Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La vostra Coppa del Mondo ideale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 22:55:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone la tua formula mi piace,mi piace anche quella di Tau in verità preferirei uno sci meno concentrato in quattro mesi con tutti gli stress che ne derivano,comunque sia cambierà mai niente penso.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Pgm Fischnaller

Puglia

28 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 00:16:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Pgm Fischnaller Invia a Pgm Fischnaller un Messaggio Privato Aggiungi Pgm Fischnaller alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo, però, che abolire le squadre nazionali sarebbe un'ottima idea. Così almeno ci sarebbe una qualche differenziazione tra CdM e Mondiali e Olimpiadi. Ad esempio il mondiale di FOrmula Uno mica si fa con squadre nazionali.

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 00:42:47   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Invece per me il bello di questo sport è proprio il fatto di poter tifare per i propri colori nazionali. E' rimasto uno dei pochi. Per le gare estive in sudamerica ricordo che diversi anni fa, per un paio di stagioni si gareggiò ad agosto, mi sembra in Argentina ma poi l'esperimento fu abbandonato. Effettivamente non ha senso fare un paio di gare ad agosto per poi riprendere ad ottobre. Avrebbe senso se venissero inserite delle gare anche a settembre dando continuità e visibilità maggiore sfruttando i ghiacciai e le piste coperte. E poi, secondo me, allungando la stagione lo sci diventerebbe più popolare. Molta gente fa fatica ad avvicinarsi anche perchè ci sono solo 5 mesi scarsi di gare e poi 7 mesi di vuoto. Chi non è proprio appassionato come noi dopo sette mesi di stop non si ricorda più neanche i nomi degli atleti.

RUNGGALFILL PETER

fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 01:11:41   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si gareggio' anche in Nuova Zelanda, cmq anche per me non ha molto senso fare una gara e poi sospendere per mesi e mesi, gia' Soelden mi sembra troppo isolata come gara (che altro non e' che una continuazione delle gare del marzo precedente, con gli stessi atleti dato che non ci sono altre gare di Coppa Europa e Fis dove magari si guadagnano il posto atleti di secondo piano, i tecnici sono obbligati a selezionare gli stessi atleti e a rinunciare a quelli ritirati); per il resto sono anch'io favorevole alle squadre nazionali, gia' lo sci e' uno sport individuale, eventuali "scuderie" penso non le riconoscerebbe nessuno, si guarderebbe solo al risultato del singolo atleta (pensiamo al ciclismo dove gli appassionati fanno il tifo per i corridori italiani senza neppure fare caso alla squadra di appartenenza, magari straniera, o ai giochi di squadra)

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 09:29:53   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La storia dei team privati è valida fino ad un certo punto perchè tutti quelli che lavorano nel Grande Circo Bianco siano essi atleti o tecnici (e qui mi ci metto dentro per carità) andrebbero a guadagnare di più, ma quelli che non sono top rider avrebbero fatica a trovare un posto nelle squadre e sopratutto come si farebbero a far crescere i giovani? Se le federazioni sono già dal c**o così, pensiamo a come potrebbero essere se non avessero gli atleti di punta ma bensì solamente le giovani leve, già non hanno sponsor adesso, li non avrebbero proprio nulla e purtroppo ricordiamo che lo sci non è il calcio o il ciclismo dove se hai un paio di scarpe e un pallone e sei "buono" qualcuno ti vede e ti prende; se hai una bicicletta pedala pedala e pedala poi se vai bene a qualche gara e qualcuno ti vede puoi entrare in un team. Purtroppo un "bocia" che vuole fare lo sciatore deve avere dei genitori benestanti e poi uno sci club e poi un comitato quindi una federazione che lo segue dal principio....Purtroppo penso che i team privati debbano esistere INSIEME alle Squadre Nazionali come fa Miller in questo momento.

Modificato da - phioma in data 20 dic 2007 09:32:19

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 09:31:26   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah! E quoto in pieno Saas Fee!!! Li potrebbero fare un bello slalom sul ghiacciaio.....

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 09:55:24   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
phioma che ne pensi riguardo all'organizzazione delle finali a metà aprile sul plateau rosa tra zermatt e cervinia...non sarebbe male eh...è un po' utopistico ma fino a un certo punto...almeno allungheremmo di un mese la stagione...

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 09:59:46   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me andare "in là" con la stagione è abbastanza difficile... sicuramente si potrebbe anticipare un pò sfruttando ghiacciai o stazioni che hanno generalmente un innevamento anticipato...

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 10:08:19   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh... però sul plateau a metà aprile scii ancora molto bene...anzi...sarebbe garanzia di qualità...cosa che invece non riescono a garantire località sciistiche poste ad altitudini medie come bormio lenzeheide ecc...a metà marzo se fa caldo trovi la pappa...
sul plateau a metà aprile trovi ancora neve invernale...
non si riuscirebbe probabilmente ad allestire tracciati di discesa particolarmente impegnativi ma tutto sommato sarebbe un bello spettacolo...con l'aiuto dei gatti magari si potrebbero costruire salti, curve paraboliche tanto da rendere la discesa un po' spettacolare...
forse il problema più grande è riuscire a catturare l'attenzione dei media per un mese in più...non so se questo sia possibile...

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 12:28:32   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

....io direi TaU PR ufficiale della coppa femminile.... con il benestare di Don Mancuso ovviamente...

io..... mi accontento di fare lo skiman, il preparatore atletico e il bambolo gonfiabile della Maze.... e se non mi concedete la divina Tina (no Carcen.... solo Maze)... mi prendo la Kildow....

P.S
Uno speciale sul Monte Stella?

Io rilancio: don Mancuso presidente onorario, tappe a Maui e Lake Tahoe condite con grandi feste prima, durante e dopo le gare (grandi protagoniste ganja e marja) e tante, tante, tante ragazze in bikini affascinanti e disponibili! Slogan della nuova CdM: TANTO FATTI E POCHE PUGNETTE!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 14:01:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per le modifiche alla Coppa (maschile)... beh, ovviamente rimetterei Campiglio, e pure Sestriere, via Levi e Badia (slalom), Lake Louise nemmeno a parlarne, piuttosto meglio fare una gara doppia da qualche altra parte... anzi la sostituiamo con La Thuile (così Phioma è contento) e ci teniamo Bormio!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 14:03:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sui team privati -a parte il fatto che da sempre sono contro- direi che l'analisi di Phioma è largamente condivisibile! E aggiungerei che finirebbe per favorire ulteriormente le nazioni con abbondanza di campioni, Austria in primis ovviamente...

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 14:45:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Femminile aborire il supergigante di San Sicario e anche Val D'Isere non mi piace.
Continuare con la giusta scelta di fare una sola discesa a Lake Louise.

Rimettere il gigante a Cortina.

L'importante e'qualificarsi

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 21:49:55   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Sui team privati -a parte il fatto che da sempre sono contro- direi che l'analisi di Phioma è largamente condivisibile! E aggiungerei che finirebbe per favorire ulteriormente le nazioni con abbondanza di campioni, Austria in primis ovviamente...

Scusa, non ho capito, spiegati meglio in che senso favorirebbe le nazioni più forti dal momento che verrebbe superato SOLO per la CdM il vincolo della nazionalità?

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 00:57:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intendo dire che un team privato sarebbe parecchio limitante per le nazioni che non hanno valanghe di campioni, visto che tu puoi correre per Atomic, Fischer o chi vuoi, ma rimani pur sempre austriaco, svizzero, italiano, ecc. E, pur rigettando l'idea, io continuerei a tifare per gli azzurri, non certo per un marchio... anche se la Coppa avrebbe almeno per me una minore attrattiva. Certamente in teoria sarebbe limitante solo per la Coppa, ma di fatto le stagioni si fanno con quella, Mondiali e Olimpiadi sono brevi parentesi. Perlatro solo in teoria perchè in realtà, come ha detto Phioma, se i giovani o certi atleti di nazioni meno forti non hanno la possibilità di emergere e crescere in Coppa hai voglia poi a vederli da protagonisti nelle grandi manifestazioni.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000