorsa stagione indossava la "divisa nazionale" invece quest'anno indossa la divisa rossa sponsorizzata ORIS (basta vedere il sito www.scuolaitalianasciazzurra.it); la Scuola Sci Azzurra la trovi al Malghet Aut (nel rifugio www.skicenterfolgarida.it) e a Folgarida li trovi presso l'hotel Luna !!!

Poi, purtroppo, sul discorso del "dividere le forze invece che unirle" ci sarebbe tanto da parlare !! Ma fino a quando si cresce sono con l'idea del "Dio Soldo" non si andrà mai troppo lontano e ... una generazione si scaglia contro l'altra ...

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 02:05:16   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per la precisazione

e ovviamente ti straquoto al 100% sul commento finale...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,29 secondi. Snitz Forums 2000