Autore |
Discussione |
|
piesal
Marche
2 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:00:40
|
Salve, Volevo sentire un parere sull'acquisto degli scii. Scio da molto tempo, ho imparato con il maestro da piccolo, ma ora vado solo 1-2 giorni all'anno a sciare. I miei scii hanno circa 10 anni e volevo cambiarli! Al negozio mi hanno offerto degli allround della Head a 250 euro(non so il modello e lo sconto che mi hanno applicato) Girando su internet ho trovato modelli come l'Atomic sx10 (anno 2005/06) o il Rossignol Zenith Z1 a prezzi che si aggirano alle 250 euro come sopra... Il dubbio è su quale scelta potrebbe essere la migliore e caratteristiche di questi 2 scii (il prezzo di listino è di molto superiore e ne ho sentito parlare bene!) Sono alto 1,78 x 72Kg. Mi piace curvare, ma al tempo stesso tenere velocità elevate. Accetto anche consigli sulla lunghezza. Un ulteriore domanda: Se ad uno scii usato, vengono rifatte le lamine e il "fondo", è da cosiderarsi pari al nuovo? (quanto costa indicativamente questa operazione?) Grazie a tutti quelli che vorranno riservarmi un po del loro tempo e della loro esperienza.
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:39:58
|
noleggio.... noleggio tutta la vita.... specie se vai in località grosse è molto facile trovare ottimi materiali a nolo... e a un prezzo dignitoso... un'idea potrebbe essere quella di comprare gli scarponi |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
piesal
Marche
2 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:55:12
|
x filosofia preferisco acquistarli... |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 14:00:22
|
Uno o due giorni l'anno ???
Noleggio a vita ! |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 16:54:58
|
....noleggiando avresti lo sci della stagione in corso, sempre con le lamine affilate e sciolinato bene... |
|
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 17:04:34
|
Citazione: Messaggio inserito da piesal
Un ulteriore domanda: Se ad uno scii usato, vengono rifatte le lamine e il "fondo", è da cosiderarsi pari al nuovo? (quanto costa indicativamente questa operazione?)
Un bravo skiman ti riporta lo sci in ottime condizioni, pari al nuovo, ovviamente fin quando c'è lamina da affilare ed in assenza di grossi "traumi". Il trattamento base (lamine+soletta+sciolina) ti può costare mediamente sui 25 euro, poi è tutto in funzione della zona e dei singoli laboratori. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 19:45:43
|
Citazione: Messaggio inserito da levis
Uno o due giorni l'anno ???
Noleggio a vita !
Gli sci tuoi sono sempre tuoi...ma in questo caso non posso che quotare, e aggiungo che magari i soldi degli sci mettili in un bel paio di scarponi... |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 20:36:26
|
Citazione: Messaggio inserito da piesal
Girando su internet ho trovato modelli come l'Atomic sx10 (anno 2005/06) o il Rossignol Zenith Z1 a prezzi che si aggirano alle 250 euro come sopra...
premesso che sono totalmente d'accordo con quello detto dagli altri utenti (se scii solo 1 o 2 volte l'anno noleggia!!!)..i due sci che citi qua sopra appartengono a categorie profondamente diverse: il Rossignol Zenith Z1 sono sci per "veri" principianti....gli Atomic SX10 sono già degli allround per sciatori "capaci"..per carità, non sono delle putrelle, ma cmq son già sci di una certa "consistenza" e con una tenuta sul duro più che soddisfacente...per intenderci anni luce avanti ai Rossignol in questione |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 00:17:20
|
1-2 giorni all'nno!? noleggio a vita!!!!!
però se decidi di partare almeno a 10 uscite all'anno la tua stagione potresti tranquillamente valutare l'acquisto di un all round |
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 15:56:45
|
quoto per 1/2 volte l'anno punterei sul noleggio,mentre i 250€li spenderei negli scarponi |
|
|
SANDRO64
Friuli-Venezia Giulia
10 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 16:46:55
|
Mi accodo a quello che hanno detto gli altri, in più dico che non riusciresti mai ad ammortizzare il costo di un buon paio di sci andando nemmeno per 1 settimana di vacanza. Il noleggio di da l'occasione di provare diversi tipi di sci e capire quello che fà per te. un saluto a tutti e BUONE VACANZE...... |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 20:29:26
|
Ciao Piesal! Benvenutissimo nel forum!
Però permettimi un piccolissimo appunto....
ma come cacchio ti viene in mente di scrivere scii con 2 i?!?!?!?
|
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 21:24:23
|
meno male, siegmund... stavo giusto chiedendomi quanti gliene servivano... non te la prendere piesal e benvenuto |
|
|
|
Discussione |
|