Autore |
Discussione |
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2007 : 00:45:54
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
Emanueza.... come c***o hai fatto a romperti tre vertebre!!!!!
tecnicamente me le sono incrinate ma la sostanza non cambia perchè ho rischiato davvero grosso in quanto lo shock midollare è stato una conseguanza dell'emorraggia dovuta alla caduta che premeva sulle terminazioni nervose...come ho fatto?...domenica 19 marzo 2000...alpe di lusia...pista mediolanum...sono letteralmente decollato in gara a 5 porte dalla fine atterrando sulla schiena,NON AVEVO IL PARASCHIENA,mi sono rialzato da solo ma una volta arrivato al traguardo e tolti gli sci ho iniziato ad avvertire freddo e formicolio agli arti inferiori. Per fortuna tra i concorrenti c'era un medico che ha intuito la gravità della situazione e mi ha fatto stendere sulla neve immobile fino all'arrivo dei soccorsi. Dopo 90 giorni di bustino e 2 anni abbondandi di totale inattività e tanta fisioterapia sono ritornato come prima dell'infortunio e nessuna fortunatamente nessuna invalidità è rimasta...ma quanta fatica. PS:anche se all'epoca ero ancora uno studente, fortunatamente avevo un'assicurazione personale contro gli infortuni...dall'assicurazione FISI non ho visto neanche 1 euro!!!
pps:neanche Montiti2 ha scherzato... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37310 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2007 : 08:19:00
|
Il paraschiena è una delle cose migliori che abbiano inventato. |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2007 : 10:32:42
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
[quote]Messaggio inserito da matt
Emanueza.... come c***o hai fatto a romperti tre vertebre!!!!! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
tecnicamente me le sono incrinate ma la sostanza non cambia perchè ho rischiato davvero grosso in quanto lo shock midollare è stato una conseguanza dell'emorraggia dovuta alla caduta che premeva sulle terminazioni nervose...come ho fatto?...domenica 19 marzo 2000...alpe di lusia...pista mediolanum...sono letteralmente decollato in gara a 5 porte dalla fine atterrando sulla schiena,NON AVEVO IL PARASCHIENA,mi sono rialzato da solo ma una volta arrivato al traguardo e tolti gli sci ho iniziato ad avvertire freddo e formicolio agli arti inferiori. Per fortuna tra i concorrenti c'era un medico che ha intuito la gravità della situazione e mi ha fatto stendere sulla neve immobile fino all'arrivo dei soccorsi. Dopo 90 giorni di bustino e 2 anni abbondandi di totale inattività e tanta fisioterapia sono ritornato come prima dell'infortunio e nessuna fortunatamente nessuna invalidità è rimasta...ma quanta fatica. PS:anche se all'epoca ero ancora uno studente, fortunatamente avevo un'assicurazione personale contro gli infortuni...dall'assicurazione FISI non ho visto neanche 1 euro!!!
pps:neanche Montiti2 ha scherzato...
non conosco i termini di assicurazione della FISI ma da addetto ai lavori, posso dire che l'assicurazione ha scopo indennitario, per questo motivo non è possibile ottenere un doppio risarcimento (uno dalla polizza infortuni propria e l'altro dalla convenzione FISI, neanche pagando due polizze). Però è possibile ottenere uno sconto sul premio, in questo caso uno sconto dalla polizza personale, per la parte di rischio coperta dalla convenzione FISI.
Tecnicamente funzionerebbe così: per la parte di rischio che mi copre la convenzione FISI, la polizza personale interverrà solo superati i relativi massimali. Per il resto (rimborso spese, eventuali diarie di ricorero/gesso ed altre partite assicurate) interviene la mia polizza. Questo è uno sgravio di rischio per la mia polizza personale (visto che almeno una parte se ne assume la convenzione FISI) e, per questo, mi deve uno sconto sul premio.
Ovviamente bisogna dichiarare in sede di stipula (o di decorrenza ANNUALE del contratto) di essere già in possesso di altre coperture per i medesimi rischi (in tal caso, la tessera FISI). |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2007 : 10:47:02
|
ho letto le partite assicurate con i relativi massimali della convenzione FISI-Unipol tramite la Ital Brokers.
Si assicurano:
morte (sinceramente, chi se ne frega ), frattura dello scafoide, della clavicola e della tibia.
Premetto che le convenzioni sono, generalmente, delle coperture che hanno lo scopo di sensibilizzare la clientela sull'esposizione a determinati rischi ed indurli a stipulare una polizza a più ampio respiro.
In questo caso sono assicurati solo determinate tipologie di conseguenze da infortunio, per altro solo se accadute durante la pratica dello sci, più la morte (che, statisticamente, è un evento poco rischioso quindi di basso costo per la compagnia).
Sono esclusi tutti gli altri casi che lascino postumi invalidanti, non sono comprese diarie di degenza ospedaliera, diarie di gesso o tutore immobilizzante né, ed è l'esempio che si faceva prima, il rimborso spese (che comprende anche gli eventuali trasporti in ospedale). |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2007 : 14:08:37
|
Io mi sono fatto male a L2A il 9 di questo mese. Visto che è intervenuto solo il toboga (300), il dottore (170) e l'ambulanza per Grenoble (400) ho risparmiato qualcosa sull'elicottero :D L'operazione chirurgica è coperta 100% dalla sanità italiana, ma i costi di una clinica (d'Alambert) sono un po' più alti e ci sono altri 500 eurini. Ovviamente sconsigliano fortemente il rientro con mezzi propri e... l'ambulanza non è proprio economica.
Nella sf**a totale (non avevo neppure il giornaliero), però avevo stipulato anni fa una ==> Europe Assistance che si è fatta carico di *tutti* i costi ed ha pure mandato un'ambulanza dall'Italia oltre a tenere i contatti con i medici.
Il mio consiglio quindi è più a favore di una polizza "spot" che copra la specifica situazione piuttosto che una copertura infortuni "permanente" (che ha altri obiettivi); ciò permette di mantenere la franchigia bassissima e ti avere ben poche esclusioni. |
Modificato da - pgfiore in data 26 dic 2007 19:03:21 |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2007 : 17:13:59
|
Questa discussione porta sfortuna solo a leggerla! |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 15:13:09
|
io non mi son mai fatta nulla pur sciando un sacco di giorni l'anno da una vita! facciam un po' di cornini ho solo avuto problemi al ginocchio, al menisco durante tra i 15 e 18 anni. ma non ho operato. e un po' di botterelle qua e là ogni tanto |
Don't worry, be happy! |
|
|
Geze
Sequenza di curve di base
Umbria
338 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2007 : 08:46:17
|
Io invece tibia dx dalla caviglia al ginocchio e l'osso sacro...la lastra non l'ho fatta ma era storto e faceva un male cane, ma ho sciato ugualmente. Però chi come me fa solo la settimana bianca, anche una stupida influenza ti rovina come un anno di degenza per infortuni gravi. Una volta il primo giorno per tutta la settimana ed un'altra per "soli" tre giorni. |
|
|
Lilliput
Cristiania
Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2007 : 09:20:38
|
Citazione: Paoloski e nel volo nel bosco di domenica scorsa:
- trauma cranico - ferita lacerocontusa (e relativi 3 punti) sul solco nasolabiale
escludendo, dal computo totale, i vari colpi di frusta al collo, mal di schiena vari, escoriazioni eventuali su tutta la superficie del corpo.
Paoletto, mi spiace molto dell'ultima disavventura...spero che non ti blocchi troppo a lungo, abbiamo già in infermeria il Rospone e la legione abruzzese continua a perdere pezzi!!!
Io dal canto mio non ho infortuni sciistici da segnalare (sgrat sgrat), ma non è dovuto nè a particolare fortuna o abilità, semplicemente scio da pochi anni e, avendo iniziato in età più che matura con prole a carico diciamo che cerco di non mettermi in situazioni di rischio eccessivo. Certo continuando a praticare la statistica dice che prima o poi qualcosa, speriamo "ina", potrà capitarmi...
Se dovessi invece segnalare gli infortuni da basket, praticato agonisticamente per 30 anni, non basterebbe una pagina... |
|
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2007 : 20:01:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Lilliput
[quote]Paoloski e nel volo nel bosco di domenica scorsa:
- trauma cranico - ferita lacerocontusa (e relativi 3 punti) sul solco nasolabiale
escludendo, dal computo totale, i vari colpi di frusta al collo, mal di schiena vari, escoriazioni eventuali su tutta la superficie del corpo. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Paoletto, mi spiace molto dell'ultima disavventura...spero che non ti blocchi troppo a lungo, abbiamo già in infermeria il Rospone e la legione abruzzese continua a perdere pezzi!!!
Io dal canto mio non ho infortuni sciistici da segnalare (sgrat sgrat), ma non è dovuto nè a particolare fortuna o abilità, semplicemente scio da pochi anni e, avendo iniziato in età più che matura con prole a carico diciamo che cerco di non mettermi in situazioni di rischio eccessivo. Certo continuando a praticare la statistica dice che prima o poi qualcosa, speriamo "ina", potrà capitarmi...
Se dovessi invece segnalare gli infortuni da basket, praticato agonisticamente per 30 anni, non basterebbe una pagina...
sono già tornato a tutta! |
|
|
Lilliput
Cristiania
Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 18:52:19
|
Grande Paolo!!!
Gli scalatori si riconoscono nelle difficoltà!!!
Son contento...inizia a usare il casco però, che ci fai preoccupare... |
|
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 19:35:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Lilliput
Grande Paolo!!!
Gli scalatori si riconoscono nelle difficoltà!!!
Son contento...inizia a usare il casco però, che ci fai preoccupare...
già! |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 23:43:48
|
@paoloski:io,come immagino tutti i liberi professionisti, ho 1 polizza anzi ben 2 polizze antinfortunio(generali+aurora) che mi costano un pò di più dei 50 euro della formula base o estesa FISI,nel gennaio 2004 ho avuto un incidente in autostrada e per i giorni di inabilità totate-parziale-temporanea sono stato risarcito da ognuna delle 2 compagnie,solo il rimborso delle spese mediche sostenute è stato rimborsato una sola volta. Il mio infortunio risale ai tempi in cui la FISI si avvaleva della partnership con la Taverna di Brookeraggio di Genova...magari adesso, e lo spero, le cose sono cambiate ma allora,dopo essere stato mandato alla visita medica di parte per il fatto di non aver riportato fortunatamente invalidità permanenti,ai giorni di convalescenza non è stata corrisposta alcune diaria. Va precisato e riconosciuto che,per il fatto di aver esibito la tessera FISI gli interventi di soccorso in pista+medico+trasporto in ambulanza all'ospedale,esami vari, ambulanza per il rientro a casa in provincia di Verona la sera stessa, sono stati totalmente gratuiti
ps:grazie ancora a tutti i medici(di strutture pubbliche) traumatologi-radiologi-ortopedici-neurologi degli ospedali di Cavalese(TN)-Verona Borgo Trento-Legnago(VR) che con le loro cure mi hanno permesso di poter continuare a godere del mio sport preferito |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Freya
Sequenza di curve di base
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 10:35:51
|
In 31 anni di fedele militanza sciistica annovero solo due distorsioni al ginocchio destro, una presa al Passo San Pellegrino nel febbraio del 1986 e una presa allo Stelvio nell'agosto 2006. * sgrat * sgrat * = grattata poderosa per non aggiungere altro alla mia cortissima lista.
Dalla scorsa stagione uso il casco e da questa ho iniziato a usare il paraschiena. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 17:33:03
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza [...] Va precisato e riconosciuto che,per il fatto di aver esibito la tessera FISI gli interventi di soccorso in pista+medico+trasporto in ambulanza all'ospedale,esami vari, ambulanza per il rientro a casa in provincia di Verona la sera stessa, sono stati totalmente gratuiti
Anch'io ho esibito la tessera ed ho risolto tutti i problemi... ...la VISA :((((
@Freya, sei pazza? Muta, non si dicono certe cose, fidati! :) |
|
|
Discussione |
|