Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scelta tra sei...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabbo
Sequenza di curve di base

Piemonte

320 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 21:46:54   Permalink alla discussione Invia a gabbo un Messaggio Privato Aggiungi gabbo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sciando in questi giorni a Serre Chevalier con mio padre (vecchietto) e mio fratello (panzer) abbiamo fatto un paio di piste scambiandoci gli sci.
Io attualmente possiedo dei Salomon Superaxe 10 Pilot lunghi 180 cm, gli antenati dei Crossmax, che stanno diventando un po' vecchiotti. Dopo averli provati per una pista, mio padre, si è accorto che sono abbastanza messi male come lamine e un po' sfibrati dicendomi di cambiarli. Ed è per questo che ho aperto questa discussione.
Nel frattempo io ho provato gli atomic supercross 10 di mio fratello, ma li ho sentiti un po' troppo rigidi e mi ritrovavo spesso indietro col peso.

Io sono uno sciatore abbastanza buono alto 1.89 e peso 100 kg, mi sono trovato molto bene con degli sci polivalenti come i superaxe, ma vorrei qualcosina che mi faccia progredire un pochino. Mi piace andare veloce e fare i curvoni, ma spesso la pista (come condizioni e affollamento) e le gambe non lo permettono, per questo vorrei qualcosa di polivalente. Non mi piace andare in fresca o fare gobbe.

Sono andato alla ricerca nei vari siti delle case di produzione per farmi una panoramica (tra l'altro complimento al sito della Head, secondo me il migliore). Risultato: ho trovato sei modelli che mi sembrano interessanti:

-head supershape magnum

-fischer rx 6 o 8

-rossignol zenith z9

-salomon crossmax W12

-NORDICA Dobermann Spitfire

-volkl tiger twenty

Gli Atomic li ho scartati perchè non mi son trovato molto bene quando li ho provati...
Probabilmente voi che ne sapete più di me obietterete che non sono così simili, però da quanto sono riuscito a capire sono più o meno sullo stesso livello o target di riferimento.
E' scontato dire che non voglio spendere tanto, ma tanto i modelli che guardo costano abbastanza per cui tolgiamo il fattore prezzo nella scelta, tanto dovrebbero essere tutti sullo stesso livello.

Sapreste consigliarmi il modello più adatto a me fra questi?
Grazie.
Gabbo

www.gabbos.wordpress.com

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 22:57:21   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola Gabbo, che dirti ma tra quelli citati da te, i più completi quindi polivalenti e performanti sono il DOBERMANN SPITFIRE della Nordica e dl'HEAD Supershape Magnum;gli altri e quattro, non sono all'altezza dei due già citati.
Quindi riepilogando dovrai comunque prenderlo in misura "max" cioè la più lunga(178 o 177).
Io ho il Dobermann SPITFIRE, ed è veramente sciabile in tutto e per tutto, trovi una mia recenzione cliccando su questo link:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12624

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

gabbo

Piemonte

320 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2008 : 17:29:40   Permalink al post Invia a gabbo un Messaggio Privato Aggiungi gabbo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie della risposta Copilone, mi chiedo solo se non siano troppo rigidi per i miei bisogni. Tu che hai gli spitfire cosa dici?

www.gabbos.wordpress.com

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 13:35:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tra quelli da te tè citati sceglierei tra gli head o i nordica, ottimi sci in fatto di polivalenza!!!
per quanto riguarda i fischer perchè non hai tenuto in considerazione il PROGRESSOR? come categoria è pari al magnum e alllo spetfire

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 15:43:01   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gabbo

Grazie della risposta Copilone, mi chiedo solo se non siano troppo rigidi per i miei bisogni. Tu che hai gli spitfire cosa dici?

macchè difficili questi nuovi Dobermann Spitfire sono un connubbio di performance e manegevolezza mai visto fino ad ora;
ottimo flex longitudinale (quello che ti permette di chiudere le curve senza ammazzarti le gambe) ed una rigidità ottimale per una spoatola da 120mm;
per poi non dire la piastra XBI, tecnologia ai massimi livelli!!!
è annegata fin dentro la struttura, con anima rigorosamente in legno.

jacopo

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 16:11:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
copilone di che misura li hai presi te i nordica?
anche io come franky ti consiglio di prendere in considerazione anche i fischer progressor

Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 16:13:46   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacopo

copilone di che misura li hai presi te i nordica?

Rigorosamente 178 cm, io sono 183 x 95Kg

Marcobass

21 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 16:26:29   Permalink al post Invia a Marcobass un Messaggio Privato Aggiungi Marcobass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli Spitfire li ho provati un paio di gg prima di Natale.
Neve al 100% artificiale e dura.
Molto facili e divertenti. Li giri con poco e si adattano bene sia sul cortoraggio che nel lungo.
Ottimi per uno sciatore in evoluzione.
Spingendo a fondo, su neve molto dura come quella che ho trovato, un po' soffrono e per questo ti consiglio, viste anche le tue misure, di orientarti sul 178cm.

gabbo

Piemonte

320 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 00:00:46   Permalink al post Invia a gabbo un Messaggio Privato Aggiungi gabbo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, probabilmente i magnum li proverò a febbraio agli skitest head, ma per gli spitfire non so come fare: mi è venuta una bella voglia di provarli!
Solo che non ho molto tempo per provarli, anche se dai commenti che dite sarebbero da comprare al volo...

I progressor non li avevo guardati, però sul sito della Fischer li definisce da gara, non vorrei che siano troppo impegnativi per me,

www.gabbos.wordpress.com

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 14:23:06   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che i giudizi sugli Spitfire siano contrastanti: per Marcobass sono un po' troppo facili e per Copilone invece no. O sbaglio?
Mi i Progressor qualcuno li ha mai visti (e provati)?

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 14:25:30   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un maestro mi ha detto che per te, con il tuo dolce peso, andrebbero bene rc tosti, e ha suggerito gli Elan rc nuovi. Qualcuno li ha provati?

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 17:37:19   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da vecchietto

Mi sembra che i giudizi sugli Spitfire siano contrastanti: per Marcobass sono un po' troppo facili e per Copilone invece no. O sbaglio?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
salve Vecchietto;
1)non ricordo di aver detto che i Dobermann Spitfire siano difficili, anzi sono apprezzabili per la loro manegevolezza;
2)manegevolezza o "facili" non è sinonimo di sci senza prestazioni di alto livello; è qui che Nordica ha centrato l'obbiettivo massime performance abbinate ad una notevole manegevolezza.
Se ricordiamo un p'ò finoalla stagione passata per avere uno sci che conduceva o super sul duro a velocità (40/60km/h) doveva per forza di cose avere una rigidità torsionale elevata e di conseguenza anche il suo flex longitudinale era poco flessibile.
Ora con l'impiego di nuovi materiali, e con costruzione adeguata,e nuova sciancratura, Nordica ha prodotto lo Spitfire: + flex longitudinale assieme ad una + rigidità torsionale in spatola (e coda)

la facilità d'uso degli spitfire

Modificato da - copilone in data 15 gen 2008 17:42:07

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 18:17:08   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Gabbo... ma come scii? Un filmato? Qualche foto?

I feel Atomic il top quest'anno come marca e splendidi gli SX.
Con 100Kg...

Per non arretrare la risposta è qualche lezione di maestro e non sci "panissa ligure".

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 19:20:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vecchietto

i Progressor purtroppo non ho fatto in tempo a provarli a Cervinia...ma se ti interessa ci è riuscita la mia ragazza...diciamo che li ha trovati abbastanza facili con una tenuta sul duro buona ma non eccellente...di più non mi ha saputo dire... e il test è stato fatto subito dopo aver provato gli RC4 WC RC 170cm...quindi potrebbe essere stato un po' falsato dalla "putrellosità" di questi ultimi (specie per chi non arriva neanche ai 55kg)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,41 secondi. Snitz Forums 2000