Ancora uno stop per Sara Vollmann di Matteo Pavesi
Ancora un infortunio per Sara Vollmann: la 22enne giovane promessa di Colfosco si è infortunata il 10 dicembre scorso durante la prima manche del gigante di Coppa Europa di Alleghe, dopo aver ottenuto un incoraggiante 25esimo posto a Levi. Le visite specialistiche hanno evidenziato la lesione del legamento collaterale mediale e del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, l'ultimo operato. Sara aveva già subito due infortuni nell'autunno del 2006.
D'accordo con i sanitari la Vollmann si sta sottoponendo ad una dura rieducazione per tentare di tornare a gareggiare a fine gennaio con l'ausilio di un tutore. Le sue condizioni sono discrete e dovrebbe rimettere gli sci in breve tempo.
Un aggiornamento: Sara si prepara a tornare alle gare. Dopo un lungo periodo di rieducazione funzionale ha rimesso gli sci la scorsa settimana ed ha subito avuto sensazioni positive. Questa settimana si è pertanto cimentata in qualche prova di gs e oggi è stata apripista al gigante categoria FIS NJR di La Villa, per riprendere la confidenza col mondo delle gare; mondo che la vedrà di nuovo protagonista la prossima settimana nelle FIS in programma ad Artesina.