Autore |
Discussione |
|
FRANNKYBZ
Trentino Alto-Adige
33 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 16:05:14
|
Ciao a tutti i forumisti, ho notato che ultimamente in coppa ed in gigante qualche atleta americano e il funambolo Schoenfelder utilizza i paracolpi esterni alla tuta applicati alle braccia. Secondo voi servirà a cercare linee strettissime abbattendo il palo come in sl o è solo una utile protezione. Qualcuno di voi lo usa?
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 21:27:55
|
Citazione: Messaggio inserito da FRANNKYBZ
Ciao a tutti i forumisti, ho notato che ultimamente in coppa ed in gigante qualche atleta americano e il funambolo Schoenfelder utilizza i paracolpi esterni alla tuta applicati alle braccia. Secondo voi servirà a cercare linee strettissime abbattendo il palo come in sl o è solo una utile protezione. Qualcuno di voi lo usa?
I primi ad utilizzarli, se non sbaglio, sono stati Bode Miller e Dahron Rahlves già nella stagione 2004/2005. Penso servano in GS per chi non usa corpetti protettivi con plastiche piuttosto spesse tipo dainese da indossare sotto la tuta (quello che ho io ad esempio è piuttosto spesso e protegge benissimo tutti i gomiti e l'avanbraccio e và sotto la tuta). |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 22:34:41
|
Hola
Deduco che se "I primi ad utilizzarli, se non sbaglio, sono stati Bode Miller e Dahron Rahlves già nella stagione 2004/2005" e, dato lo spirito commerciale degli yankees, servivano ad aumentare lo spazio per mostrare stickers degli sponsors |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
|
gianmaria
Virata elementare
Toscana
86 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 14:09:40
|
anch'io credo che siano una soluzione commerciale,non mi sembrano tanto più funzionali dell'armatura interna usata da tutti. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 14:23:53
|
Secondo me non è solo una propposta commerciale. Io che uso il corpetto tra i pali, nella curva vs sinistra spesso mi trovo a prendere il palo proprio sul polso o subito dietro, spazio in cui la protezione del corpetto non arriva, col risultato che dopo due giorni di GS ho lividi. Certo, in questi casi sono io a sbagliare perchè arrivo troppo dritto sul palo, però un pensierino a ste protezioni ce l'ho fatto!
Inoltre è impensabile che un atleta di CdM scii senza corpetto, la maggioranza dei pali li abbattono/toccano con altre parti del corpo che risulterebbero non protette. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
Modificato da - casnas in data 14 dic 2007 14:24:47 |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 14:45:33
|
secondo me sono utili come protezioni ma non necessarie,penso che un buon carpetto sia più che sufficiente per riparare le braccia |
|
|
|
Discussione |
|